IL BEL TENEBROSO CRUCIANI ADESSO ZANZAREGGIA CON L’INCANTEVOLE ILARIA CAVO – FUBINI IN FUGA DAL ‘’CORRIERE”…

1. Povero Flebuccio: l'ottimo Federico Fubini, giornalista economico caro a Mario Draghi, molla il Corriere e passa a Repubblica...

2. Chi ha cacciato Attilio Romita dalla conduzione del Tg1 delle 20? Nelle redazioni di Saxa Rubra si è scatenata la caccia al "killer", dopo l'intervista di Mario Orfeo a Sorrisi e Canzoni, nella quale il direttore allunga pesanti ombre sull'esilio del suo ex pupillo in Puglia. Romita - ha rivelato Orfeo - "va al Tgr come capo della redazione di Bari, una scelta aziendale - ha tenuto a precisare - che ha comunque incontrato il suo favore".
Chi ha cacciato Attilio Romita dalla conduzione del Tg1 delle 20?

3. Il bel tenebroso Cruciani adesso zanzareggia con l'incantevole giornalista di Mediaset Ilaria Cavo. Domenica scorsa lei conduceva la tre giorni de Linkontro Nielsen al Forte Village. Lui l'ha raggiunta nel pomeriggio. Lei tenerissima lo abbracciava al collo anche a pranzo, lui smanettava con Ipad e iPhone, sempre cupo e serioso. Pensava a Parenzo?

4. Romana Liuzzo per Il Giornale: Di cosa possono parlare, incontrandosi sul Frecciarossa Roma-Milano, il direttore di Libero Maurizio Belpietro e l'avvocato, Cesare Previti? Escluso lo sport (in particolare la Lazio) che poco interessa al primo; esclusi i ristoranti per il dopo chiusura di giornale, che non interessano al secondo. Cosa resta? La politica. A parlantina è stata una bella gara.

5. Da Il Giornale: L'ironia del regista e la permalosità del sindaco. A Paolo Martini, primo cittadino di Fiuggi ( Frosinone) non è piaciuta la battuta che ne La grande bellezza , l'ultimo film di Paolo Sorrentino, viene pronunciata da Ramona, alias Sabrina Ferilli. Il sindaco ha preso carta e penna e ha scritto al regista e all'attrice: «Sono certo che quando Ramona dice a Jep (Jep Gambardella, interpretato da Toni Servillo, ndr ) che la sua casa è tranquilla che "pare de sta' a Fiuggi ", non intendesse utilizzare, per un attimo, la corrosiva ironia che pervade tutto il film. Almeno mi piace pensarlo». Martini invita i due a visitare la città. La grande suscettibilità. (LuRo)

6. Dal Corriere - «Io sono alta più o meno come lui, e sapeste quante me ne dicono, anche su Facebook, dove una volta mi scrissero brutta, racchia e nana». Stefania Pezzopane, senatrice pd, a «Un Giorno da Pecora» su Radio Due invita Renato Brunetta, alto quanto lei, a «fregarsene» delle battute sulla statura: «Smettila di arrabbiarti se ti prendono in giro, smettila di fare queste storie e pensiamo alle cose più importanti»

7. Dal Corriere - (b.car.) Non poteva essere che una Fiat 500 il frigorifero disegnato dalla società Italia Independent di Lapo Elkann. L'oggetto è esposto a Parigi, da Colette, in rue Saint-Honoré, lo store che seleziona tutto lo chic del design planetario, cogliendo, prima di ogni altro, le tendenze del futuro. Molti passanti pensano che la piccola city car sia entrata nel negozio, il frontale, dipinto di bianco, rosso o verde, è la porta di questo grande elettrodomestico costruito da Smeg che occhieggia, dalla vetrina.

Una collaborazione che nasce da due marchi made in Italy «fashion» promotori di un alto di gamma che troverà certamente degli appassionati. Lapo sottolinea che «la Fiat 500 è un'icona italiana. Da oggi può trovare un nuovo spazio anche nei bar e nelle cucine di casa nostra e in tutto il mondo». Sarà in vendita anche su internet a 6.599 euro. Qualcuno dovrà decidere se ordinare il refrigeratore o, con circa 3000 euro in più, l'automobile.

8. Da Il Giornale": Giovanna Melandri ha in serbo una sorpresa di cui parla solo a qualche amico fidato. Sta preparando un grande evento estivo al Museo nazionale delle arti del XXI secolo, meglio conosciuto come il Maxxi, di cui lei è presidente. «Una serata straordinaria», dice chi le vuole bene. Ribattono i maligni: «Soprattutto per la sua fondazione umanitaria».

9. Carlo Rossella per "Il Foglio": I principi di Kent sono a Venezia per la première della Biennale. Ma hanno cancellato molti impegni mondani. L'abitudine della "cancellazione"
si sta diffondendo anche a Roma. Tremano quelli che hanno dei calendari molto organizzati e pieni di aspettative.

10 . Dal Corriere - Nicole Minetti scrive una lettera a Barbara Guerra in cui nega di averla mai definita escort, parla di un «equivoco» tra loro e si augura che i rapporti tornino «amichevoli ». Il presupposto della missiva (secondo l'agenzia Agi) è la revoca della costituzione di parte civile di Barbara Guerra nei confronti dell'ex consigliera del Pdl per la quale oggi la procura ha chiesto sette anni di carcere. La Guerra si era detta disposta a non chiedere i danni alla Minetti se quest'ultima le avesse scritto una lettera di scuse. Scuse che, puntualmente, sono state presentate.

11. Carlo Rossella per "Il Foglio": Weekend a Roma. Brilla nella notte perturbata la terrazza di Bruno Vespa. E così le luccicanti finestre dell'appartamento sui tetti di Piazza di Spagna. C'è una cena, immagina chi guarda da lontano, di fronte, come nel "Grande Gatsby".

12. Carlo Rossella per "Il Foglio": Molto bella la villa che Tony Blair si è comprato a Gerusalemme dalle parti della Knesset.

 

 

FEDERICO FUBINIGIUSEPPE CRUCIANI ILARIA CAVO jpegLAPO ELKANN CON KELLY LYNCH Nicole Minetti Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli in vacanza Twitter ATTILIO ROMITA TONY BLAIR

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME