2019candela (1)

A LUME DI CANDELA - IL LESBO-CATFIGHT CON YESPICA E BONETTI CELAVA QUALCOS'ALTRO? - QUIZ AGITATI: ''EREDITÀ'' DIMEZZATA, RADDOPPIA ''REAZIONE A CATENA''? E I CONDUTTORI… - CHE AMICIZIA TRA MENGONI E MAHMOOD -  CHE FINE HA FATTO FEDERICO LUSENTI, MISTERIOSO INTERVISTATORE DELLA D'URSO? - FEDEZ SI AFFIDA ALL'EX NEMICO FACCHINETTI - AMBRA IN NOTORIA, BRILLI DA PRESTA - BALIVO IN BILICO - LA 'CORRIDA' SGAMBETTA BONOLIS - SI SONO FATTE LA GUERRA MA ORA SI SONO ACCORDATE SUI PALINSESTI. CHI SONO?

Giuseppe Candela per Dagospia

 

flavio insinna gabriele corsi

REAZIONE A CATENA RADDOPPIA, L'EREDITA' DIMEZZATA? LE INCOGNITE SULLE CONDUZIONI

 

Rumors da Viale Mazzini sul fronte preserale, fortino di successo della rete diretta da Teresa De Santis. L'ipotesi che avrebbe mandato su tutte le furie Magnolia riguarderebbe il dimezzamento nella prossima stagione de L'Eredità, il quiz più longevo, condotto da Flavio Insinna. Il programma potrebbe tornare in onda a fine gennaio non occupando quindi più l'intera stagione, ipotesi anticipata da Repubblica. Stando alle nostre fonti l'idea sarebbe quella di raddoppiare Reazione a catena fino al 20 gennaio 2020. Il quiz estivo garantisce ottimi ascolti e si vorrebbe dare più spazio a un format comunque solido, facendo rifiatare L'Eredità per evitare di usurare il format. Sul fronte conduzione non ci sarebbero certezze.

patty bonetti

 

Insinna sta ottenendo buoni ascolti ma la sua conduzione è stata ed è al centro delle polemiche, mal visto dalla critica e da alcuni dirigenti. Sarebbe in forse anche la presenza di Gabriele Corsi a Reazione a Catena, gli ascolti erano stati positivi ma anche in questo caso non erano mancate le critiche. I due erano stati voluti con forza, e tra le polemiche appunto, dalla precedente gestione, in particolare dal duo Orfeo-Teodoli. In campo ci sarebbe anche l'ipotesi di lanciare un nuovo format, interamente prodotto in Rai, con un nuovo conduttore nei prossimi mesi. Insomma quiz agitati.

 

IL MANAGER FACCHINETTI E LA NUOVA STRATEGIA PER IL "RILANCIO" DI FEDEZ

 

fedez

Si cambia musica o meglio si cerca di far parlare la musica. Il rapper Fedez da qualche tempo fa notizia per la sua vita privata, per le liti con gli ex amici Rovazzi e J-Ax, per il suo ruolo da "influencer" e per l'impegno a X Factor. Il marito di Chiara Ferragni con il manager Francesco Facchinetti, ex rivale, ha scelto di cambiare strategia: da qui l'addio al talent su Sky e più spazio alla musica nei prossimi mesi. Riuscirà a "disintossicarsi" dai social e a postare meno su Instagram?

 

LO STRANO CASO DELLE INTERVISTE DELLA D'URSO A TV SORRISI E CANZONI: CHE FINE HA FATTO FEDERICO LUSENTI?

 

aida yespica

Che fine ha fatto Federico Lusenti? Il presunto giornalista fake che intervistava solo Barbara D'Urso su Tv Sorrisi e Canzoni è scomparso. A fine gennaio un lettore "informato" al forum di Aldo Grasso sul Corriere della sera, ripreso da Dagospia, aveva svelato la sua identità: l'autore Ivan Roncalli, fedelissimo della conduttrice. Notizia, ricordiamo, mai confermata ma nemmeno smentita. Sul numero in edicola da martedì 5 marzo figura una nuova intervista alla D'Urso, a firmarla questa volta non è Lusenti ma la giornalista, sicuramente esistente, Barbara Mosconi.

