blanco - innamorato

“TI DICONO DI ESSERE TE STESSO QUANDO VAI IN TV: QUESTA È STATA LA DIMOSTRAZIONE CHE NON PUOI ESSERLO” – BLANCO È ANCORA INCAZZATO PER LA SBROCCATA A SANREMO (POTEVA PENSARCI PRIMA): “DA ALLORA SONO MATURATO MA MI È SPIACIUTA LA REAZIONE, SI È SFOGATA LA REPRESSIONE DI MOLTI. HO SPERATO DI FINIRE IN CARCERE ALMENO UN GIORNO” – IL NUOVO DISCO, “INNAMORATO”, I RIMPIANTI E LA CANZONE CON MINA: “IL PEZZO NON MI PIACEVA MOLTO... ABBIAMO PENSATO A UNA COLLABORAZIONE E HO SPARATO A CASO IL SUO NOME. PECCATO NON AVERLA INCONTRATA O SENTITA…”

 

Estratto dell’articolo di Andrea Laffranchi per www.corriere.it

 

blanco un briciolo di allegria 1

«Per fortuna che le rose non c’erano». Scherza Blanco seduto nella hall di un’hotel sul Lungarno dopo una delle serenate a sorpresa previste a Venezia, Firenze, Napoli e Roma per il lancio del nuovo album Innamorato. […]

 

«Da Sanremo ad oggi sono maturato. Però mi è spiaciuta la reazione, si è sfogata la repressione di molti: siamo in un momento in cui se fai dieci cose belle e ne sbagli una, la gente parla solo di quella. Quando sono stato denunciato ho sperato di finire in carcere almeno un giorno per far capire quanto è indietro il nostro sistema».

 

blanco innamorato

 

[…] «Già alle prove non sentivo, ma mi avevano garantito che avrebbero sistemato tutto. Quando in diretta l’ho fatto notare subito, qualcuno mi ha detto “vai avanti”. Ho sbagliato io perché ho 20 anni, ma chi ne ha 50 invece di aiutarmi ha goduto pensando agli ascolti. Non era una provocazione, forse il contesto non era giusto. Ti dicono di essere te stesso quando vai in tv: questa è stata la dimostrazione che non puoi esserlo».

 

L’isola delle rose ha pagato il conto, le radio sono state tiepide, e ora c’è «Innamorato» in cui la sua energia e la sua urgenza quasi punk trovano sostegno nei suoni urban. «Innamorato è un concept sull’amore in senso ampio, non solo per una persona o per la famiglia, ma per la vita». La genesi della title track riassume l’idea: «Avevo appena conosciuto la mia ragazza Martina e ho scritto per lei, ma c’è dentro anche l’Italia che mi mancava perché ero a New York per lavoro e tutto quello che stavamo vivendo».

 

blanco distrugge tutto a sanremo 2023

A giugno, in vista dei concerti negli stadi a San Siro e all’Olimpico («A volte bruciare le tappe è sbagliato, ma voglio crescere. E se non saranno sold out, pazienza»), ci sarà anche un docu per una piattaforma. «Ho fatto un viaggio estremo nella giungla in Bolivia, ho pure mangiato riso e scimmia... Volevo un posto incontaminato dalla globalizzazione per uscire dalla comfort zone, dalla bolla degli hotel a 5 stelle e della gente che ti ferma per strada».

 

amadeus e i fiori distrutti da blanco sanremo 2023

[…] In Un briciolo di allegria c’è la voce di Mina, unico feat dell’album: «Il pezzo non mi piaceva molto... abbiamo pensato a una collaborazione e ho sparato a caso il suo nome. Le abbiamo mandato una mail e ha accettato. Peccato non averla incontrata o sentita: è una regina. Un giorno vorrei portare la mia musica all’estero con un’identità potente come quella che esportava nel mondo negli anni 60. Parlo tanto di Italia, dico che è un Paese figo, che è bellissimo sentir cantare a Parigi Zitti e buoni dei Måneskin». Per questo non vuole essere strumentalizzato politicamente: «Sia chiaro, non sono fascista».

blanco innamorato blanco innamorato blanco distrugge i fiori sul palco di sanremoblanco un briciolo di allegria 7blanco prende a calci i fiori di sanremo sul palcoBLANCO PRENDE A CALCI I FIORI A SANREMO 2023BLANCO PRENDE A CALCI I FIORI A SANREMO 2023BLANCO PRENDE A CALCI I FIORI A SANREMO 2023mahmood e blanco sanremo 2023gianni morandi spazza il palco dell'ariston dopo l'esibizione di blancoBLANCO A SANREMO - MEMEblanco un briciolo di allegria 6blanco - l'isola delle rose BLANCO IN CONCERTO meme su blanco a sanremo 2023 18blanco meme sanremo 2023 9blanco un briciolo di allegria 4blanco un briciolo di allegria 2

 

BLANCO PRENDE A CALCI I FIORI A SANREMO 2023BLANCO PRENDE A CALCI I FIORI A SANREMO 2023blanco amadeus 2blanco amadeus BLANCO PRENDE A CALCI I FIORI A SANREMO 2023BLANCO VIDEOCLIP L'ISOLA DELLE ROSEblancomeme su blanco in versione blanskyVALERIO STAFFELLI CON JESSICA TUA - LA FLOWER STYLIST DI BLANCO BLANCO IN CONCERTO BLANCO IN CONCERTO blanco un briciolo di allegria 5blanco mina

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…