canone rai renzi campo

AO' QUESTO NON SMETTE FINCHÈ NON HA ASSUNTO TUTTA MTV? - ANTONELLA DI LAZZARO A CAPO DELLA DIREZIONE DIGITAL DELLA RAI; RAGGIUNGE GIAN PAOLO TAGLIAVIA, CHE PURE HA LAVORATO A MTV, COME LO STESSO DIRETTORE GENERALE CAMPO DALL’ORTO

ANTONELLA DI LAZZAROANTONELLA DI LAZZARO

http://www.primaonline.it

 

Antonella Di Lazzaro raggiunge la Direzione Digital della Rai, come responsabile social media e marketing. L’annuncio è avvenuto su Twitter, piattaforma per cui Di Lazzaro ha lavorato negli ultimi mesi come direttore Twitter Media Italia. Nel tweet di risposta Di Lazzaro ha scritto: “Felice di essere arrivata! Grazie del benvenuto @Raiofficialnews e #Rai”.

 

Gian Paolo TagliaviaGian Paolo Tagliavia

Come riporta Dailyonline, Di Lazzaro ha cominciato la sua carriera in Uk presso Mtv, verso la fine degli anni Novanta per poi tornare in Italia dove è arrivata a ricoprire la carica di vice president Mtv Brand per Mtv Italia. Alla direzione Digital raggiunge Gian Paolo Tagliavia, che pure ha lavorato a Mtv, come lo stesso direttore generale di Viale Mazzini Antonio Campo Dall’Orto.
Insomma la Rai sta assoldando un nutrito gruppo di ex dirigenti di Viacom, per cercare di rimanere al passo con le esigenze dettate dalla necessità di digitalizzazione.

 

CAMPO DALL'ORTOCAMPO DALL'ORTO

Come ha detto Tagliavia in audizione alla Camera dei Deputati, la transizione verso il digitale della Rai passa attraverso alcune linee guida: organizzazione, semplificazione dell’offerta, valorizzazione contenuti, inclusività e riavvicinamento alle piattaforme hi tech straniere, YouTube in primis. La nomina di Di Lazzaro può aiutare a raggiungere questi obiettivi.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…