CACAO MERAVIGLIAO - IN AMERICA VA IN COMMERCIO 'COKO LOKO', POLVERE DI CACAO DA SNIFFARE PER DARSI LA CARICA, MISTA A TAURINA E GUARANA' COME LA 'RED BULL': E' LEGALE, OGNI BOTTA DURA UN'ORETTA E I MEDICI METTONO IN GUARDIA SUGLI EFFETTI COLLATERALI
Jeremy Layton per “New York Post”
Questo prodotto darà nuovo significato alla dipendenza da cioccolato. “Coko Loko” è la polvere di cacao da sniffare, mischiata a vari ingredienti che generalmente si trovano nelle bibite energetiche. Nasce dopo che alcuni club europei hanno iniziato a ‘sconvolgersi’ di cacao in polvere e il chocolatier belga Dominique Persoone ha inventato il cucchiaino apposito.
Il prodotto è legale, sul mercato americano da un mesetto, creato dal 29enne Nick Anderson ed è pubblicizzato come una versione più sicura dello sciroppo per la tosse alla codeina, il famoso “purple drank” con effetti psicoattivi e sedativi.
Ma il ‘Coko Loko’ ha funzione diversa, deve dare la carica, grazie al contenuto di gingko bilboa, taurina e guaranà, gli stessi ingredienti della ‘Red Bull’ o della ‘Monster’. La botta dura dai 30 minuti all’ora, scatenando endorfina, senza gli effetti collaterali di crisi glicemica.
I medici non sono convinti che sniffare cacao sia salutare e mettono in guardia perché taurina e guaranà aumentano la pressione sanguigna e provocano palpitazioni. Potrebbe avere effetti negativi l’assunzione diretta tramite cavità nasali. Inoltre non sono chiare le dosi da prendere, e la mistura di cacao e muco potrebbe creare danni.
Il prodotto non è approvato dalla ‘Food & Drug Administration’ eppure si vende nei negozi e on line per 25 dollari. E’ già particolarmente popolare a Houston e Atlanta.
torre di cioccolatosniffatore di cacaoil cacao crudo si sniffain molti club girano pillole di cacao vergine che mandano in estasinei club europei ci si sconvolge con il cacao crudo