APPARECCHIA, C’È DI BELLA! - IL CIACCIA-CIÀ DI PASSERA - IL BANANA PRESENTA IL LIBRO DI ALFANO CON MARONI E BRU-NEO - DE BENEDETTI TORNA IN TV DA LILLIBOTOX -SENATORI INUTILI - BOERI PASSA CON MONTEPREZZEMOLO? - SGARBI SCEGLIE L’EX BRIGATISTA FARANDA - BUONTEMPO A NAPOLI PER GRAZIELLA LONARDO - VERSACE CIOCCOLATAIO - GABA INGESSATA - NANCY DELL’OLIO NUDA SU PLAYBOY - BONOLIS, NO BRACCINO - COLDPLAY ANNOIATI DA FIORELLO - BELÈN MOLLA LUCIO PRESTA - CHIUDE “DOMENICA 5”? - NIGEL FARAGE FA IL FUNERALE ALL’EURO…

1- Crolla l'euro? Casca il mondo? Lo spread è fuori controllo? Mario Monti ai senatori l'ha detto chiaro e tondo: statevene pure a casa, non c'è lavoro per voi. Tant'è vero che la prima convocazione per gli inquilini di Palazzo Madama avviene a domicilio, via telegramma, proprio in queste ore. Urge presentarsi domani alle 16.30. Per discutere della patrimoniale, direte voi. O della reintroduzione dell'Ici; o magari della riforma delle pensioni avanzata dalla Fornero. Nossignore, l'imprescindibile ordine del giorno recita: "Valorizzazione del sistema dell'alta formazione e specializzazione artistica e musicale (atto 1693 e connessi)"...


2- A quanto pare Stefano Boeri ha deciso di passare con Montezemolo e di esserne un riferimento a Milano. La realtà montezemoliana ha ingaggiato in Lombardia un rapporto solidissimo con la Compagnia delle Opere e CL (vedi ospitata al Match, la kermesse della CdO a Milano), e con la Bocconi di Monti (di cui è stato ospite per un incontro sull'imprenditorialità giovanile lo stesso giorno). Attraverso il lavorio di Sergio Scalpelli, ex assessore di Albertini, Montezemolo ha convinto Boeri a essere capifila del progetto a Milano, da qui il surriscaldamento pilotato con Pisapia.

 

3- Martedì scorso il dipendente di Intesa Mario Ciaccia si sarebbe presentato al ministero dello Sviluppo annunciando ai presenti di essere lui il prossimo vice ministro di Passera...

4- Tutti pazzi per Antonio Di Bella? Domani sarà la terza cena in onore del direttore di Rai3, in casa di Carlamagna Fendi. Precedentemente, era stato omaggiato invitato in casa di Sandra Carraro e Raffaella Leone (Eni). Ecco: Fendi, Carraro, Leone: tre "vedove" di Maria-Saura Angiolillo che ebbe tra i suoi habituè proprio il Di Bella....

5- Prove tecniche di disgelo ai massimi livelli tra Pdl e Lega. Per la prima volta insieme dopo essersi divisi tra maggioranza e opposizione, domani sera, 29 novembre, alle 18.30 presso il Tempio di Adriano, Silvio Berlusconi e Roberto Maroni presenteranno il libro di Angelino Alfano "La mafia uccide d'estate". Coordinatore? Bru-neo Vespa, ça va sans dire.

6- Quirinale, anteprima della mostra dedicata ai 150 anni italiani: sviolinata ai Savoia, dal primo all'ultimo, voluta da Bella Napoli. Ma i giornalisti si sono lamentati per il caldo insopportabile: alla faccia del risparmio energetico, le enormi sale sono riscaldatissime. E d'estate, come dice la vigilanza, si muore di freddo. Tanto, le bollette chi le paga?

7- Non dite a mezzo Bocchino che il 17 dicembre ore 17.30 al Museo Pan di Napoli l'ex coniuge Gabriella Buontempo ha organizzato un vernissage per la mostra omaggio alla di lei zia, la mitica Graziella Lonardi che è stata una colonna dell'arte contemporanea (Incontri di Palazzo Taverna)...

