C’È CHI GIURA CHE UN NOTO ATTORE SEX SYMBOL ABBIA FATTO AL SUO AUTISTA UNA BIZZARRA RICHIESTA. VUOLE CHE LO CHAFFEUR LO CHIAMI CON UN NOME DA DONNA - UNA GIOVANE ATTRICE ATTENDE. MA IL FUTURO PAPÀ NON L’HA PRESA BENE - “REPUBBLICA” SENZA ACQUA CALDA - A CAPALBIO, TUTTI CONTRO LA CENTRALE A BIOGAS - FLAVIA VENTO CI FA O C’E’? - ANCORA BOTTE TRA MAURO EFERRARA - LA LESBO-STORIA TRA ROSALINDA CELENTANO E L’ATTRICE SIMONA BORIONI SAREBBE FINITA….

1- Acqua calda, addio! Nei giorni scorsi, quando i giornalisti del Gruppo Repubblica-Espresso di Largo Fochetti hanno messo le manine sotto il rubinetto, hanno ricevuto una bella sorpresa: l'acqua calda non c'è più. Si risparmia? Oh yes!

2- Capalbio in subbuglio: contro il progetto di costruire una centrale a Biogas a pochi metri dalla riserva naturale del lago di Burano, sabato si riuniranno maremmani e amanti della Piccola Atene. Nicola Caracciolo, Furio Colombo, Alberto Asor Rosa, insieme a professori, scienziati, avvocati e comitati per la difesa del territorio, si troveranno al ristorante "Il Frantoio", per spiegare i danni all'ambiente e al paesaggio che un simile impianto causerebbe. Via R. Fucini 10, dalle 14.30 in poi.

3- Lettera di Beniamino Fortunato al "Foglio"
Mauro chiude di nuovo la riunione di Repubblica attaccando il Foglio.
Risposta di Giuliano Ferrara
Arrogante. E' offeso perché lo prendiamo in giro. Fa un giornale intrinsecamente spionistico, ma ci lasci fare i letterati in pace. Si legga Pio Pompa.

4- Vanity Fair - Dicono che un campione della velocità abbia un problema di fedeltà. Dicono che nel suo buen retiro non possa più stare troppo tranquillo. Dicono che la compagna si senta trascurata e cerchi compagnia. Dicono.

- Stivale tacco 12 sopra il ginocchio, jeans attillati e camicia bianca. Con questo outfit Elisabetta Canalis, accompagnata dalla mamma Bruna giunta dalla
Sardegna, è stata avvistata mentre faceva shopping da High-Tech a Milano. Per l'ex Velina mora tante pentole e attrezzi da cucina. Che stia facendo le prove da bella casalinga?

- Si chiama Tennis Friends il torneo tra vip (tra cui Paolo Bonolis, Beppe Fiorello, Aldo Montano e Gianni Rivera) che si terrà il 13 e 14 ottobre al Foro Italico di Roma. Durante l'evento, gli spettatori potranno effettuare dei check up gratuiti per la prevenzione del tumore alla tiroide condotti dall'équipe del Policlinico Gemelli.

5- Da "Oggi" a cura di Marianna Aprile
- L'ex volto del Tg1 Carmen Lasorella, 57 (nel tondo), direttore della tv di Stato di San Marino, s'è sposata con Giuseppe Falegnami lo scorso 15 settembre in una tenuta nei pressi di Terracina, sul litorale laziale, dopo 15 anni di amore. Dopo il «sì» (con lista nozze alla BMW) è scoppiato un putiferio: il marito di sua cugina, Tony Vece, fotoreporter, ha infatti venduto al Corriere del Mezzogiorno cinque scatti del lieto evento. Pochi giorni dopo si è visto recapitare una diffida dall'avvocato Nino Marazzita, che minacciava azioni legali se altre foto fossero state diffuse.

- Va avanti da giorni, ma ancora nessuno ha capito su Twitter se Flavia Vento, 35, faccia sul serio o ci scherzi su. Tutto è iniziato con un tweet a Tom Cruise, in cui la showgirl-poetessa, con un inglese incerto, chiedeva a Cruise se si ricordasse di lei, che lo aveva intervistato anni fa a Taormina. Da lì è stato un crescendo: la Vento manda a Tom il buongiorno, la buonanotte, frase d'amore («Sposerò Simon le bon 1988 sposerò @TomCruise 2013 ahahahhh»). Insomma, vuol sedurlo. Ma contemporaneamente scrive cose come: «Leopardi io ti amo sul serio ti penso ogni notte guardo la luna e tu ci sei noi siamo una cosa sola poesia». Sic.

- «Dopo un anno di tira-e-molla la storia tra Rosalinda Celentano e l'attrice Simona Borioni sarebbe finita.

6- INDOVINA CHI
Da "Oggi"
IN PRIVATO, È ROSA
Alcuni la considerano una leggenda metropolitana. Ma c'è chi giura che un noto attore sex symbol abbia fatto al suo autista una bizzarra richiesta. Vuole che lo chaffeur lo chiami con un nome da donna...

ORA È A LINGUA SCIOLTA
Per anni ha fatto la presenza quasi muta in tv, schiacciata da una simpatica collega. Ora la showgirl ha un programma suo. E può finalmente confidare agli amici che no, non ce la faceva proprio più a star zitta.

UN AMORE LOW PROFILE
Lui è un politico di primo piano con un matrimonio alle spalle. Ora ha un nuovo amore. Ma beccarli è impossibile: escono di rado e mai in giro per locali.

PAPÀ NON È CONTENTO
Dicono che una giovane attrice sia in attesa. Ma che il futuro papà non l'abbia presa bene.

UN VECCHIO SOPRANNOME
In politica si propone come il nuovo. Ma dalle sue parti c'è chi lo chiama Mister 15 per cento. Come quelli di una volta.

 

 

EUGENIO SCALFARI EZIO MAURO capalbio spiaggiaNICOLA CARACCIOLO ROSELLA SLEITERmonda13 ferrara mauroELISABETTA CANALIS SEXY SU MAX jpegcarmen lasorella x Flavia Vento ROSALINDA CELENTANO rosa e simon

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME