VASCO ERRANI DI OGGI NON È QUELLO CHE, AL SOLO SENTIRE DI TAGLI ALLE REGIONI, SI STRACCIAVA LE VESTI DICENDO CHE SI TOGLIEVA IL LATTE AI BIMBI DEGLI ASILI? - CHE BOXER DA BURINO CHE HA SGARBI! - CHIARA COLOSIMO RIFIUTA INTERVISTE - AMAZON, LAVORA IN ITALIA, MA FATTURA DAL LUSSEMBURGO - APPLE NON FA PUBBLICITÀ PERCHÉ TANTO CI PENSANO I GRANDI GIORNALI - VEDO RENZI IN TV E RIVEDO IL PRIMO BERLUSCONI….

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Ma il Vasco Errani di oggi non è quello che, al solo sentire di tagli alle regioni, si stracciava le vesti dicendo che cosi si toglieva il latte ai bambini degli asili??????
Giovanni Russo

Lettera 2
Caro Dago, ammazzate che boxer da burino che ha Sgarbi... ma, in fin dei conti, da uno che si veste come Marzullo, cosa ci si poteva aspettare?
Roberto

Lettera 3
Caro Dago,
supportati dalla vittoria di Apple contro Samsung e dalle vendite dell'Iphone 5, gli USA bombarderanno l'Iran per palese violazione del brevetto sull'atomica.
Ilm'ot

Lettera 4
Gentile redazione di Dagospia,
La Minetti sfila in mutande e reggiseno. Perchè meravigliarsene?
Mutande e reggiseno sono l'abito da lavoro!
Condoglianze alla Minetti.
Il samurai.

Lettera 5
Caro Dago,
Berlusconi oltre a distruggere le donne, ha distrutto se stesso ed ha dissolto il primo partito d'Italia. Neanche gli unni hanno fatto tanto danno in Italia, come è riuscito a fare, in pochi anni, il patonza.
Annibale Antonelli

Lettera 6
Caro Dago,
non trovi anche tu che mettere le persone comuni di fronte alla scelta tra lavoro e salute, come sta avvenendo a Taranto, sia una vigliaccata colossale? Ma in questi anni dov'erano i politici, quelli che hanno dato il permesso di costruire abitazioni nella zona dell'ILVA, e che adesso sparano morale a tutto spiano e veleno contro la Magistratura, rea di fare il proprio dovere?

Ma dov'erano in questi anni i controllori ambientali ? E il Governo ? E la proprietà ?
E, per colpe altrui, tutto deve ricadere in una lotta tra semplici persone che hanno paura (a ragione) di perdere il lavoro e persone preoccupate (a ragione, dati alla mano) per la propria salute ?
Che enorme vigliaccata...
Recondite Armonie

Lettera 7
Caro Dago,
è vero la situazione dell'Italia è ridicola, ma tra un tecnocrate che almeno non fa stupidaggini e dei buoni a nulla come sono quelli che stanno lì da trent'anni cosa è meno peggio?

La generazione dei trentenni purtroppo non esiste è fatta da figli di papà come Renzi che sono slegati anch'essi dalla gran parte del paese, ora sta simpatico perchè vuol rottamare tutti ma in realtà quelli si rottameranno da soli vista la situazione e alla fine sarà anche lui il classico politico all'italiana, che parlando parlando, l'ha messo nel di dietro a tutto e poi non combinerà niente...l'Italia prima di tornare a una sovranità vera deve prima dimezzare il suo debito altrimenti non esiste un'alternativa, adesso siamo per il mondo solo una bomba all'idrogeno che può esplodere da un momento all'altro...
Alessandro

Lettera 8
Egregio direttore,
Le chiedo cortesemente di non inserire le foto della Minetti in passerella, vista da dietro, con gli striminziti costumi Parah a fianco al testo.
Non riesco a leggere gli articoli.
Paolo Ferraresi

Lettera 9
Caro Dagospia,
è da una settimana che cerco di intervistare Chiara Colosimo (ex capogruppo Regione Lazio, 26 anni) per il settimanale Il Punto... Impossibile, il suo staff le fa da filtro. All'ennesima richiesta dei suoi di mandare le domande per iscritto, ho risposto: «Penso che cinque minuti di contraddittorio possa anche reggerli, no?». Oggi la sua addetta stampa mi fa sapere che non le è piaciuta la risposta e quindi niente intervista. E' questa la politica fatta dai giovani?
Eloisa Covelli

Lettera 10
Cara redazione,
vi segnalo che da qualche mese, ovvero da quando Amazon ha lanciato i propri servizi in Italia, il colosso americano dell'e-commerce continua a fatturare i propri servizi locali da una sede lussemburghese. Tutto questo, pur avendo oramai una sede italiana (a Milano) e persino il magazzino nei pressi di Piacenza.

