nunzia de girolamo giampaolo rossi francesco boccia

AVANTI, NUNZIA! NONOSTANTE IL FLOP DI “AVANTI, POPOLO”, LA DE GIROLAMO PREPARA IL GRAN RITORNO SU RAI1 CON DUE PROGRAMMI: UNA NUOVA EDIZIONE DI “CIAO MASCHIO” E LA CONFERMA ALLA CONDUZIONE DI “ESTATE IN DIRETTA”. IL MARITO, FRANCESCO BOCCIA, HA UN FILO DIRETTO CON IL DG GIAMPAOLO ROSSI ED È L’UOMO DI ELLY PER LA RAI – IL LIBRO DI ANGELO MELLONE DIVENTA UN FILM CON FOGLIETTA E BATTISTON – AMADEUS E FIORELLO, CONTI E CLERICI, DE FILIPPI, BONOLIS E MENTANA: TUTTI I “PEZZI GROSSI” DA GILETTI – FERMI TUTTI: IN RAI È ESPLOSA LA PASSIONE TRA UN GIORNALISTA PENTASTELLATO E UNA DIRIGENTE…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

amadeus massimo giletti terza serata sanremo 2024

LA TV FA 70 ANNI: TUTTE LE STAR DEL PICCOLO SCHERMO DA MASSIMO GILETTI

Massimo Giletti torna in Rai e lo fa in grande stile. Mercoledì 28 febbraio sarà alla conduzione di un grande show dal titolo "La tv fa 70", evento in onda dall'Auditorium del Foro Italico per festeggiare il compleanno della televisione.

 

Le registrazioni sarebbero previste sabato e domenica con i "pezzi grossi" del piccolo schermo: Amadeus e Fiorello, reduci dai record sanremesi, i volti di punta del servizio pubblico Carlo Conti e Antonella Clerici, star della concorrenza come Maria De Filippi, Paolo Bonolis ed Enrico Mentana. Alcuni parteciperanno in studio, altri in collegamento.

 

NUNZIA DE GIROLAMO E FRANCESCO BOCCIA - MEME BY EDOARDO BARALDI

NUNZIA DE GIROLAMO, DOPO LA CANCELLAZIONE DI "AVANTI POPOLO" IN ARRIVO DUE PROGRAMMI

Rai3 a fine gennaio ha cancellato definitivamente per bassi ascolti il talk show "Avanti Popolo", il servizio pubblico però non ha intenzione di tenere in panchina Nunzia De Girolamo.

 

L'ex ministra, sposata con il democratico Francesco Boccia, che ha un filo diretto con il dg, Giampaolo Rossi, ed è l’uomo di Elly Schlein per le questioni Rai, prepara il suo ritorno in video su Rai1.

 

Una nuova edizione di "Ciao Maschio", titolo in onda al sabato sera in seconda serata, e la riconferma alla conduzione di "Estate in Diretta".

nunzia de girolamo giampaolo rossi foto di bacco

 

La versione estiva de "La Vita in Diretta" potrebbe presentarsi al pubblico a giugno con una doppia conduzione ma con una struttura differente, una prima parte in onda dalle 16 affidata a un giornalista e una seconda parte leggera (dalle 17.30/18) affidata proprio a Nunzia De Girolamo.

 

NELLE MIGLIORI FAMIGLIE, IL LIBRO DI ANGELO MELLONE DIVENTA UN FILM CON FOGLIETTA E BATTISTON

angelo mellone reading

Il libro di Angelo Mellone, Direttore Intrattenimento DayTime, diventa un film. Stiamo parlando de "Nelle migliori famiglie" che si sta girando proprio in questi giorni tra Roma e Cortina con la regia affidata a Paolo Costella, protagonisti gli attori Anna Foglietta e Giuseppe Battiston.

 

MICHELLE HUNZIKER PUNTA SU ANDREA BOCELLI

Un periodo particolarmente intenso per Michelle Hunziker. La conduttrice di Striscia la Notizia, come rivelato da Dagospia, sarà alla conduzione di Io Canto Family (che copierà ad Antonella Clerici anche la versione Senior). Prima però la conduttrice svizzera sarà impegnata con il suo show "Michelle Impossible & Friends", in onda da marzo al mercoledì su Canale 5. Nelle tre puntate sarebbero previsti ospiti di primissimo piano: al debutto il tenore Andrea Bocelli.

 

michelle hunziker

BRIATORE È IL "BOSS" DI RAI2. AD APRILE INIZIANO LE REGISTRAZIONI DI "THE APPRENTICE"

Dagospia aveva anticipato lo slittamento di "The Apprentice", il programma con Flavio Briatore prodotto da Fremantle. L'imprenditore che piace a destra tornerà a urlare su Rai2 il suo "sei fuori", dopo lo stop dei mesi scorsi, la produzione dovrebbe iniziare le registrazioni a partire da aprile con la messa in onda prevista in autunno, tra ottobre e novembre.

 

flavio briatore atreju

RAI1 LAVORA A UNO SHOW CELEBRATIVO CON RITA PAVONE

Ha venduto circa 50 milioni di copie, la sua carriera ha superato i sessant'anni. Il prossimo anno Rita Pavone compirà 80 anni e a Viale Mazzini starebbero pensando a uno show celebrativo in due puntate, un piccolo evento con amici e colleghi di una vita, tra hit e duetti. Il progetto è ancora in una fase embrionale, prenderà vita?

 

IL SALONE DELLE MERAVIGLIE, FEDERICO FASHION STYLE TORNA SUL REAL TIME CON CLIENTI VIP

rita pavone l'anno che verra' 2

Il grande successo, lo scatto di carriera, non è arrivato. Nonostante le diverse occasioni sulla tv generalista, Federico Lauri in arte (quale?) Federico Fashion Style torna a casa. Sono in corso le registrazioni de "Il Salone delle meraviglie", lo show destinato al pubblico di Real Time tornerà in onda con clienti vip.

 

INDOVINELLI

federico fashion style canta foto di bacco (3)

1) L'ex moglie del direttore di un quotidiano trascorre molto tempo su X (fu Twitter) mettendo nel mirino lui e l'attuale compagna. Per la gioia dei suoi detrattori. Di chi stiamo parlando?

 

2) La conduttrice è stanca di vivere nel "purgatorio" televisivo. Ha trovato un gancio influente in una regione del Sud, una persona molto legata a un partito politico. Per lei nei prossimi palinsesti arriverà un programma importante. Chi è?

 

3) Fermi tutti! Sarebbe esplosa la passione tra un giornalista pentastellato e una dirigente di rilievo del servizio pubblico sempre in quota Movimento 5 Stelle. Di chi si tratta?

FLAVIO BRIATORE - DANIELA SANTANCHE - ATREJU

nunzia de girolamo francesco boccia foto di baccofrancesco boccia nunzia de girolamo foto di bacconunzia de girolamo e francesco boccia al matrimonio marici castelliFRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLOnunzia de girolamo giampaolo rossi foto di bacco (2)de girolamo boccianunzia de girolamo e francesco bocciade girolamo bocciaNUNZIA DE GIROLAMO FRANCESCO BOCCIA

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…