BISOGNA AVERE FEDEZ – CANDELA TWEET: “LIBERO” ANNUNCIA LO SBARCO DEL RAPPER NEL PRESERALE DI LA7 A INIZIO 2024 (AL POSTO DI “LINGO” E DELLE SERIE IN REPLICA) CON "CHI VUOL ESSERE MILIONARIO?", FORMAT CONDOTTO PER ANNI DA GERRY SCOTTI. HO CHIESTO CONFERME, LA RISPOSTA DI LA7: "NESSUN COMMENTO". QUINDI NON SMENTISCONO…
Il quotidiano Libero annuncia lo sbarco di Fedez nel preserale di La7 a inizio 2024 (al posto di Lingo e serie in replica) con "Chi vuol essere milionario?", format condotto per anni da Scotti. Ho chiesto conferme, la risposta di La7: "Nessun commento". Quindi non smentiscono.
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) November 4, 2023
Francesco Specchia per Libero Quotidiano - Estratti
Bisogna avere Fedez. È con un piglio inedito tra il sacrale e il commerciale, che l’Urbano Cairo si è ora incaponito nell’arruolare Federico Lucia in arte Fedez, onde poterlo piazzare nella trincea quotidiana del preserale de La7. E il bello è che lo farà non con un programma “alla Fedez”, ma col format-feticcio di Gerry Scotti.
L’ennesima mutazione genetica del rapper si consuma in un cortocircuito televisivo. La notizia è ghiotta. Pare che Fedez si trasformerà presto nel «bravo presentatore»; e farà Il milionario grazie a Cairo, da lunedì al venerdì dalla 18.45 alle 20, prima del TgLa7.
Farà Il milionario di nome e di fatto. “Di nome” nel senso della conduzione dello storico game show per anni illuminato da Mediaset (ma in realtà proprietà dell’ubiqua casa di produzione Fremantle); e probabilmente lo sarà “di fatto”, data la capacità contrattuale dell’artista che qui, però, si scontrerà con la leggendaria parsimonia dell’editore.
(…)