8- Januaria Piromallo (www.bellaedannata.it) - Santo Versace, senatore de-berlusconizzato e presidente della Fondazione benefica Operation Smile, in versione cioccolataio, con grembiulone fino ai piedi, vendeva panettoncini ricoperti di noir fondente e scorzette di arance ricoperte. A dargli una mano anche la figlia Francesca, che poi si defila subito dalla vendita. "E' cioccolata griffata?", chiedeva una sciura al Santo. "E' fatta in Calabria, la mia terra, la fa mia suocera. E' una squisitezza" spiega. Tutto il ricavato va alla Onlus con lo slogan "Cambiamo la Vita con un Sorriso".

9- Da "Corriere.it" - Ha annunciato la puntata di «Report» di domenica sera con il braccio sinistro ingessato, Milena Gabanelli. «Non preoccupatevi, non mi ha menato nessuno», ha scherzato, «è stato solo un incidente: sono stata investita da un'auto che non si è fermata sulle strisce pedonali». L'episodio è accaduto a Roma davanti alla sede Rai di via Telauda, ha spiegato la giornalista. E poi come sempre ha lanciato la scaletta degli argomenti di Report.
VIDEO - http://www.youtube.com/watch?v=uljqptHKrdw

10- Da "www.kataweb.it" - Nancy Dell'Olio, ex fidanzata di Sven-Goran Eriksson e socialite molto nota nel Regno Unito, ha deciso di posare nuda per Playboy. Dopo Madonna e Joan Collins, Bo Derek e Sharon Stone (solo per citare alcune delle celebrità che hanno posato per la rivista) Miss Dell'Olio sta per firmare un accordo da 250 mila sterline con la celebre testata sexy. Il suo portavoce ha fatto sapere che le trattative sono in corso "E' giusto dire che Nancy non ha mai avuto un aspetto migliore e lo fa per incoraggiare le donne di ogni età".

I bene informati riferiscono che Nancy vorrebbe una location esotica e un fotografo di grido per realizzare uno scatto in stile Mata Hari, nel quale sedurre il lettore. Le piace l'idea di scatti in stile striptease o con un tocco di flamenco. E' disposta a mostrarsi completamente nuda ma "in maniera elegante".

11- Da "Il Foglio" - Bonolis, una cosa che dicono di lei e pensa che non le corrisponda? «Quando dicono che ho il braccetto Luigi XV, quando dicono che sono avaro» (Renato Franco, Corriere della Sera 22/11).

12- Da "Il Foglio" - Dove si trova La conversione di San Paolo? «Per queste domande ci sono le enciclopedie». Ma è Caravaggio. Si trova nella Chiesa di Santa Maria del Popolo, a Roma. «Detesto la cultura da cruciverba» (Umberto Broccoli, capo della Sovraintendenza ai Beni culturali di Roma, intervistato da Vittorio Zincone, Sette 24/11).

13- Da "Il Foglio" - I Coldplay, ospiti della seconda puntata del programma di Fiorello, durante le prove generali hanno twittato sul loro profilo, mostrando la foto della scenografia: «Another boring stage set up» («Un'altra noiosa messa in scena è finita»).

14- Maurizio Crippa per "il Foglio" - Santoro cala di 300 mila spettatori a puntata. L'unico fesso in Europa che non riesca a tirar su lo spread.

15- Gabriella Sassone per Dagospia - Fermi tutti: Belen lascia l'uomo che è stato l'artefice del suo successo dopo l'Isola dei Famosi! E non parliamo del fidanzato-bullo Fabrizio Corona. Ma del potente manager Lucio Presta. Lo rivela il sito GossipNews: il rapporto lavorativo tra Belen e Lucio Presta sarebbe arrivato al capolinea. Lei avrebbe lasciato l'agenzia del potentissimo agente calabrese, che vanta nella sua scuderia cavalli di razza come Roberto Benigni, Paolo Bonolis e Antonella Clerici.

Si dice che i rapporti tra loro fossero incrinati già da tempo, sicuramente a causa di Corona, che Presta non ha mai visto di buon occhio, per i suoi gesti plateali, le sue continue bravate da gangster di periferia e la sua smodata voglia di finire quotidianamente in prima pagina, coinvolgendo ovviamente anche chi gli sta vicino.

