
MON DIEU! BLITZ DELLE FEMEN ALLA SETTIMANA DELLA MODA DI PARIGI: SULLA PASSERELLA SFILANO LE TETTE DELLE FEMMINISTE UCRAINE
Da "Il Mondo.it"
Due militanti femministe delle Femen hanno fatto irruzione per qualche minuto alla sfilata di Nina Ricci a Parigi, salendo a seno nudo sulla passerella e gridando. Secondo un giornalista dell'Afp presente, era da qualche minuto cominciata la sfilata quando le due femen sono salite sulla passerella gridando qualcosa che apparentemente non è stata compresa da nessuno delle centinaia di presenti.
Dopodiché hanno mostrato agli obiettivi dei numerosi fotografi i due messaggi scritti sul petto: "Fashion dictaterror" (La moda dictaterrore) e "Model don't go to brothel" (Modella non andare al bordello). Il tutto è durato meno di un minuto, tanto hanno impiegato dagli uomini della sicurezza per farle sgomberare. Le modelle hanno continuato a sfilare come se niente fosse.
La settimana della moda, cominciata martedì a Parigi, si concluderà il 2 ottobre. Le Femen, gruppo di femministe ucraine che ha una sua cellula a Parigi, sono note dal 2010 per le loro azioni a seno nudo contro il sessismo, l'omofobia, la prostituzione e la religione. (con fonte Afp)


