CAFONAL INTERNATIONAL – LA ZUPPA DI NOZZE A FIRENZE PER 600 INVITATI DELLA “FAMOSA PER ESSERE FAMOSA” KIM KARDASHIAN E DEL RAPPER KANYE WEST È STATA L’APOTEOSI DEL CAFONALESIMO CONTEMPORANEO, DA OSCURARE ADDIRITTURA LO SPOSALIZIO DI VALERA MARINI
Da www.vanityfair.it
Kim Kardashian e Kanye West questa mattina si sono svegliati a Firenze come marito e moglie. La coppia da oggi è tecnicamente in viaggio di nozze, anche se la meta (come era stato per molti dettagli della cerimonia) è avvolta nel mistero. La coppia, normalmente super mediatica, è attentissima a evitare i fotografi, che da giorni presidiano i luoghi dov'era possibile scorgere la coppia: l'aeroporto, l'albergo, il Forte Belvedere, la location dove ieri sera si è svolta la cerimonia.
Non è dato sapere se Kim e Kanye abbiano già lasciato il nostro Paese, anche se è molto probabile, visto che è certo che la loro piccola North è salita su un aereo. La figlia della coppia oggi è stata affidata alle cure della nonna materna Kris Jenner e a Khloe Kardashian e Kylie Jenner. Le due ragazze, anch'esse fotografate in partenza dall'aeroporto di Firenze, ieri erano damigelle d'onore della sposa.
IL MATRIMONIO, TUTTI I DETTAGLI
Kim e Kanye ieri sera hanno detto sì di fronte a un muro ricoperto di fiori e a centinaia di ospiti dello showbusiness. La sposa indossava un abito su misura di Givenchy, disegnato da Riccardo Tisci. L'affitto della location è costato oltre 300mila euro, mentre sono stati spesi 100mila dollari in addobbi floreali, nel negozio Fiori Della Signoria.
La ricca location è stata ulteriormente abbellita per l'occasione da installazioni dell'artista Vanessa Beecroft, amica della coppia.
Durante la cerimonia, il tenore Andrea Bocelli ha intonato Con te Partirò, mentre la sposa veniva accompagnata all'altare dal patrigno Bruce Jenner. Più tardi si sono aperte le danze, sulle note di At Last, interpretata da John Legend.
Lo spettacolo del matrimonio si poteva in parte apprezzare anche dall'esterno: il forte del 16° secolo era illuminato da luci rosse lungo il perimetro, che si potevano vedere fin dall'altra sponda dell'Arno.
Nonostante il glamour, non tutto è stato rose e fiori. Alcuni degli invitati dati per certi, infatti, non erano presenti al Forte. Tra questi la più attesa, Beyoncé. La cantante questa mattina ha pubblicato su Instagram una foto degli sposi, a cui fa i suoi migliori auguri. Ma l'assenza che probabilmente è stata maggiormente avvertita dalla sposa è quella del fratello minore Robert. Rob Kardashian, infatti, ha lasciato Firenze in tutta fretta per rientrare a Los Angeles. Quale è stato il problema famigliare che l'ha spinto a scappare così è l'ultimo mistero delle nozze dell'anno.
Vista di Firenze Vestito da festeggiamento di Kim Kasrdashian Tyga e Blac Chyna Sotto la Torre Eiffel Munu nozze Kanye West e Kim Kardashian Andre Leon Talley e Valentino La mamma della sposa e la torta alle spalle