BORSE NEL PANICO, NAPOLITANO IN CAMPO - PRONTO IL GOVERNO MONTI - EFFETTO DOMINO: MERKEL E SARKÒ NON RIDONO PIÙ - REFERENDUM IN GRECIA. UE, RIUNIONE D’EMERGENZA - CASSANO, PROBLEMI AL CUORE - VIA D’AMELIO INEDITA: ECCO DA DOVE I KILLER OSSERVARONO LA STRAGE - AMANDA MASCHERATA, È POLEMICA - LA COLF DEL GENERALE? CI COSTA 58 MILA EURO…

Da "Il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In alto: "Crolla la Borsa, ultimo avviso di Napolitano". Di spalla: "Grecia, referendum sugli aiuti. Saltano i vertici dell'esercito". Analisi di Federico Fubini: Perché dovremo chiedere sostegno. Commento di Alberto Quadrio Curzio: "Il fondo europeo è un'illusione". In basso: "Se le cellule umane ringiovaniscono". In basso a destra: "La colf del generale? Ci costa 58 mila euro".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Borse nel panico, Napolitano in campo". Editoriale di Ezio Mauro: "La salvezza del Paese". In alto a destra: Il lungo giorno delle streghe da Francoforte a Wall Street". Sempre a destra: "Le consultazioni informali del Colle". Di spalla: "Berlusconi, vertice notturno, le misure tra 2 settimane". In basso: "Roma, le case gratis ai prefetti in pensione". In basso a destra; "Israele e Palestina, due popoli due patrie".

LA STAMPA - In apertura: "Borse choc, l'Italia deve reagire". Editoriale di Bill Emmott: "Inseguendo la credibilità perduta". Commento di Stefano Lepri: "La bugia smascherata di Atene". Fotonotizia al centro: "Luci e acrobazie, Torino accende il Natale". A destra: "La rinascita della Serbia passa dall'Ue". Sempre a destra: "Niente paura, la morte è ritorno a Dio". A destra in basso: "Cassano, un'operazione per guarire".

IL GIORNALE - In apertura: "Ultimatum di Napolitano". Di spalla: "Così l'altra Italia onora il milite ignoto". Fotonotizia al centro: "Maledettissima Grecia, le Borse vanno a picco". A destra in basso: "Il Pdl ‘di plastica' ha un milione di iscritti".

LIBERO - In apertura: "Pronto il governo Monti". Editoriale di Franco Bechis: "No, i tecnici no, per il Paese sarebbe una rovina". Di spalla: "Effetto domino: Merkel e Sarkò non ridono più". Fotonotizia a centropagina: "Il tele martire ha fondato la sua chiesa".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Vola lo spread, Italia sotto tiro". Editoriale di Stefano Folli: "Il Parlamento da coinvolgere". A sinistra appello di Giuliano Amato, Romano Prodi, Alberto Quadrio Curzio e Paolo Savona: "Fare presto e bene". Di spalla Carlo Azeglio Ciampi: "L'Europa non deve cedere allo scoramento. Serve il colpo di reni". Commento di Alessandro Leipold: "Stavolta i ‘nostri' non arrivano". Al centro in basso: "‘Subito le misure o dimissioni'".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Crolla la Borsa, Napolitano in campo". L'editoriale di Mauro Orfeo: "Il tempo scaduto". Box di spalla: "Il salvagente della Banca d'Italia". Fotonotizia: "Referendum in Grecia. Ue, riunione d'emergenza". A destra: "Rispunta l'ipotesi condono". A centropagina commento di Marco Conti: "Avanza anche nel Pdl l'idea del governo tecnico". A destra: "Salvati: ‘Crisi peggiore che nel ‘92'". In basso a sinistra: "Cassano, problemi al cuore". In basso al centro boxino: "Amanda mascherata, è polemica". In basso a destra: "Avati torna e conquista il pubblico ma i ministri agitano il Festival".

IL TEMPO - In apertura: "Berlusconi si gioca tutto in Borsa". L'editoriale di Mario Sechi: "Per i mercati non ci sono santi". A destra commento di Marlowe: "La tragedia greca non sia una commedia italiana". Sempre a destra Francesco Damato: "Il governo d'emergenza dei soliti sciacalli". Fotonotizia al centro: "Ma l'asse franco-tedesco mina l'Ue". A destra: "Il censimento inglese: domande sulla felicità". In basso: "‘Il cuore delle ragazze' di Avati". Boxini in basso: "Tor Bella Monaca come il Far West. Colpi di pistola contro buttafuori" e "La differenziata non piace a cittadini e commercianti".

L'UNITA' - In apertura la fotonotizia: "Pericolo Italia". In alto: "Napolitano, ultimatum al premier". L'editoriale di Claudio Sardo: "La via democratica". Più in basso a sinistra Alfredo Reichlin: "Chi sono i dinosauri". A sinistra in basso: "‘Quale flessibilità vogliono ancora?' Storie di operai senza più lavoro". In basso al centro confronto su Matteo Renzi di Michele Prospero ("Papa straniero martire interno") e di Mila Spicola ("La politica 2.0 è la vera forza").

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Si salvi chi può". Editoriale di Marco Travaglio: "I furbetti del botteghino". Al centro: "‘Ma B. quante se n'è trombate?'". Box in basso a sinistra: "Via D'Amelio inedita: ecco da dove i killer osservarono la strage". In basso: "Il riciclato Gori cerca casa da Renzi". In basso a destra: "Alluvione, il cazzotto liberatorio".

 

Berlusconi addormentato accanto a Napolitano BorsaMARIO MONTI E SIGNORA Il premier greco Papandreucassano foto mezzelani gmt AMANDA KNOX E SORELLA DEANNA

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...