ARMSTRONG A PEZZI - L’UCI NON PRESENTA RICORSO CONTRO L’ANTIDOPING USA CHE HA REVOCATO I 7 TOUR DE FRANCE ALL’EX SUPERCAMPIONE, RADIATO PER “IL RICORSO SISTEMATICO A SOSTANZE ILLECITE” - PAT MCQUAID, PRESIDENTE DELL’UNIONE CICLISTICA INTERNAZIONALE, PROVA A RASSICURARE L’AMBIENTE ULTRADEPRESSO: “IL MIO MESSAGGIO ALLO SPORT, AGLI ATLETI, AGLI SPONSOR E AGLI APPASSIONATI È CHE IL CICLISMO HA UN FUTURO…”
«Lance Armstrong verrà privato dei 7 Tour de France. L'Uci non presenterà ricorso contro la decisione dell'agenzia antidoping statunitense». Con queste parole Pat McQuaid, presidente dell'Unione ciclistica internazionale, ha annuncia la decisione della federazione mondiale in relazione al caso di Lance Armstrong.
Revocati i titoli vinti dal '99 al 2005
L'ex ciclista statunitense è stato radiato dall'agenzia antidoping statunitense (Usada) per il ricorso sistematico a sostanze illecite. Il provvedimento comporta, in particolare, la revoca dei 7 titoli conquistati dall'americano al Tour de France tra il 1999 e il 2005.
McQuaid (Uci): «Il ciclismo ha un futuro»
«à un giorno decisivo per il ciclismo in un momento molto difficile. Il mio messaggio allo sport, agli atleti, agli sponsor e agli appassionati è che il ciclismo ha un futuro. Non ci troviamo per la prima volta ad un crocevia importante, abbiamo già affrontato momenti complicati'», ha detto McQuaid nella conferenza stampa a Ginevra.
LANCE ARMSTRONGlance armstrong