C’È UNA SUP-POSTA PER TE – LA CLERICI VA IN TILT PER L’OSPITATA DELLA LITTIZZETTO DALLA SUA RIVALE DE FILIPPI – DOPO CARESSA DA FAZIO E VESPA DALLA D’URSO, IN RAI NON È IL CASO DI DARSI UNA REGOLA(TA)?

Giuseppe Candela per tv.excite.it

C'è posta per te sta vivendo una seconda giovinezza per quanto riguarda gli ascolti, in crescita rispetto a settembre 2012 dopo ben sedici edizioni. Sarà perché il format ha riposato di più, sarà perché a gennaio il pubblico è maggiore rispetto a settembre ma fatto sta che è riuscita a battere senza grandi problemi Massimo Ranieri e il suo Sogno e son desto che pure ha ottenuto buoni ascolti. Lo scorso sabato è iniziata una nuova sfida contro l'amica Antonella Clerici e l'Auditel ha in qualche modo permesso di esultare ad entrambe.

La prima puntata di Ti lascio una canzone 7 ha ottenuto 4.770.000 telespettatori per uno share del 19,40% mentre la quarta puntata di C'è Posta per te ha registrato 6.028.000 telespettatori per uno share del 26,12%. Vittoria netta della De Filippi ma la Clerici si è difesa bene. La conduttrice Rai però non avrebbe gradito l'ospitata di Luciana Littizzetto a C'è posta per te e sarebbe andata su tutte le furie o almeno questo racconta Cinque Quotidiano con Italia Oggi che ha rilanciato la notizia senza citare la fonte (come ha fatto ieri copiando ma non citando il nostro scoop su La Vita in diretta).

Antonellina si sarebbe chiesta il motivo per cui un personaggio di spicco dell'azienda di Viale Mazzini vada a fare concorrenza allo show del sabato sera di Rai1 aggiungendo forza ad un programma già di per sé imbattibile. Già il 6 ottobre 2012 accadde la stessa cosa con la comica torinese ospite dalla sua amica Maria De Filippi e la Clerici aveva già mugugnato ma ora si farebbe fatta sentire maggiormente. Perché non mettere in atto una sinergia interna tra personaggi Rai magari lanciando Sanremo dal palco di Ti lascio una canzone? Per motivi di cachet o perché le due hanno manager diversi?

Va detto che inizialmente l'ospitata di Luciana Littizzetto era stata annunciata per la prima puntata ma il programma di Canale 5 scelse di non mandarla in onda ma non sarebbe cambiato nulla perché sarebbe toccato comunque a Ranieri affrontarla.

La Clerici ha tutte le ragioni probabilmente per arrabbiarsi ma forse il discorso andrebbe allargato a tutti. Si pensi alle ospitate di Bastianich, Mika, Caressa e Bergomi da Fazio ma anche Simona Ventura, Michele Bravi e Carlo Cracco da Mara Venier, Paolo Bonolis a Che Tempo che fa e a Porta a Porta, Bruno Vespa ospite di Barbara D'Urso. Insomma la lista sarebbe molto lunga ma forse qualche regola aziendalista bisognerebbe pur darsela.

 

 

ANTONELLA CLERICI E LE SCARPE Matteo Renzi da Maria De Filippi ad Amicimaria de filippi fa coming out Massimo Ranieri phMarinoPaoloni fabio fazio littizzettobergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…