BERLUSCONI ATTACCA MA SALVA IL GOVERNO: RESTO IL LEADER ANCHE SE DECADO

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Berlusconi attacca ma salva il governo". Editoriale di Daniele Manca: "Lo stano caso Telecom Italia". Al centro con foto: "Germania, un voto per difendere primati e sogni". Ancora al centro: "Pareggio di bilancio, si rischia il rinvio. Il deficit salirà al 3,1%". "Di spalla: Silvio e il colle: Mi aspettavo solidarietà". In basso: Intervista al ministro Carrozza: "Stranieri a scuola, non c'è emergenza".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Resto il leader anche se decado". Editoriale di Massimo Giannini: "Sedici minuti, sei bugie". Di spalla: "Il nuovo Iran, la promessa di Rohani: Mai l'atomica". Al centro: "Aumento dell'Iva, scontro nel governo". In basso: il retroscena, "Saccomanni minaccia le dimissioni".

LA STAMPA - In apertura: "Berlusconi sfida giudici e Pd". Editoriale di Marcello Sorgi: "Così finiscono le larghe intese". Di spalla: "La svolta di Rohani: In Iran mai l'atomica". Al centro: "Aumento Iva, stop del Pdl al premier".

IL GIORNALE - In apertura: "Scendete in campo". Editoriale di Marcello Veneziani: "Di gran lunga migliore di tutti i suoi sicari". Al centro: "Iva, Imu e altri salassi. Nuovo autogol dell'Europa".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "La Fed mantiene gli aiuti". Editoriale di Donato Masciandaro: "Se Bernanke esagera". Al centro: "Aumento Iva, scontro nel governo". Di spalla, intervista a Anna Wintour: "Amo Milano e firmo il manifesto del Sole".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Farò politica, anche se decado". Editoriale di Alessandro Campi: "Quell'eredità da difendere e l'esecutivo come scudo". Al centro con foto: "Silvio combat vent'anni dopo, l'estremo appello sul patibolo". Ancora al centro: "Scontro sull'aumento Iva. Il governo: Il deficit sale".

IL TEMPO - In apertura: "La chiamata alle armi di Berlusconi". Editoriale di Gian Marco Chiocci: "Il coraggio di cambiare". Al centro con foto: "Non c'è abuso di carcere preventivo".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Videoeversione". Editoriale di Antonio Padellaro: "Qualcuno risponda al ricatto". Al centro: "Il doppio incubo Pdl: sale l'Iva, torna l'imu". Di spalla, Marco Travaglio: "1,3 balle al minuto".

 

berlusconi videomessaggioHASSAN ROHANI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...