BELLA NAPOLI, ULTIMATUM AI PARTITI: “SIANO RESPONSABILI”

Il Velino

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "'Partiti sordi'. Schiaffo del Presidente". Editoriale di Antonio Polito: "Virtù repubblicane". Al centro, fotonotizia: "E tutti applaudono come se i rimproveri fossero per gli altri". Accanto: "D'Alema attacca sul caso Prodi Ipotesi Amato a Palazzo Chigi ma ora c'è un piano per Renzi". In basso: "Al test con mamma Caos all'università". Accanto: "Miniere nello spazio per cercare il platino".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Napolitano, processo ai partiti". Editoriale di Ezio Mauro: "I limiti dell'emergenza". Al centro, fotonotizia: "Gli applausi dei colpevoli". Accanto: "Sorpresa Serracchiani il Friuli alla sinistra". Sotto: "La patente è delle donne in 10 anni vincono ai punti". Accanto: "Cattive acque d'Italia il pericolo nel bicchiere".

LA STAMPA - In apertura: "Napolitano, ultimatum ai partiti". Editoriale di Mario Calabresi: "L'arma delle dimissioni". Editoriale di Luigi La Spina: "I fondamenti della Terza Repubblica". Sotto: "Per Grillo nuova partita a sinistra". Accanto: "Friuli a Serracchiani M5S dimezza i voti". Sotto: "Equitalia rinuncia a pignorare i conti".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Ora i partiti siano responsabili". Accanto: "Grilli e il labirinto delle spese per la casa". Sotto: "Friuli, vince Serracchiani (Pd) Pdl battuto di un soffio, flop M5S". Al centro: "Il ritorno della ‘grande politica'". Sotto: "Garanzia per l'Europa ma non basta". Più sotto: "Deficit dell'Italia al 3% nel 2012".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Napolitano striglia i partiti". Sotto: "Amato con ministri politici Pd spaccato, pressing su Renzi". Sotto: "La Serracchiani vince a sorpresa il M5S dimezza i voti delle politiche". Accanto: "Festa e cori quel paradosso dei flagellati'". Sotto: "Il Papa: beatificare Romero".

IL GIORNALE - In apertura: "Governo già fatto". Editoriale di Vittorio Feltri: "Cazziati e contenti". Al centro: "Flop a Cinque stelle, Friuli al Pd". Di spalla: "Larghe intese accordi stretti". Sotto: "Colombo, l'ex lottizzato che scarica i suoi sponsor". Ancora sotto: "Grecia choc, in cella chi non paga i debiti di Stato". Più sotto: "Islam, soldi e Bmw: così il terrorista faceva la dolce vita".

IL TEMPO - In apertura: "La frustata di Re Giorgio". Editoriale di Francesco Damato: "Bentornato Presidente sinceramente". A destra: "Berlusconi entusiasta: ‘Parole straordinarie'". Sotto: "Bersani poco convinto: ha detto quanto serviva". Più sotto: "Un governo alla tedesca con Pd, Pdl e montiani".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Inciucio o vado via Berlusconi: viva Napolitano". Editoriale di Marco Travaglio: "Sua castità". Editoriale di Antonio Padellaro: "Diciamo di no e non saremo soli". Al centro: "Pd, la base è in rivolta Orfini: Renzi premier". Sotto: Sinistra che vince: la Serracchiani si prende il Friuli".

 

Laura Boldrini comunica a Giorgio Napolitano Serracchiani Debora

Ultimi Dagoreport

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...

mauro crippa nicola porro bianca berlinguer pier silvio berlusconi paolo del debbio

DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER DETRONIZZARLA: STAREBBERO RACCOGLIENDO UN “PAPELLO” CON LAGNANZE E MALCONTENTI VERSO LA GIORNALISTA DA SOTTOPORRE A PIER SILVIO BERLUSCONI – GLI ANTI-BIANCHINA SONO STATI "INCORAGGIATI" ANCHE DAI FISCHI RISERVATI ALLA CONDUTTRICE AD "ATREJU" DAL POPOLO DI FRATELLI D'ITALIA CHE INVECE HA OSANNATO PAOLO DEL DEBBIO COME LEADER DI FORZA ITALIA IN PECTORE (TE CREDO, DEL DEBBIO E' PIU' ''MORBIDO'' DI TAJANI CON LA MELONI) – TRA I PIU' INSOFFERENTI (EUFEMISMO) VERSO BIANCA IL DUPLEX CONFALONIERI-CRIPPA, CAPO DELL'INFORMAZIONE MEDIASET (PORRO, DEL DEBBIO, GIORDANO, SALLUSTI): TUTTI INSIEME NON HANNO MAI DIGERITO CHE L'EX "ZARINA" DI RAI3 INTERLOQUISCA DIRETTAMENTE CON PIER SILVIO

giovanni caravelli giorgia meloni francesco paolo figliuolo

DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE. PRENDERÀ IL POSTO DI NICOLA BOERI (CHE FU SCELTO DALLA CAPA DEL DIS, ELISABETTA BELLONI, IN CHIAVE ANTI-CARAVELLI) – PARE CHE LA DUCETTA SIA RIMASTA STREGATA DAL PIGLIO MARZIALE DI FIGLIUOLO, AL PUNTO DA PIAZZARLO SULL’IMPORTANTE POLTRONA GIUSTO PRIMA DELLA FINE DEL SUO MANDATO POST-ALLUVIONE IN EMILIA E ROMAGNA (26/12/24) – LA NOMINA, ''VOLATA'' SOPRA CARAVELLI E MANTOVANO, FA STORCERE IL NASO ANCHE A VARIE FORZE MILITARI: NON ERA MAI ACCADUTO CHE AI VERTICI DELL’AISE CI FOSSERO TRE GENERALI DELL’ESERCITO (CARAVELLI, FIGLIUOLO E ZONTILLI)...

giorgia meloni matteo salvini luca zaia vincenzo de luca tribunale

DAGOREPORT - SE DOMANI SALVINI SARÀ CONDANNATO, CHE FARÀ LA DUCETTA DEI DUE MONDI? CHIEDERÀ AL LEADER DELLA LEGA DI DIMETTERSI, RISCHIANDO DI FAR CADERE IL GOVERNO, O ATTACCHERÀ LA MAGISTRATURA ACCUSANDOLA DI AVER SFORNATO UNA “SENTENZA POLITICA”? LA SECONDA CHE HAI DETTO! - A QUEL PUNTO, "TOGHE ROSSE" VARRÀ ANCHE PER SANTANCHÈ, CHE RISCHIA IL RINVIO A GIUDIZIO? – ANNO NUOVO, ROGNE NUOVE: LE REGIONALI AD APRILE 2025 CON LE GRANE CAMPANIA E PUGLIA E IL CASO VENETO DEL DOPO-ZAIA – MELONI PONTE TRA TRUMP E L’UE? UNA FREGNACCIA CHE FA INCAZZARE FRANCIA, GERMANIA E POLONIA: PER PARLARE CON IL NUOVO BOSS DELLA CASA BIANCA, NON ABBIAMO BISOGNO DELLE SMORFIE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA…