BANKSY CONTRO LA CENSURA DEL ‘’NEW YORK TIMES’’ - MANHATTAN IN PREDA AL DELIRIO PER GLI STENCIL DELL’ARTISTA INGLESE ATTENDE IL “BOTTO” DI HALLOWEEN

Dagotraduzione dell'articolo di Raillan Brooks per il "Village Voice"
blogs.villagevoice.com

Ieri l'artista britannico ha svelato il suo nuovo graffito: una scritta che recita "This site contains blocked messages" (Questo sito contiene messaggi bloccati/censurati).

La frase è una risposta di Banksy alla censura che sente di avere subito dal New York Times, su cui avrebbe voluto pubblicare un editoriale riguardante il nuovo World Trade Center, da lui giudicato in maniera molto negativa.

2. L'AMORE DI NEW YORK E DEI SUOI ABITANTI PER BANKSY
Dagotraduzione dell'articolo del "Mailonline"
www.dailymail.co.uk

L'avventura di Banksy a New York è agli sgoccioli ma l'entusiasmo dei newyorkesi per i lavori dell'artista britannico cresce ogni giorno di più. Molti hanno tentato di utilizzare le sue opere per realizzare foto artistiche e divertenti.

Alcuni dei graffiti in realtà sono stati già rovinati o parzialmente cancellati, altri già tolti dalle facciate dei muri per preservarli, altri ancora sorvegliati da guardie armate per impedire danni da parte dei vandali o dei taggers.

I proprietari hanno tutto l'interesse a proteggere i lavori visto che alcune opere sono state vendute a diverse centinaia di migliaia di dollari con punte di 2 milioni.

Banksy ha dichiarato che la sua avventura a New York si chiuderà il 31 ottobre, giorno di Halloween, quindi l'attesa dei fan è tutta concentrata sulle ultime installazioni e soprattutto sull'ultima, che tutto si aspettano essere la più grande e spettacolare dell'intera collezione americana.

 

 

EDITORIALE BANKSY NY TIMES BLOOMBERG BANKSY OPERA CON FOTO CURIOSA BANKSY OPERA BANKSY CONTRO NY TIMES BANKSY OPERA CON FOTO CURIOSA

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…