CHI MEGLIO DI UN ATTORE BIANCO PER INTERPRETARE L'EX NERO MICHAEL JACKSON? - SARÀ JOSEPH FIENNES A VESTIRE I LUSTRINI DI JACKO, NEL FILM SULLA STORIA, PROBABILMENTE INVENTATA, DI LUI CHE CON MARLON BRANDO E ELIZABETH TAYLOR AFFITTANO UNA MACCHINA PER TORNARE A CASA DOPO L'11 SETTEMBRE - NON DITELO AI BOICOTTATORI DELL'OSCAR...
Mary Elizabeth Williams per “Salon”
liz brando e jacko in un film per la tv
Siamo nel bel mezzo di una discussione globale su come l’industria dell’intrattenimento tratti le persone di colore e su come gli Oscar vadano sempre ai bianchi, e che succede? Si annuncia che ad interpretare Michael Jackson in tv sarà Joseph Fiennes.
E' appena partita la produzione di un film per la tv britannica intitolato “Elizabeth, Michael and Marlon”, basato sul viaggio che Elizabeth Taylor, Michael Jackson e Marlon Brando fecero insieme da New York in Ohio, cercando di rientrare a casa dopo l‘attacco dell’11 settembre.
fiennes interpreta michael jackson per la tv
Jackson, a New York per due concerti, aveva invitato al Madison Square Garden i due amici. Quando le torri crollarono, il re del pop provò a prendere un jet privato ma non ottenne il permesso di volare. I tre allora affittarono una macchina che guidarono da soli. Brando costrinse i compagni di viaggio a fermarsi continuamente nei KFC e Burger King e possiamo solo immaginare lo choc di chi stava in autogrill e alle pompe di benzina dotate di fast food.
elizabeth michael and marlon film per sky arte
Si capisce che l’aneddoto è perfetto per andare in scena, con Stockard Channing nel ruolo di Liz e Brian Cox nel ruolo di Brando. Ma Fiennes nel ruolo di Jackson? L’attore ha dichiarato: «E’ una sfida, una commedia, forse una leggenda urbana. I tre personaggi sono catapultati nella vita normale, emerge il loro bellissimo rapporto». Non fa menzione del fatto che lui sia un attore bianco scelto per interpretare un artista nero.
brian cox come brandostockard channing come liz taylorcelebrity coast to coast