Tutto questo in barba all'agenzia delle entrate e della guardia delle finanze italiane grazie a un parere (pagato chissà quanto) redatto da un famoso studio fiscale, quello dell'ex-ministro Giulio Tremonti. Il parere, basato su centinaia di cavilli e ricerche, è stato firmato dallo stesso Tremonti, all'epoca non più ministro. Insomma, un ex ministro delle finanze - quello che ha recuperato più soldi di tutti dall'evasione - che subito dopo aiuta un colosso straniero a non pagare le tasse in Italia.
Niente male, insomma.
saluti

Lettera 11
Dago,
Tra le grandi opere includerei la costruzione di carceri per 300.000 posti, parte per migliorare la situazione attuale parte in attesa di accogliere un po' di politici. Per aumentare l'occupazione assumerei 20.000 giudici per indagare nella politica; con l'indotto diventerebbero 100.000. Con i soldi recuperati si finanziano opere e stipendi e si abbassano le tasse. Forse puliremo l'Italia.
Cordialmente
Frenand

Lettera 12
Caro Dago,
come rilevi con bravura per il lancio di "iPhone5" la stampa iltalica si è sbizzarrita in pubblicità gratuita. Sarei curioso di conoscere quanti saranno i possessori di questo ritrovato della tecnica, che tra l'altro costa molto e in Italia il prezzo è superiore. I titoli dei giornali ssono dedicati all'argomento con "l'annuncio di notte bianche", poi saranno le solite 100 persone fanatiche per questo tipo di strumenti e magari con difficoltà economiche sopperite da qualche prestito extra. Naturalmente per gli stessi giornali i veri problemi degli italiani, la crisi , il lavoro, etc, passano in secondo piano, Cordiali saluti. Giovanni Attinà

Lettera 13
Non so come mai, ma tutte le volte che vedo Renzi in TV , rivedo il primo Berlusconi, solita chiacchera ubriacante, solito posizionamento davanti alla telecamera,eccc..... solite promesse, ( più o meno), manca solo l'annuncio di un nuovo "Miracolo italiano" e poi siamo a cavallo. (per quelli che ci credono: i soliti"beoni")

Lettera 14
Caro direttore,
lei mi stupisce. Dopo una vita da ultra-atlantista, passata a descrivere Ahmadinejad come un pazzo sanguinario, Putin come un tiranno, Chavez come un buffone (tutta gente che governa perchè ha vinto elezioni dichiarate regolari dagli osservatori internazionali) ora chiude ti permetti di scrivere cose simili:

TOH!, ORA LOR SIGNORI SCOPRONO CHE SIAMO UN PAESE SENZA SOVRANITÀ, SENZA DIRITTO DI SCEGLIERE I PROPRI RAPPRESENTANTI IN PARLAMENTO. UNO STATO IN MANO A GERMANIA, AL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE, ALLA BCE, AI MERCATI FINANZIARI.

O, peggio ancora, qualche giorno fa:
A QUALE TITOLO OBAMA GIUDICA SE UN PAESE E' PIÙ O MENO DEMOCRATICO? DA QUALE PULPITO CONDANNA LA BOMBA ATOMICA IN IRAN E LA GIUSTIFICA IN ISRAELE? - LA FAVOLETTA DEGLI STATI UNITI "GENDARMI DELLA DEMOCRAZIA"

Ma non lo sa che queste cose le pensano solo i no-global, gli anti-sistema, gente il cui posto è la galera? Vuole che qualcuno le faccia toh-toh sulla manina?
Roland Delmay

Lettera 15
Caro Dago,
Le appassionanti e tragiche vicende della fine del 1800, legate ai nomi di Dreyfus e Zola, non ci azzeccano nulla con la dura condanna a Sallusti. Il collega e amico Renatone Farina ha firmato "Dreyfus", su "Libero", l'articolo, polemico con un magistrato, che ha causato la pesante condanna dell'allora direttore, Alessandro Sallusti.

Farina e Sallusti sono vivi e battaglieri. Al collega condannato auguriamo di non varcare mai il portone di un carcere. E a Renatone, garantista convinto nei casi Andreotti e Mancini e sempre attento ai drammi dei detenuti, di essere reinserito da Berlusconi nelle liste elettorali del Pdl, la prossima primavera. Egli non merita gli insulti rivoltigli dall'ex craxiano, pentito, il coraggioso Chicco Mentana.

Il coraggioso scrittore, forse un filino di più di Mentana, Émile Zola-di cui di recente sono stati ripubblicati tutti i memorabili articoli in difesa di Dreyfus, presentati dal "prezzemolone" Saviano- passò, invece, a miglior vita nel 1902, a causa, si ipotizzò all'epoca, della manomissione della canna fumaria della sua casa. Dreyfus morì nel 1935, dopo una lunga e dura detenzione, all' Isola del Diavolo, la tardiva riabilitazione e dopo aver subito un attentato, in cui rimase ferito leggermente, in occasione della cerimonia di spostamento delle ceneri di Zola al Panthéon di Parigi.
Ossequi, un saluto a Renato e a Sandro.
Pietro Mancini

 

VASCO ERRANISGARBI IN MUTANDE SU CHI CHIARA COLOSIMOamazon logo RENZI E BERLUSCONIMINETTI SFILA IN PASSERELLAalessandro-sallusti-condannatofarina renato jpeg

Ultimi Dagoreport

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO