FUORI I POSTINI, ARRIVANO I DRONI - AMAZON SVELA I SUOI PIANI SEGRETI, TRA 4-5 ANNI I PACCHI ARRIVERANNO IN 30 MINUTI DAL CIELO (VIDEO)
Dagotraduzione dell'articolo di Daniel Bates per il "Mailonline"
www.dailymail.co.uk
1- VIDEO CONSEGNA VIA DRONE
2- Amazon ha presentato il suo progetto di ricerca segreto che sostiene rappresenterà il futuro della consegna a domicilio - l'utilizzo dei droni per le spedizioni.
Jeff Bezos, il funambolico amministratore delegato dell'azienda, spiega che usando i droni si potrebbero accorciare i tempi di consegna portandoli anche a venti minuti, sostituindo il recapito attraverso i postini. Ai clienti verrebbe infatti recapitato nel giardino di casa un pacco in metallo da un magazzino vicino.
Non è ancora chiaro se si tratti di una trovata pubblicitaria o di una proposta seria ma parlando alla CBS Bezos ha specificato che "tutto questo sembra fantascienza, ma non lo è" e ha aggiunto che attraverso questo sistema si potrebbero trasportare tutte le merci fino a 5 kg di peso, ovvero l'86% degli articoli che offre l'azienda.
Amazon vorrebbe lanciare il servizio Amazon Prime Air entro 4-5 anni. I droni potrebbero agevolmente garantire le consegne in un raggio di una quindicina di chilometri, quindi nelle aree urbane potrebbero coprire porzioni molto significative della popolazione.
Bezos ha riconosciuto che ottenere l'approvazione dell'autorità federale per la sicurezza dei trasporti sarà "la cosa più difficile" ma prima o poi accadrà . Sui droni utilizzati non sono stati rilasciati dettagli tecnici ma gli octoptors hanno otto pale e i dispositivi simili sono fatti in fibra di carbonio leggero e costano circa 14 mila dollari.
AMAZON CONSEGNA CON I DRONI AMAZON CONSEGNA CON I DRONI AMAZON CONSEGNA CON I DRONI AMAZON CONSEGNA CON I DRONI AMAZON CONSEGNA CON I DRONI