
CALCIO DA INFARTO - IN CINA C’E’ CHI SI SENTE MALE (E ADDIRITTURA MUORE) PER SEGUIRE IL MONDIALE DI NOTTE - IL 4% DEGLI UOMINI CINESI STA NEGANDO IL SESSO ALLE DONNE PERCHE’ NU JE LA FA FISICAMENTE
meng muore all ospedale di shanghai
La Cina impazzisce per i Mondiali di calcio. Segue ossessivamente le partite pur non avendo la sua squadra in gara. Qui il calcio è fonte di eccitazione e anche di frustrazione, vista la non qualificazione della sua nazionale. Non importa che le partite si tengano quasi tutte dopo la mezzanotte.
I cinesi si sintonizzano, con qualche esagerazione. E’ stato il caso del trentanovenne Zhou Meng, nativo di Shanghai e morto sul divano durante Uruguay- Costa Rica. Da tre giorni guardava ininterrottamente il campionato, senza mai dormire, andando per di più a lavorare il giorno successivo. Un infarto gli è stato fatale.
i cinesi impazziscono per la world cup
Non è l’unico caso. Gli ospedali di Shanghai hanno registrato diverse emergenze già il primo weekend dei mondiali, quasi tutte conseguenza della mancanza di riposo. La maggior parte delle partite in Cina si tengono alle tre, quattro e sei del mattino, rendendo difficile l’equilibrio fra stravizi e normale routine.
In Cina il mondiale è una gioia per gli uomini, ma una tortura per le donne. Il 4% degli uomini, durante la World Cup, non è in vena di attività sessuali. Secondo la ricerca pubblicata su “ jiayuan.com”, il 12% degli uomini ritiene il campionato più importante della vita privata. Eppure le donne cinesi risultano molto tolleranti. Il 30% dichiara di guardare le partite insieme al proprio partner, il 70% ammette di farlo per via dei bellissimi giocatori in gara.