BENIGNI GRATIS A ‘BALLARÒ’. ORA TOCCA A FIORELLO - LA MANNAIA DEI SUPERVISORI SUI TG - RIZZO NERVO E MAGGIONI A CAPO DELLE DUE NEWSROOM – “MESSAGGERO” BOOM

di Marco Castoro per la notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

I due super consulenti che hanno collaborato in prima persona con il dg Luigi Gubitosi nel confezionare la riforma dell’informazione Rai, ora si avviano a ricevere i premi per l’operato svolto. Carlo Nardello è il nuovo capo dello staff del dg. Il suo predecessore Adalberto Pellegrino è stato infatti dirottato su un altro appuntamento importante: la quotazione di Rai Way.

Luigi GubitosiLuigi Gubitosi

 

Per il secondo prezioso consulente, Nino Rizzo Nervo,  Gubitosi avrebbe in mente la supervisione della Newsroom 1, quella che comprende Tg1, Tg2 e Tg Parlamento. Il referente della Newsroom2 (Tg3, Rainews e Tgr) invece dovrebbe essere Monica Maggioni. Ma ve le immaginate le reazioni di Orfeo, Masi e Berlinguer, alle prese con i supervisori? Apriti cielo.  

 

GLI ESTERNI A CAVALLO

Un altro manager esterno approda in Rai. Si tratta di Valerio Zingarelli nominato capo di ingegneria tecnologica e tv, strategie e settore innovazione. Come riporta Dagospia, è riuscito a spuntarla contro 4 candidati interni. Dicono che il suo curriculum fosse impeccabile e di gran lunga superiore a quello degli altri. Ma allora che cosa significa? È mai possibile che il partito Rai esprima solo mezze figure? Ora si vedrà se anche per Zingarelli verrà rispettato il tetto di 240 mila euro l’anno.

 

RIZZO NERVO E ALESSIO GORLA RIZZO NERVO E ALESSIO GORLA

L’ALTOLÀ DEI CORRISPONDENTI

Non ci saranno inviati dei telegiornali Rai al seguito del viaggio di Matteo Renzi negli Usa. I corrispondenti negli States non hanno dato l’ok. Ai direttori non è rimasto che dire amen, visto che il divieto alla trasferta è stato sancito dalla lettera del capo del personale di Viale Mazzini.

 

fiorello -ice-bucket-challengefiorello -ice-bucket-challenge

GIULIA BOSCHI

Il lancio dell’intervista di Cristina Parodi al ministro Maria Elena Boschi, andato in onda nel Tg1 delle 13.30, non è stato gradito dal cdr del telegiornale che in una nota ha stigmatizzato il caso. Purtroppo commettendo la gaffe di sbagliare il nome di battesimo del ministro. La Boschi è stata ribattezzata Giulia.

 

CHI L’HA VISTO? TUTTI

Ottima partenza per il programma di Federica Sciarelli su Rai3: 2.735.000 telespettatori e il 13.12% di share con picchi del 17,7%.

BENIGNI GRATIS A BALLARÒ. ORA TOCCA A FIORELLO

maria elena boschi 7maria elena boschi 7

Nessuna copertina comica per Roberto Benigni nella puntata d’esordio del nuovo Ballarò su Rai3 e nessun compenso ma solo un’intervista ed un saluto. Lo chiarisce l’agente del premio Oscar, Lucio Presta (che conferma quanto pubblicato da La Notizia). Sarà l’unica partecipazione. E a titolo gratuito. Intanto Massimo Giannini intervistato da Fiorello ha invitato lo showman a Ballarò.

 

IL MESSAGGERO VOLA SUL DIGITALE

Mentre calano le vendite del cartaceo in edicola crescono le copie acquistate nell’edizione digitale. Secondo i dati Ads Il Messaggero registra un vero e proprio boom sul digitale segnando un +189,8% rispetto allo stesso mese del 2013. Tra l’altro il quotidiano diretto da Virman Cusenza è l’unico tra i giornali più diffusi che limita i danni anche in edicola. Crescono di parecchio sul digitale pure  le vendite di Italia Oggi (193,5%), della Stampa (165,9%), del Giornale (+97,7%). Mentre a sorpresa la Gazzetta perde colpi (-18,3%), al contrario del Corriere dello Sport (+72,2%).  

Cusenza Vespa e Berlusconi Cusenza Vespa e Berlusconi

 

 

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO