al bano romina power

AL BANO E ROMINA SI SPOSANO DI NUOVO? L'INDISCREZIONE SCATENA I FAN. INTANTO LA COPPIA FARÀ UNA TOURNÉE QUESTA ESTATE IN GIRO PER L' ITALIA - "IN MANCANZA DI STORIE DI FAMIGLIE REALI E NOZZE TRA PRINCIPI E DUCHESSE, ERIGIAMO AL BANO E ROMINA A NOSTRI HARRY E MEGHAN. LI FAREMMO ANCHE PRESIDENTI DEL CONSIGLIO SE…"

 

 

GIANLUCA VENEZIANI per Libero Quotidiano

 

al bano romina

Felicità è cantare a Verona, dentro l' Arena, la Felicità. Sono passati cinquant' anni dal loro primo incontro su un set e cinque dalla loro reunion artistica, e il doppio anniversario non poteva che essere l' occasione per la Rai di proporre ieri in prima serata sulla rete ammiraglia il concerto di Al Bano e Romina Power svoltosi nel 2015, con tutto esaurito, all' Arena di Verona, a mo' di tributo alla coppia.

 

al bano romina

Una scelta coraggiosa se si pensa che in contemporanea andavano in onda la finale di Champions League su Canale 5 e l' Alberto Angela acchiappa-pubblico di Ulisse. Ma come, nel 2018 stiamo ancora parlando di Al Bano e Romina? E RaiUno, finita Ballando con le stelle, e in mancanza di una programmazione alternativa al sabato, in attesa dell' usato sicuro Techetechetè, che fa, ti piazza due ore di concertone della coppia? Può sembrare strano, ma tutto ha un senso.

 

al bano romina lecciso

Al Bano e Romina, a maggior ragione adesso dopo l' addio definitivo di lui alla Lecciso, continuano a rappresentare, ai nostri occhi, un topos intramontabile delle relazioni tra uomo e donna, gli amori che non muoiono ma risorgono, fanno giri immensi e poi ritornano. Il loro rapporto è la biografia stessa di una nazione, che ha visto il loro amore sbocciare a fine anni '60, poi consolidarsi, diventare tutt' uno con la carriera musicale di entrambi, quindi esaurirsi, fino a spezzarsi, e ravvivarsi ancora. Nel sogno che quel sentimento fiorisca di nuovo sta in fin dei conti il nostro desiderio di viaggiare a ritroso nel tempo, di rivivere l' Italia genuina e tenace di allora, e sentirci con loro di nuovo giovani.

 

simona ventura al bano romina-2

Se Al Bano e Romina tornano insieme è possibile riannodare i fili del tempo e forse anche credere a quella parolina chiamata Eternità E poi i due continuano a incarnare due miti fondativi della nostra Italia del Dopoguerra. Lui, il sogno del self made man, del ragazzo del Sud che fa fortuna grazie ai propri talenti, e trova l' America, anzi un' americana a coronare la sua storia da favola di terrunciello divenuto famoso.

 

al bano romina

Lei, Romina, l' adolescente d' Oltreoceano che si innamora del nostro Paese e del maschio latino, che cede al sogno italiano, rinunciando a una vita da attrice globetrotter, mettendosi contro la sua famiglia e quella di lui, in una sorta di Romeo e Giulietta in versione pop. E infine c' è la tragedia, a corredare il tutto: la perdita della figlia, la separazione dolorosa, due anime e due destini che prendono strade diverse. Ma, da ultimo, c' è l' ingrediente della favola di ritorno: la speranza di un lieto fine, il desiderio unanime di chiudere la storia con un «e vissero felici e contenti» la convinzione recondita che in fondo Omnia vincit amor, l' Amore vinca ogni cosa

 

In mancanza di storie di famiglie reali e nozze tra principi e duchesse, erigiamo Al Bano e Romina a nostri Harry e Meghan, proiettiamo in loro il nostro bisogno - individuale, ma anche di popolo - di simboli, di icone grazie a cui oltrepassare le miserie quotidiane. E troviamo in loro anche volti familiari, credibili, di cui poterci fidare, e ai quali volere bene.

al bano romina

 

Li faremmo anche presidenti del Consiglio, o leader di partito, se non ci fossero già Di Maio e Salvini...

Ma, impossibilitati a votarli, ci accontentiamo di guardarli durante le loro esibizioni tv e di riempire gli stadi per sentirli cantare dal vivo ancora una volta. Come capiterà quest' estate quando Al BanoERomina, una parola sola come negli hashtag, faranno una tournée in Italia per festeggiare i 75 anni di lui, i 50 anni di vita (a fasi alterne) con lei, e forse l' anno zero del loro nuovo amore.

 

 

 

 

2. AL BANO E ROMINA DI NUOVO SPOSI? L'INDISCREZIONE SCATENA I FAN

Claudio Cartaldo per il Giornale

 

al bano romina power ylenia carrisi

Al Bano e Romina Power si sposano di nuovo? La domanda, che sta solleticando la curiosità di molti appassionati della coppia (forse) più famosa della musica italiana, è pubblicata a modi indiscrezione dal settimanale nuovo e rilanciata da Barbara d'Urso durante Pomeriggio Cinque.

 

 

"Perché il settimanale Nuovo dice 'Clamoroso: Romina e Al Bano si risposano'?", chiede la conduttrice lanciando il servizio sui due cantanti di cui ieri è andato in onda il concerto sulla Rai. Possibile che 48 anni dopo vogliano di nuovo pronunciare il fatidico sì e ritrovarsi all'altare? La storia di Carrisi con Loredana Lecciso è infatti ormai tramontata. Da qualche mese non si parla d'altro, con voci che si rincorrono, interviste e dichiarazioni dei diretti interessati sul perché della fine della relazione. Al Bano libero ha ovviamente scatenato i giornali di gossip che stanno cercando di capire se è davvero possibile un ritorno di fiamma tra la coppia di cantanti.

al bano e romina

 

In fondo era stata la stessa Romina Power a riaccendere qualche giorno fa le speranze dei fan che sognano di vederli tornare insieme. "Non so cosa è che mi lega ad Al Bano, un legame indissolubile... - aveva detto da Costanzo - mi fa venire davvero i nerci. Questa cosa che ci lega non smetterà mai...". E a Maurizio Costanzo, che le chiedeva se si fosse mai innamorata davvero negli anni vissuti lontana da Carrisi, ha risposto: "No. Ho pensato 'trovo qualcuno più come me' ma invece... Poi c'è un altro fatto strano, secondo me: le nostre voci insieme creano una vibrazione che arriva dentro anche a chi le ascolta... Provocano una sensazione di benessere".

 

AL BANO ROMINA POWER

 Mantenere una relazione richiede cure speciali: l’amore non si mantiene da solo!

AL BANO ROMINA POWER

 

AL BANO ROMINAromina power al bano carrisi

 

reunion al bano rominaAL BANO E ROMINAAL BANO ROMINA 3AL BANO ROMINA 4AL BANO ROMINAAL BANO ROMINA POWER

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…