malago nudo

MALAGO’-GO-GO! - ANTEPRIMA DELL’INTERVISTA DI GIANCARLO DOTTO AL PRESIDENTE DEL CONI IN ONDA STASERA SU “SAN MARINO TV”: “LE MIE TRASGRESSIONI? NON LE DICO IN PUBBLICO. IN UN SECONDO SI SBRICIOLEREBBE IL LAVORO DI UNA VITA. LA PRIMA COSA CHE GUARDO IN UNA DONNA SONO LE SCARPE. E POI LE GAMBE, LE CAVIGLIE E…”

Ecco in esclusiva un’anteprima dell’intervista di Giancarlo Dotto al presidente del Coni Giovanni Malagò che andrà in onda stasera alle ore 21 su “San Marino Tv”, Sky ch. 520 – Tivùsat ch.73

 

giovanni malago

“Mi commuovo quando penso a Marina. Al nostro ultimo Natale passato insieme. All’inizio diffidava di me, era prevenuta, pensava fossi un borghese pariolino, poi ci siamo conosciuti e da allora solo stima e affetto…Sto per diventare nonno. Se sono pronto? Sì, sono già nonno di Apollo, il cane di mia figlia.

 

“…Quando ho regalato un bilanciere di 140 chili a Sofia Goggia. Ragazza estroversa, intelligente, imprevedibile, può diventare la Federica Pellegrini delle nevi…”.

 

lucrezia lante della rovere giovanni malago

“La non qualificazione ai mondiali? Dispiacere e delusione. Si poteva fare di più. E’ mancata la consulenza tecnica di Marcello Lippi. L’assenza dell’Italia ai mondiali è un grande dispiacere anche per gli organizzatori, sponsor e industriali russi”.

 

“Il nuovo presidente federale del calcio dovrà mettere d’accordo tutte del componenti del calcio. Al momento non ci sono assolutamente le condizioni per questo. Non capisco come non ci si renda conto che quella del commissario oggi è una soluzione che sta nella realtà delle cose...Tavecchio? Non vedo perché dovrebbe avercela con me. Se ce l’ha, sbaglia. Io sono stato impeccabile”.

giovanni malago

 

“La bocciatura di Roma olimpica? Una follia incomprensibile. Roma fu stravolta in positivo dalle Olimpiadi del ’60. Ho un ottimo sistema nervoso, ho imparato ad accettare le sconfitte, ma in questo caso sono stato malissimo, non ci ho dormito la notte, ho dovuto aiutarmi con dei farmaci per dormire. E mi svegliavo la notte pensando: non è possibile!”

 

“Quando giro per Roma vedo poco amore per questa città. Soffro in modo micidiale per questo, divento pazzo. Io sono un esteta che raccoglie le sigarette da terra. Questo disastro è un combinato di cause, tra il disamore per la città e i servizi che non funzionano. Si torna sempre lì. Torino dopo le Olimpiadi e Milano dopo l’Expo hanno cavalcato un successo enorme e si sono proiettate verso dimensioni prima inimmaginabili

dario argento giovanni malago

 

“Alla fine del secondo mandato nel 2020, escludo di entrare in politica. Il sindaco o il presidente della Roma? Non escludo di fare qualcosa che mi appassioni. La Roma? Per come la vedo io, mi sembra già miracolistico che con l’autofinanziamento e il fairplay questa squadra arrivi in Champions e seconda in campionato. Totti? E’ sicuro che si divertiva di più in campo. E’ un passaggio della sua vita che sta portando avanti con molta onestà e serenamente.

 

“Ho comprato con i miei soldi i mobili del mio ufficio qui al Coni. E’ una stanza dove passo molte ore, non potevo immaginare di convivere con quelle sedie di velluto liso, lampadari Luigi XV, acquasantiere, tavoli in legno massello. Quando andrò via me li porterò con me”.

giovanni malago 23 mezzelani gmt

“Il mio padre spirituale? Don Andrea, sacerdote amico con cui mi confronto su ogni tema”.

“Il Var va calibrato senz’altro ma non c’è dubbio che i vantaggi sono molto superiori agli svantaggi”.

 

“Le donne della mia vita? Le mie 2 figlie gemelle su tutte e mia madre, mia sorella. Per il resto sono atipico. Mi sono sposato giovanissimo. La mia ex moglie è come una sorella, Lucrezia, madre delle mie figlie è come un’altra figlia, ho attualmente una compagna ma vivo da solo da 30 anni e le due gemelle quando ci sono…Dormo da solo? No, insieme ai miei cani”.

vittoria malago col papa giovanni e la mamma lurezia lante della rovere

 

“Trasgressioni? Non le dico in pubblico. In un secondo si sbriciolerebbe il lavoro di una vita. Anzi, una te la dico: il tatuaggio che mi sono fatto qui al braccio dopo il dolore straziante della morte di Mu, il mio cane”. “Di una donna mi conquista che capisca bene come sono fatto e cosa cerco, che non anteponga le sue esigenze personali. A quel punto do il meglio di me. La prima cosa che guardo in una donna sono le scarpe. E poi le gambe, le caviglie, i polpacci”.

 

giovanni malago saluta marina ripa di meana

“Sono mezzo sangue cubano da parte di madre, che ha passato gli 80 anni e sembra una bambina. Sono andato a Cuba per la prima volta alle nozze d’oro dei miei, dieci anni fa, dieci giorni, la festa nella stessa chiesa con gli stessi invitati ancora in vita del loro matrimonio. Mi sono sempre sentito un po’ cubano. Affinità varie con quella terra, incluso l’amore per lo sport. La sera dopo cena per staccare e accompagnarmi al sonno fumo un sigaro cubano senza aspirarlo, accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso rigorosamente italiano e delle bollicine rigorosamente italiane…”.

giovanni malago (2)

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…