IL BEL TENEBROSO CRUCIANI ADESSO ZANZAREGGIA CON L’INCANTEVOLE ILARIA CAVO – FUBINI IN FUGA DAL ‘’CORRIERE”…

1. Povero Flebuccio: l'ottimo Federico Fubini, giornalista economico caro a Mario Draghi, molla il Corriere e passa a Repubblica...

2. Chi ha cacciato Attilio Romita dalla conduzione del Tg1 delle 20? Nelle redazioni di Saxa Rubra si è scatenata la caccia al "killer", dopo l'intervista di Mario Orfeo a Sorrisi e Canzoni, nella quale il direttore allunga pesanti ombre sull'esilio del suo ex pupillo in Puglia. Romita - ha rivelato Orfeo - "va al Tgr come capo della redazione di Bari, una scelta aziendale - ha tenuto a precisare - che ha comunque incontrato il suo favore".
Chi ha cacciato Attilio Romita dalla conduzione del Tg1 delle 20?

3. Il bel tenebroso Cruciani adesso zanzareggia con l'incantevole giornalista di Mediaset Ilaria Cavo. Domenica scorsa lei conduceva la tre giorni de Linkontro Nielsen al Forte Village. Lui l'ha raggiunta nel pomeriggio. Lei tenerissima lo abbracciava al collo anche a pranzo, lui smanettava con Ipad e iPhone, sempre cupo e serioso. Pensava a Parenzo?

4. Romana Liuzzo per Il Giornale: Di cosa possono parlare, incontrandosi sul Frecciarossa Roma-Milano, il direttore di Libero Maurizio Belpietro e l'avvocato, Cesare Previti? Escluso lo sport (in particolare la Lazio) che poco interessa al primo; esclusi i ristoranti per il dopo chiusura di giornale, che non interessano al secondo. Cosa resta? La politica. A parlantina è stata una bella gara.

5. Da Il Giornale: L'ironia del regista e la permalosità del sindaco. A Paolo Martini, primo cittadino di Fiuggi ( Frosinone) non è piaciuta la battuta che ne La grande bellezza , l'ultimo film di Paolo Sorrentino, viene pronunciata da Ramona, alias Sabrina Ferilli. Il sindaco ha preso carta e penna e ha scritto al regista e all'attrice: «Sono certo che quando Ramona dice a Jep (Jep Gambardella, interpretato da Toni Servillo, ndr ) che la sua casa è tranquilla che "pare de sta' a Fiuggi ", non intendesse utilizzare, per un attimo, la corrosiva ironia che pervade tutto il film. Almeno mi piace pensarlo». Martini invita i due a visitare la città. La grande suscettibilità. (LuRo)

6. Dal Corriere - «Io sono alta più o meno come lui, e sapeste quante me ne dicono, anche su Facebook, dove una volta mi scrissero brutta, racchia e nana». Stefania Pezzopane, senatrice pd, a «Un Giorno da Pecora» su Radio Due invita Renato Brunetta, alto quanto lei, a «fregarsene» delle battute sulla statura: «Smettila di arrabbiarti se ti prendono in giro, smettila di fare queste storie e pensiamo alle cose più importanti»

7. Dal Corriere - (b.car.) Non poteva essere che una Fiat 500 il frigorifero disegnato dalla società Italia Independent di Lapo Elkann. L'oggetto è esposto a Parigi, da Colette, in rue Saint-Honoré, lo store che seleziona tutto lo chic del design planetario, cogliendo, prima di ogni altro, le tendenze del futuro. Molti passanti pensano che la piccola city car sia entrata nel negozio, il frontale, dipinto di bianco, rosso o verde, è la porta di questo grande elettrodomestico costruito da Smeg che occhieggia, dalla vetrina.

Una collaborazione che nasce da due marchi made in Italy «fashion» promotori di un alto di gamma che troverà certamente degli appassionati. Lapo sottolinea che «la Fiat 500 è un'icona italiana. Da oggi può trovare un nuovo spazio anche nei bar e nelle cucine di casa nostra e in tutto il mondo». Sarà in vendita anche su internet a 6.599 euro. Qualcuno dovrà decidere se ordinare il refrigeratore o, con circa 3000 euro in più, l'automobile.

8. Da Il Giornale": Giovanna Melandri ha in serbo una sorpresa di cui parla solo a qualche amico fidato. Sta preparando un grande evento estivo al Museo nazionale delle arti del XXI secolo, meglio conosciuto come il Maxxi, di cui lei è presidente. «Una serata straordinaria», dice chi le vuole bene. Ribattono i maligni: «Soprattutto per la sua fondazione umanitaria».

9. Carlo Rossella per "Il Foglio": I principi di Kent sono a Venezia per la première della Biennale. Ma hanno cancellato molti impegni mondani. L'abitudine della "cancellazione"
si sta diffondendo anche a Roma. Tremano quelli che hanno dei calendari molto organizzati e pieni di aspettative.

10 . Dal Corriere - Nicole Minetti scrive una lettera a Barbara Guerra in cui nega di averla mai definita escort, parla di un «equivoco» tra loro e si augura che i rapporti tornino «amichevoli ». Il presupposto della missiva (secondo l'agenzia Agi) è la revoca della costituzione di parte civile di Barbara Guerra nei confronti dell'ex consigliera del Pdl per la quale oggi la procura ha chiesto sette anni di carcere. La Guerra si era detta disposta a non chiedere i danni alla Minetti se quest'ultima le avesse scritto una lettera di scuse. Scuse che, puntualmente, sono state presentate.

11. Carlo Rossella per "Il Foglio": Weekend a Roma. Brilla nella notte perturbata la terrazza di Bruno Vespa. E così le luccicanti finestre dell'appartamento sui tetti di Piazza di Spagna. C'è una cena, immagina chi guarda da lontano, di fronte, come nel "Grande Gatsby".

12. Carlo Rossella per "Il Foglio": Molto bella la villa che Tony Blair si è comprato a Gerusalemme dalle parti della Knesset.

 

 

FEDERICO FUBINIGIUSEPPE CRUCIANI ILARIA CAVO jpegLAPO ELKANN CON KELLY LYNCH Nicole Minetti Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli in vacanza Twitter ATTILIO ROMITA TONY BLAIR

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…