IL BANANA FURIOSO PER GLI SPOT VENDUTI A SALDO DALLA RAI, VUOLE LA TESTA DI GUBITOSI E PISCOPO - DEL DEBBIO CELEBRA SALVINI COME UN PREMIO OSCAR

Marco Castoro per La Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

1.PUBBLICITÀ, LA GUERRA DEI PREZZI 

renzi berlusconirenzi berlusconi

Nel Patto del Nazareno c’è anche la Rai. E precisamente ci sono due alti dirigenti che Silvio Berlusconi vorrebbe che il cavallo di Viale Mazzini disarcionasse in fretta. Il primo è Fabrizio Piscopo, amministratore delegato dell’ex Sipra (oggi Rai Pubblicità), il secondo è il dg Luigi Gubitosi che ha avallato alcune scelte compiute proprio dal dirigente, proveniente da Sky. Nodo del contenzioso è l’abbassamento dei prezzi per i break pubblicitari deciso dalla Rai.

 

Decisione che di riflesso ha infastidito molto il management di Publitalia, falsando il mercato. Sta di fatto che la riforma della Rai si farà al più presto. Così come quella del canone. L’amministratore unico e un cda più slim (e più smart) sono nell’agenda del governo e del premier Renzi. Resta solo da vedere se Berlusconi avrà ancora voce in capitolo dopo la pesante sconfitta elettorale.

 

2.MEDIASET CELEBRA SALVINI

renzi berlusconi ventriloquorenzi berlusconi ventriloquo

Matteo Salvini show a Quinta Colonna. Il giorno dopo che l’esponente della Lega ha battuto Forza Italia e pone la candidatura per la leadership del centrodestra, Paolo Del Debbio lo ha celebrato come fosse un premio Oscar. Nemmeno Vespa sarebbe stato capace di fare altrettanto. Sono andate in onda tutte le volte che il giovane Salvini ha partecipato ai programmi Mediaset. Onore al merito. Occhio però, perché la gente è fuori dai gangheri e Salvini piace molto di più quando parla di periferie, sicurezza e immigrati. 

 

3.VESTITO E SHARE CORTO

Il derby Milan-Inter ha superato il 12% di share, sommando quasi l’8% di Sky e il 4,66% di Premium. Spettatori totali in media: 3.293.000.  Tuttavia, nonostante ci fosse il derby della Madonnina la Domenica sportiva non è andata in doppia cifra (9,41%). Oltre al vestito della conduttrice Sabrina Gandolfi si è accorciato pure lo share. Anche per Novantesimo minuto sembrano lontani i tempi in cui si superavano in scioltezza i 2 milioni di spettatori di media.

 Fabrizio Piscopo Fabrizio Piscopo

 

4.PIANO EDITORIALE IN TV

Il neo direttore Carlo Paris sta per presentare il piano editoriale di Raisport. Un piano che sarà trasmesso – oltre che in bassa frequenza per le sedi regionali - perfino sul sito e in tv sul canale. Come se al telespettatore importasse qualcosa del piano editoriale. Il nuovo vicedirettore che Paris cercherà di far nominare è Fabrizio Failla.

 

5.CHE ASCOLTI IN FAMIGLIA

Proseguono i buoni ascolti di Unomattina in Famiglia che con Ingrid Muccitelli e Tiberio Timperi raggiunge uno share del 25%, tanto al sabato quanto alla domenica. Un giorno festivo che ha portato bene anche a Kilimangiaro – Ci Divertiremo Un Mondo su Raitre (1.201.000 spettatori con il 7,4%) e Quelli che il Calcio su Raidue (1.500.000 con il 9,77%) che ha fatto meglio del programma a seguire Stadio Sprint (1.171.000 con il 7.16%), dimostrando che gli spettatori del pomeriggio domenicale di Raidue preferiscono il calcio raccontato in maniera divertente a quello degli spogliatoi. Chi vuole le interviste guarda Sky e Premium).  

Luigi GubitosiLuigi Gubitosi

 

6.I NANI DI REAL TIME DIVENTANO DEI VERI GIGANTI

I nani della docufiction Questo piccolo grande amore fanno di Real Time un gigante. Il canale del digitale terrestre e del gruppo Discovery domenica sera ha superato il milione di telespettatori, battendo Retequattro e portando a casa un bel 5,4% in seconda serata. Niente male se si considera che Maurizio Costanzo è stato seguito su Canale 5 da 286.000 spettatori con il 5,74%.

 

 

 

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO