BARBARA BERLUSCONI, GELIDA: “LA PASCALE? LA CONOSCO, MA NON HO NULLA DA DIRE”

1. Caro Dago, i grillini non saltano e Bersani non va al mare. Sta a vedere che l'Italia la salvano i massoni. Ne arriveranno 3.000 a Rimini per la Gran Loggia del Grande Oriente. Week end da muratori. E per i cappucci canta pure l'Ornella Vanoni. Tutto il resto è noia.

2. Come mai Giulia Ligresti sta divorziando? Ah, saperlo...

3. Tenetevi forte perchè questa è grossa! Ricordate quando, qualche giorno fa, il responsabile della comunicazione del Biscione, Paolo Calvani, annunciò su Twitter delle sorprese in vista da Paolo Del Debbio, definendole ‘roba seria'? Bene, vi sveliamo in anteprima di cosa si tratta. Complici gli ottimi risultati raggiunti dal suo Quinta Colonna su Rete4, l'attuale conduttore di Mattino Cinque è pronto a traslocare in toto sull'emittente diretta da Giuseppe Feyles.

Dal prossimo 15 aprile, infatti, il giornalista Mediaset aprirà il sipario su un nuovo programma quotidiano di informazione che occuperà l'access di Rete4 dalle 20.45 alle 21.15. E già immaginiamo il grande entusiasmo di Antonio Ricci. Ma questa è un'altra storia.

I malumori, però, dovrebbero farla da padrona da un'altra parte. Paolo Del Debbio, infatti, contestualmente alla nascita del nuovo approfondimento della rete cadetta del Biscione, lascerà il suo impegno quotidiano con Mattino Cinque. E indovinate un po' chi è stato chiamato a sostituirlo? Il direttore di VideoNews Claudio Brachino che, così, torna sul ‘luogo del delitto'. Non è un mistero, però, che tra Brachino e Lucio Presta, agente della co-conduttrice del contenitore mattutino di Canale5, i rapporti siano tutt'altro che idilliaci. Si prevedono fulmini e saette!
http://www.davidemaggio.it/archives/73027/boom-paolo-del-debbio-nellaccess-di-rete4-claudio-brachino-torna-a-mattino-cinque#more-73027

4. Gabriella Sassone per Di Tutto - Indovina indovinello: Un ex marito cornuto e mazziato è di nuovo in love. Si è andato a scegliere la nuova fiamma ancora una volta dentro il Parlamento, come se non gli fossero bastate le delusioni causate dal breve matrimonio con una "star" della politica troppo infedele. La bella che gli ha fatto tornare a battere il cuore stavolta è bionda, sofisticata, un pizzico sdegnosa e attratta finora dai "direttori". Ah, dimenticavo: è dello stesso partito dell'ex moglie. E' facile facile, dai...

5. Carlo Rossella per Il Foglio - Weekend a Parigi. Carla Bruni ha perso altri due chili e mezzo. E' l'effetto del jogging e della palestra con Nicolas.

6. Nell'intervista esclusiva ad "A", in edicola da mercoledì 3 aprile, Barbara Berlusconi racconta come vorrebbe veder invecchiare il padre: «Circondato dai suoi figli, dai suoi nipoti, che lui ama moltissimo. Lo vorrei con tutti noi intorno a dimostrargli l'affetto che non gli facciamo mai mancare. Siamo una famiglia molto unita, un valore che ci hanno trasmesso i nostri genitori. Il desiderio è di poter stare insieme, poter condividere, confrontarsi, anche nel lavoro è bello ed è un onore poter avere a fianco un uomo come mio padre». E alla domanda se conosce Francesca Pascale, la primogenita di Veronica Lario e Silvio Berlusconi risponde: «Questo è un argomento che fa parte della sfera sentimentale di mio padre. Sulla quale non ho nulla da dire».

7. (ANSA) - Sono gravi all'ospedale di Lecco le condizioni dell'imprenditore Antonello Passera, 58 anni, fratello minore del ministro dello Sviluppo economico Corrado. Passera è rimasto vittima di un malore ieri durante una partita di golf a Montorfano, nel Comasco. Soccorso e rianimato con un defibrillatore, è stato trasportato in elicottero a Lecco, dove le sue condizioni sono molto gravi. Antonello Passera gestisce l'attività alberghiera della famiglia, che è proprietaria di due alberghi di Como, il Terminus e il Villa Flori.(ANSA).

8. Lettera al "Foglio" di Clio Napolitano
Non è un segreto che abbia partecipato alle primarie, ma escludo che si sia potuto violare la segretezza del mio voto. Cordialmente.
Clio Napolitano

Risposta di Giuliano Ferrara
Prendiamo atto con altrettanta cordialità. Il voto della signora Napolitano per Renzi, dato come un fatto sebbene in forma presuntiva, era nostra elaborazione di fonti che sono superate da questa rivendicazione di riservatezza del voto.
Grazie

9. Vogue.it - Il figlio di Magic Johnson è innamorato. Earvin Johnson III si è mostrato per la prima volta in pubblico con il fidanzato. I due sono stati avvistati sul Sunset Boulevard mentre passeggiavano mano nella mano. "Io e Cookie (la moglie di Magic Johnson) amiamo E.J. e lo supportiamo nelle sue scelte", ha dichiarato il campione. "Siamo molto fieri di lui". Il nome del ragazzo di Earvin non è ancora noto. Magic e sua moglie sono sposati dal 1991 e sono genitori anche di Elisa, di 18 anni.

10. Da "Il Giornale" - Archiviata la carriera di parlamentare e quella di leader di partito, Gianfranco Fini si consola con la super buonuscita ma si dedica pure alle spese per la casa, anche se low cost.
È stato infatti fotografato da «Chi» con la compagna Elisabetta Tulliani all'Ikea. D'altra parte è dai tempi della casa di Montecarlo che Fini si fa in quattro per arredare cucine e salotti

 

francesca pascale e marina berlusconiBARBARA BERLUSCONI A CERNOBBIO jpegPAOLO DEL DEBBIO jpegBRACHINO PANICUCCI sanremo carla bruni e luciana littizzetto EARVIN JOHNSON FIGLIO DI MAGIC JOHNSON CON IL SUO FIDANZATOCLIO NAPOLITANO LELLA BERTINOTTI MADDALENA LETTA E MARIA PIA FANFANI SULLO SFONDO gianfranco fini ed elisabetta tulliani all ikea

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME