floris cairo mentana

URBANETTO E STILETTO CONTRO VIALE MAZZINI - CAIRO: "LA RAI TAGLI I COSTI, NON I DIPENDENTI, QUALCUNO MI DEVE DIRE SE È PIÙ SERVIZIO PUBBLICO IL TG DI MENTANA O QUELLO DI ORFEO? O FLORIS RISPETTO A GIANNINI - IL CANONE IN BOLLETTA PENALIZZA LA CONCORRENZA” - VIDEO

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/05/17/rai-cairo-attacca-bonolis-non-e-servizio-pubblico-con-2-miliardi-di-euro-dai-cittadini-lo-fa-la7-con-meno-soldi/522359/

 

Da “www.ilfattoquotidiano.it”

 

CAIRO 1CAIRO 1

"Bonolis in Rai? Non mi sembra sia servizio pubblico, credo che dovrebbero chiarirsi bene le idee per capire cos’è servizio pubblico e per avere dai cittadini 2miliardi di euro. Ma vi rendete conto?". Parola di Urbano Cairo, patron della Cairo Comunication, ai microfoni de ilfattoquotidiano.it ai margine del Salone internazionale del libro di Torino 2016.

 

"Tu hai una Rai che ha un bilancio praticamente a pareggio, perde 26 milioni di euro, ma ha costi per 2 miliardi e 326 milioni di euro. Io dico in quel bilancio lì, senza toccare i dipendenti, togliere il 5% dei costi, se io ho tolto il 50% dei costi de La7, credo sia la cosa più facile da fare".

 

mario orfeomario orfeo

Poi l'editore aggiunge: "La tv di Stato raccoglie 700 milioni di euro dalla pubblicità,  più 1.650 milioni dal canone, quindi con un bilancio di 2 miliardi e 350 milioni di euro, per fare delle cose che La7 fa in egual misura. Qualcuno mi deve dire se - continua alle telecamere del sito diretto da Peter Gomez - è più servizio pubblico il Tg di Mentana o quello di Orfeo? O la Gruber, o Crozza, o 'diMartedì' rispetto a 'Ballarò'". 

 

MENTANAMENTANA

Cairo ha ribadito che la scelta di Matteo Renzi di inserire in bolletta elettrica il canone Rai penalizza la concorrenza: "Dei 300 milioni di euro di canone in più, credo sarebbe giusto farne beneficiare anche a tutte le altre aziende di settore che soffrono perché la pubblicità è calata. Riduzione dovuta anche al taglio negli ultimi quattro anni del 38% il prezzo della pubblicità".

 

CAIROCAIROFLORIS GIANNINIFLORIS GIANNINI

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"