BELLA NAPOLI, ULTIMATUM AI PARTITI: “SIANO RESPONSABILI”
IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "'Partiti sordi'. Schiaffo del Presidente". Editoriale di Antonio Polito: "Virtù repubblicane". Al centro, fotonotizia: "E tutti applaudono come se i rimproveri fossero per gli altri". Accanto: "D'Alema attacca sul caso Prodi Ipotesi Amato a Palazzo Chigi ma ora c'è un piano per Renzi". In basso: "Al test con mamma Caos all'università ". Accanto: "Miniere nello spazio per cercare il platino".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Napolitano, processo ai partiti". Editoriale di Ezio Mauro: "I limiti dell'emergenza". Al centro, fotonotizia: "Gli applausi dei colpevoli". Accanto: "Sorpresa Serracchiani il Friuli alla sinistra". Sotto: "La patente è delle donne in 10 anni vincono ai punti". Accanto: "Cattive acque d'Italia il pericolo nel bicchiere".
LA STAMPA - In apertura: "Napolitano, ultimatum ai partiti". Editoriale di Mario Calabresi: "L'arma delle dimissioni". Editoriale di Luigi La Spina: "I fondamenti della Terza Repubblica". Sotto: "Per Grillo nuova partita a sinistra". Accanto: "Friuli a Serracchiani M5S dimezza i voti". Sotto: "Equitalia rinuncia a pignorare i conti".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Ora i partiti siano responsabili". Accanto: "Grilli e il labirinto delle spese per la casa". Sotto: "Friuli, vince Serracchiani (Pd) Pdl battuto di un soffio, flop M5S". Al centro: "Il ritorno della âgrande politica'". Sotto: "Garanzia per l'Europa ma non basta". Più sotto: "Deficit dell'Italia al 3% nel 2012".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Napolitano striglia i partiti". Sotto: "Amato con ministri politici Pd spaccato, pressing su Renzi". Sotto: "La Serracchiani vince a sorpresa il M5S dimezza i voti delle politiche". Accanto: "Festa e cori quel paradosso dei flagellati'". Sotto: "Il Papa: beatificare Romero".
IL GIORNALE - In apertura: "Governo già fatto". Editoriale di Vittorio Feltri: "Cazziati e contenti". Al centro: "Flop a Cinque stelle, Friuli al Pd". Di spalla: "Larghe intese accordi stretti". Sotto: "Colombo, l'ex lottizzato che scarica i suoi sponsor". Ancora sotto: "Grecia choc, in cella chi non paga i debiti di Stato". Più sotto: "Islam, soldi e Bmw: così il terrorista faceva la dolce vita".
IL TEMPO - In apertura: "La frustata di Re Giorgio". Editoriale di Francesco Damato: "Bentornato Presidente sinceramente". A destra: "Berlusconi entusiasta: âParole straordinarie'". Sotto: "Bersani poco convinto: ha detto quanto serviva". Più sotto: "Un governo alla tedesca con Pd, Pdl e montiani".
IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Inciucio o vado via Berlusconi: viva Napolitano". Editoriale di Marco Travaglio: "Sua castità ". Editoriale di Antonio Padellaro: "Diciamo di no e non saremo soli". Al centro: "Pd, la base è in rivolta Orfini: Renzi premier". Sotto: Sinistra che vince: la Serracchiani si prende il Friuli".
Laura Boldrini comunica a Giorgio Napolitano Serracchiani Debora