‘BALLARÒ’ SU LA7 – L’ANTI-RENZIANO FLORIS SFANCULA LA RAI DI GUBITOSI PER INTASCARE 4 MILIONI IN TRE ANNI - IL SERVIZIO PUBBLICO GLI AVEVA OFFERTO 1,8 MILIONI – ED ORA POSTI IN PIEDI A LA7: MENTANA, SANTORO, GRUBER, FORMIGLI, PARAGONE, SOTTILE, MERLINO
Giovanni Floris dice addio alla Rai e a Ballarò, trasmissione che durava da 12 anni. Dal prossimo autunno sarà sugli schermi della Sette. Il giornalista riceverà 4 milioni in tre anni per condurre programmi sulla tv di Cairo. Il servizio pubblico gli aveva offerto 1,8 milioni.
Una separazione, quella tra la Rai e l'anchor di Ballarò, di cui si parlava da settimane. In particolare dopo la lite in diretta durante l'ultima intervista al premier Matteo Renzi. Un battibecco legato soprattutto alla spending review in viale Mazzini.
floris a palazzo chigi da renzi
Da allora si era parlato anche di contatti con Mediaset ma ieri è arrivata la smentita di Pier Silvio Berlusconi. Floris lavorava in Rai da 20 anni. L'azienda annuncia la separazione con un comunicato. "La Rai, nel ringraziarlo per il lavoro svolto - si legge nella nota - gli porge i migliori auguri per il suo futuro professionale".