
ATTENTI ALLE FOTO! IL BASTONE DA SELFIE DIVENTA ARMA DI DIFESA E PARTONO LE LEZIONI DI LOTTA CON LO STICK, PER I TURISTI CHE VOGLIONO REAGIRE AI LADRI E AGLI AGGRESSORI (VIDEO)
Sumitra per “Oddity Central”
VIDEO “MONOPOD FIGHT”
lotta monopode
a lezione di autodifesa con stick
autodifesa con selfie stick
Visto che il bastone da selfie è sempre più diffuso, una scuola di autodifesa a Mosca sta insegnando ad usarlo nei combattimenti. Da strumento fotografico ad arma. In molti paesi si registrano gli assalti ai turisti, riconoscibili proprio perché si fotografano ovunque, e l’unico oggetto contundente che portano con sé è spesso questo “stick”.
Va dunque usato per proteggersi e la pratica si sta diffondendo al punto che è nata una forma di lotta monopode, la “mpd-fight”. Per diventare bravi, bastano cinque lezioni, in cui si mischiano pugilato, wrestling e arti marziali. Purtroppo non si potrà procedere laddove è vietato l’uso del selfie stick.