
IL CAFFE’ IN UN CLIC! ECCO IL “DREAMING CAMERA CAFE’” IN COREA DEL SUD, OVVERO UNA ENORME ROLLEIFLEX VINTAGE CON DENTRO IL BAR CHE SERVE BEVANDE CALDE, TORTE AL CIOCCOLATO E CHURROS, TUTTA ARREDATA IN TEMA FOTOGRAFICO (MA NON C’E’ TRACCIA DI PHOTOSHOP…)
da www.thisiscolossal.com
Quello che vedete non è opera di Photoshop. Il "Dreaming Camera Café" esiste davvero, si trova a YangPyung, in Corea del Sud, ed è il posto perfetto per chi ama i bar e le macchine fotografiche vintage.
Lo ha costruito una famiglia innamorata della fotografia. La gigantesca Rolleiflex è sorta accanto alla loro casa, si alza su due piani ed offre una vista fantastica: d'inverno dà riparo dalle bufere di beve, in primavera accoglie i turisti con un giardino fiorito di ciliegi, d'estate regala tramonti spettacolari.
All'esterno c'è un parco giochi per bambini, all'interno tutto è in tema fotografico, dai libri sugli scaffali a orologi e telefoni a forma di macchinetta fotografica. D'altronde la Rolleiflex è l'apparecchio fotografico più copiato di sempre, fra più amati dai collezionisti.
Un modo unico per gustare caffè, tè, torta al cioccolato della casa e churros, la pastella fritta spolverata di zucchero tipica della Spagna.