16- DavideMaggio.it - C'è poco da dire. Ci è appena giunta voce di una notizia che ha del clamoroso. Sembra che lo scorso venerdi sia stata decisa, o quanto meno paventata, la soppressione del contenitore domenicale di Canale5, Domenica Cinque.

Il programma inaugurato da Barbara D'Urso ed ora nelle mani di Claudio Brachino e Federica Panicucci non sarebbe in palinsesto per la seconda garanzia, quella primaverile. Una soppressione immediata, dunque, che non consentirebbe al programma domenicale di portare a termine la stagione televisiva in corso.

Gli ascolti, in effetti, latitano un po' soprattutto nel segmento "Dentro la notizia" che copre le prime due ore di programmazione, dalle 14 alle 16. Se a ciò s'aggiunge anche il ritrovato appeal della domenica di Lorella Cuccarini che tallona la ‘collega di scuderia' Federica Panicucci, la decisione non sarebbe del tutto inopportuna.

17- Dal "Corriere della Sera" - C'è anche l'ex terrorista Adriana Faranda, militante delle Brigate Rosse che partecipò al sequestro Moro, nella lista degli artisti tra i quali Vittorio Sgarbi sceglierà i 600 destinati a partecipare alla mostra che si terrà a Torino Esposizioni dal 19 dicembre al 31 gennaio, a ideale conclusione della Biennale di Venezia. Ieri Sgarbi, che alla Biennale ha ricoperto il ruolo di curatore del Padiglione Italia, ha presentato l'iniziativa nel capoluogo piemontese con un duro attacco, l'ennesimo, rivolto alla cosiddetta "mafia dell'arte", cioè l'establishment che, a suo dire, porta nelle sale sempre "i soliti nomi, quelli che i critici ritengono essere gli unici degni di essere visti dal pubblico".

"L'unico criterio che seguo - ha detto - è la dignità del lavoro dell'artista. Non ha importanza se le sue opere mi piacciono o no. Prendiamo Adriana Faranda, che realizza fotografie creative con allusioni alla Magritte: la includo perché è una ex terrorista o la escludo perché è una ex terrorista? Niente di tutto questo. La includo perché, come artista, è al di sopra della soglia dell'esistenza".

18- Giulia Zonca per "La Stampa" - E fuori tre. Federica Pellegrini cambia di nuovo allenatore. Licenziato Morini in diretta televisiva giusto un anno fa, archiviato il selvaggio Lucas dopo i felici Mondiali di Shanghai, ora silura anche Bonifacenti.

19- Da http://nomfup.wordpress.com/ - Ecco, Nigel Farage - l'europarlamentare britannico che sta infiammando il complottismo in Rete a proposito dell'Europa e della crisi finanziaria - inaugura la settimana così. Con il funerale dell'Euro. Visto mai portasse buono? - VIDEO: http://youtu.be/9rrRp-v7CiY

20- (ANSA) - A più di tre anni dall'ultima partecipazione a un programma televisivo, l'imprenditore Carlo De Benedetti torna in tv domani ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo, alle 20.30 su LA7. All'interno, la rubrica Il Punto a cura di Paolo Pagliaro, autore del programma assieme a Gruber.

 

STEFANO BOERI E PISAPIAMonti parla al senato eag17 antonio dibellagb45 passera mario ciacciagiannelli maroni berlusconi BRUNO VESPA ANGELINO ALFANO graziella lonardi SANTO VERSACE GABANELLI CON IL GESSOgra16 nancy dell olioFIORELLO E I COLDPLAY Santoro durante Servizio PubblicoBelen Rodriguez PAOLA PEREGO LUCIO PRESTA OMBRETTA COLLI AL BAGAGLINO Mauro Crippa Barbara DUrso e Claudio Brachino rn52 adriana faranda 4fontMARINA PESCI BARTELLI VITTORIO SGARBI PELLEGRINI E MAGNINI AL PALIOABBRACCIO CARLO E FRANCO DEBENEDETTI

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME