NELLA CASA ROMITA - IN PIENA CRISI DI ASTINENZA DA TELECAMERE, ATTILIO ROMITA, EX MEZZOBUSTO DEL TG1 IN PENSIONE, SI INFILA NELLA CASA DEL “GRANDE FRATELLO VIP” - IL GIORNALISTA GIÀ DA ANNI FREMEVA PER PARTECIPARE AL PROGRAMMA: “SEGUO TUTTE LE PUNTATE DEL "GF VIP", E' UN VERO ESPERIMENTO SOCIALE. HO LA VALIGIA GIÀ PRONTA. FINALMENTE FAREI VEDERE A TUTTI CHE OLTRE AL MEZZOBUSTO C’È UN UOMO GIOCHERELLONE, IRONICO, CHE SA CUCINARE…”
Al Grande Fratello Vip abbiamo visto di tutto e di tutti (attrici, aristocratici o presunti tali, sportivi, modelle), ma un giornalista del Tg1, ancora no. In questa nuova edizione del reality a varcare la porta rossa ci sarà il giornalista Attilio Romita, ex mezzobusto del Tg1 in pensione. Lo anticipa il settimanale Oggi, svelando che l’uomo, classe 1953, farà parte del cast dei vipponi scelti da Alfonso Signorini per animare la casa del GFVip dal prossimo lunedì 19 settembre.
Già in passato, la stesso Romita, che ha esordito in Rai nel 1985, non aveva escluso – sulle pagine di Chi – la possibilità di partecipare al programma: «Il mio sogno sarebbe tornare in pista con un reality. Seguo tutte le puntate del GF Vip, trovo che sia un vero esperimento sociale. Ho la valigia già pronta. Finalmente farei vedere a tutti che oltre al mezzobusto c’è un uomo giocherellone, ironico, che sa cucinare».
Romita, dopo la lunga collaborazione con il telegiornale della prima rete del servizio pubblico, nel 2013 passò alla direzione del Tgr Puglia e nella stessa regione fu vicino alla candidatura tre anni prima, quando il centrodestra pensò al suo nome per la presidenza della Regione per sfidare Nichi Vendola. Negli ultimi anni ha collaborato anche con TeleNorba.
attilio romitaattilio romitagrande fratello vip 3