rubrica candela 18 marzo 2021

A LUME DI CANDELA – TOTTI E ILARY BLASI A CASA HANNO LE CAPRE! - CANALIS-CORVAGLIA, NESSUNA PACE TRA LE DUE EX AMICHE - LO ZAMPINO DI BARBARA D'URSO ALL'ISOLA DEI FAMOSI? IL VISCONTE FERDINANDO GUGLIELMOTTI È UN SUO AMICO E VICINO DI CASA A CAPALBIO - RICICCIA GABRIELE PARPIGLIA: E' DI NUOVO TRA GLI AUTORI DE "L'ISOLA" (SI DIMISE DOPO LO SCAZZO CORONA-FOGLI DEL 2019) - LA SHOWGIRL DOVEVA AVERE UN RUOLO DI PESO IN UN NOTO REALITY MA È STATA ESCLUSA PER COLPA DI UN FLIRT DI QUALCHE ANNO FA CON UN CONDUTTORE SPOSATO…

ilary blasi totti ig (2)

Giuseppe Candela per Dagospia

 

A CASA TOTTI-BLASI VIVONO UNA DECINA DI CAPRE

Totti e Blasi sono molto amati dal pubblico social. Già le vicende del gatto Donna Paola avevano conquistato i follower, in realtà pochi sanno che a casa di Francesco e Ilary, non proprio un monolocale alla Stazione Termini, vivono addirittura una decina di capre!

loretta goggi

 

IL PROGETTO DI RAI1 PER LORETTA GOGGI

A Loretta Goggi, tornata da anni al successo con le fiction e Tale e Quale Show, era stato offerto uno show celebrativo su Rai1. Proposta che ha rifiutato prendendo tempo, rinviando il progetto più avanti. Alla cantante, attrice e imitatrice sarebbe stato offerto però un altro format prodotto da Ballandi Entertainment. Idea che avrebbe giudicato con maggiore entusiasmo, un progetto inizialmente destinato alla seconda serata ma che potrebbe essere adattato al prime time della prima rete.

elisabetta canalis maddalena corvaglia

 

CANALIS-CORVAGLIA, NESSUNA PACE TRA LE DUE EX AMICHE

Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia hanno litigato, anzi no hanno fatto pace. "Si sono chiarite, si stanno riavvicinando, si sono scritte", di voci sui rapporti tra le due ex veline di Striscia la notizia ne sono circolate parecchie. In realtà, pur nel rispetto del passato, ad oggi, stando alle nostre fonti, i rapporti tra Ely e Maddy sono inesistenti.

elisabetta canalis maddalena corvaglia

 

ROBERTO POLETTI E GIORGIA CARDINALETTI NELL'ESTATE DI RAI1?

In attesa delle nuove nomine Rai, con nuovi equilibri politici, si lavora ai palinsesti estivi di Rai1. Roberto Poletti dopo l'uscita di Teresa De Santis, con la Lega all'opposizione, aveva perso il suo posto a Unomattina, che quest'anno con la coppia Giandotti-Frittella sta andando ancora peggio, consolandosi con un ruolo fisso a La Vita in Diretta di Alberto Matano.

 

ROBERTO POLETTI

Il giornalista sarebbe in corsa per la conduzione di Vita in Diretta Estate, in ogni caso non in solitaria. Il contenitore potrebbe sdoppiarsi con una prima parte in onda alle 14, al posto di Io e te di Diaco, e una seconda intorno alle 17. Contenitore unico con volti diversi ma soprattutto per evitare costi maggiori.

 

La giornalista del Tg1 Giorgia Cardinaletti potrebbe invece ottenere la guida di Unomattina Estate, il suo nome era circolato con insistenza già lo scorso anno. Marco Liorni grazie agli ottimi ascolti delle due precedenti stagioni farà, come già accennato da Tvblog, il tris a Reazione a Catena.

FERDINANDO GUGLIELMOTTI

 

ISOLA DEI FAMOSI, IL VISCONTE AMICO (E CORTEGGIATORE) DELLA D'URSO

C'è un po' di Barbara D'Urso all'Isola dei Famosi, il Visconte Ferdinando Guglielmotti è un amico della conduttrice. Non solo, anche suo vicino di casa a Capalbio. Nel corso delle estati avrebbe fatto di tutto per conquistarla anche con armi culinarie (da vini a formaggi) ma lei non avrebbe ceduto.

 

L'ISOLA DEI FAMOSI, GABRIELE PARPIGLIA DI NUOVO TRA GLI AUTORI DEL REALITY

TITOLI DI CODA ISOLA DEI FAMOSI 2021 - GABRIELE PARPIGLIA TRA GLI AUTORI

Ricordate l'Isola dei Famosi delle polemiche, quella con il caso Fogli-Corona e l'intervento di Piersilvio Berlusconi con tanto di siluramento di capoprogetto e di alcuni autori? Fu travolto dalle polemiche il giornalista Gabriele Parpiglia che firmava il reality, ai tempi assicurò di non essere stato cacciato ma di essersi dimesso. Ora Parpiglia è tra gli autori della nuova edizione, immagini del dietro le quinte lo hanno mostrato in compagnia di Tommaso Zorzi di cui è "autore e socio", così è stato descritto da Le Iene nello scherzo in onda su Italia 1.

 

barbara durso 1

NON È LA D'URSO, NON SOLO DALLE PIANE. LA SETTIMANA PRECEDENTE SPAZIO A VALERIO SCANU

Lo scivolone di Pietro Dalle Piane nel salotto di Barbara D'Urso contro Temptation Island, con l'intervento tardivo della conduttrice, ha alzato un vero e proprio polverone che finirà in tribunale. Proprio a Non è la D'Urso la settimana precedente, nella puntata del 7 marzo, in studio presenziava Valerio Scanu, ex concorrente di Amici che negli anni ha riservato alla De Filippi parole molto dure. Una "vendetta col cuore"?

eleonora tinny andreatta

 

GIRA VOCE

1) "Ma lo sai che Tinny è molto stimata da Paola?", nei corridoi di Viale Mazzini c'è chi ricorda l'amicizia, se così si può definire, tra la Andreatta, ora a Netflix, e la Ansuini, portavoce del premier Draghi. E le quotazioni della Andreatta come futuro ad Rai sarebbero in crescita.

 

maria pia ammirati 12

2) Ha suscitato sorrisi e battutine l'intervista concessa da Maria Pia Ammirati al quotidiano Avvenire. La direttrice di Rai Fiction è stata celebrata per i numerosi titoli di successo, la Ammirati però non ha alcun merito sulla resa dei prodotti essendo arrivata solo tre mesi fa. Nell'intervista non è mai stata citata la Andreatta e gira voce che l'ex direttrice non l'avrebbe presa affatto bene.

 

INDOVINELLI

1) La showgirl doveva avere un ruolo di peso in un noto reality ma è stata esclusa per un motivo preciso. Colpa di un flirt di qualche anno fa con un conduttore sposato che ha agitato una nota agenzia. Di chi stiamo parlando?

 

2) L'amicizia tra due signore della tv sbandierata in lungo e largo è assolutamente finta. In privato le due usano le loro armi mediatiche per colpirsi. È la tv (finta), bellezza. Chi sono?

 

3) Il discusso conduttore Rai, sostenuto nella sua incredibile ascesa da un noto comunicatore, rischia di perdere il suo posto al sole nei prossimi mesi. Trascorre le giornate al telefono per salvarsi in extremis. Ci riuscirà?

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…