1. CON UN EQUIPAGGIO DI 52 PERSONE, FORNITA DI ELICOTTERO E SOTTOMARINO, UNA PISCINA CON ACQUA DI MARE, UN PALESTRA, DUE JACUZZI, UNA BIBLIOTECA INTERA, UNA SALA BENESSERE, UNA SALA CINEMATOGRAFICA, UNA CAMERA CON VISTA SUL MARE SOTTO LA SUPERFICIE, MANCA SOLO UNO SCHETTINO ANTI-PANICO ALLA “NAVE” SERENE DA 5 MILIONI A SETTIMANA AFFITTATA DA BILL GATES PER SVACANZARE NELLE ACQUE DELLA SARDEGNA 2. L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO, CON UN PATRIMONIO DI 76 MILIARDI DI DOLLARI, COMBATTERA’ ANCHE LA POVERTÀ IN AFRICA MA LA RICCHEZZA SE LA GODE ALLA GRANDE. DI PRIMA MATTINA UNA PARTITA A TENNIS, POI IL RITORNO VIA ELICOTTERO SUL SUPERYACHT (VALORE 330 MILIONI), QUINDI INTORNO ALLA BARCA UN ESUBERANTE GIRO IN MOTO D’ACQUA CON LA FAMIGLIOLA
Le vacanze di Bill Gates sono esattamente come uno si immagina che siano quelle dell’uomo più ricco del mondo. Di prima mattina una partita a tennis, poi il ritorno via elicottero sul superyacht che per sé e la famiglia ha affittato alla cifra di 5 milioni di dollari a settimana (ne vale 330), quindi intorno alla barca un esuberante giro in moto d’acqua, con la moglie Melinda e i figli Rory, Jennifer e Phoebe. Questo accade al largo di Porto Cervo, in Sardegna.
Il fondatore di Microsoft e filantropo, con un patrimonio di 76 miliardi di dollari, si è preso uno stacco dai suoi impegni a bordo della Serene, lo yacht di 436 piedi di proprietà del magnate della vodka Stolichnaya, Yuri Scheffler.
La barca può ospitare fino a 24 ospiti in 12 camere. Con un equipaggio di 52 persone, un aggancio per elicottero e sottomarino, una piscina con acqua di mare, un palestra, due jacuzzi, una biblioteca intera, una sala benessere, una sala cinematografica, una camera con vista sul mare sotto la superficie. Ed è capace di viaggiare per 6 mila miglia nautica a pieno serbatoio: che è la distanza tra Londra e New York andata e ritorno.
Sono anni che la famiglia Gates passa le vacanze a Porto Cervo, luogo di svago di molti miliardari. Ma ultra-miliardari non saranno i tre figli di Gates: il padre Bill ha infatti deciso che dovranno vedersela da soli senza basarsi sulla immensa eredità paterna, destinata a opere di carità e a combattere la povertà nel mondo.