 

GIRA VOCE 

 

1) Gira voce che l'aggressione dei giorni scorsi alla gieffina Patrizia Bonetti e alla showgirl Aida Yespica possa nascondere altro. Il caso ha fatto molto discutere con numerose riprese social e anche ospitate televisive. A Milano invitano a guardare oltre, i soliti maligni si chiedono se fosse tutto vero invitando a concentrarsi su un misterioso "dottore" in cerca di visibilità. Ma quante cattiverie!

 

2) Gira voce che sia nata da qualche tempo una bella amicizia tra Marco Mengoni e il vincitore del Festival di Sanremo Mahmood. Un feeling che potrebbe portare a nuove collaborazioni in coppia?

 

mahmood marco mengoni

3) Gira voce che dopo la discussa foto di Salini a La Vita in Diretta abbia lasciato più di un dubbio anche la presenza, addirittura in onda, della De Santis nel programma pomeridiano di Rai1. Qualcuno a voce alta si sfogava: "Perché tutti sfilano a via Teulada nel programma più flop della rete?". Mistero.

 

CAMBI DI AGENZIA: AMBRA ANGIOLINI IN NOTORIA, NANCY BRILLI VA DA PRESTA 

 

Gente che va, gente che viene. I vip per rilanciare o consolidare le proprie carriere si affidando ad agenti più o meno influenti. Da segnalare nell'ultimo periodo l'ingresso di Ambra Angiolini in Notoria, società di Graziella Lopedota che fu di Franchino Tuzio, che rappresenta numerosi artisti: dalla Toffanin alla Blasi fino alla Hunziker. L'attrice Nancy Brilli è invece entrata a far parte dell'Arcobaleno Tre di Lucio Presta.

 

mahmood

INGRID MUCCITELLI ALLA CONDUZIONE DE "LA VITA IN DIRETTA ESTATE"

 

Come Dagoanticipato, sono aumentate le quotazioni di Ingrid Muccitelli, compagna di Mauro Masi. La conduttrice di Unomattina in Famiglia da giugno sarà alla conduzione de La Vita in diretta Estate, che aveva già guidato lo scorso anno con Gianluca Semprini. Per la Muccitelli non si escludono progetti diversi anche per la stagione invernale, quali?

 

 

IN BILICO VIENI DA ME, BASSI ASCOLTI E COSTI ELEVATI: IL FUTURO DI CATERINA BALIVO

 

caterina. balivo

"Magnolia ha dei timori per il Vieni da me di Caterina Balivo che la Rai vorrebbe rimpiazzare con una propria trasmissione", scrive Aldo Fantanarosa su Repubblica. Come Dagoanticipato addiritttura a luglio 2018 il pomeriggio di Rai1 è finito nel mirino per i costi superiori ai 30 milioni di euro. Dopo l'ormai certa chiusura de Il Paradiso delle Signore nel mirino sarebbe finito il programma di Caterina Balivo che continua a ottenere ascolti deludenti. Lo spazio dalle 14 alle 15.40 è inchiodato da giorni al 12% di share, nonostante l'allungamento della durata e in alcuni casi la scomparsa del blocco pubblicitario dopo il Tg1 delle 13.30.

 

caterina balivo

La trasmissione avrebbe costi molto importanti, di certo superiori al quiz Zero e Lode che occupava lo stesso slot orario nella scorsa stagione. Come scritto anche da Repubblica per quella fascia la nuova governance vorrebbe uno spazio prodotto internamente, che fine farebbe la Balivo? Potrebbe trovare spazio alla domenica pomeriggio, non al posto di Mara Venier che, grazie ai risultati ottenuti, dovrebbe fare il bis. La conduttrice di Aversa potrebbe invece ottenere il posto di Cristina Parodi nella seconda parte pomeriggio festivo.

 

 

LA CORRIDA ANTICIPA AL 22 MARZO E NON LASCIA CAMPO LIBERO A CIAO DARWIN

 

Gioca d'anticipo La Corrida, il programma condotto da Carlo Conti torna su Rai1 dopo gli ottimi ascolti ottenuti lo scorso anno. Lo show avrebbe dovuto debuttare venerdì 29 marzo ma così non sarà perché la partenza sarà anticipata al 22 marzo, evitando di lasciare campo libero al competitor Ciao Darwin condotto da Paolo Bonolis, il cui debutto è fissata per questo venerdì contro la finale di Sanremo Young.

 

 

INDOVINELLO

 

1) E' arrivata in Italia per partecipare a un programma televisivo su cui l'emittente tv punta e non poco. Dicono che la signora in questione abbia incassato un cachet mica da ridere: ben 60 mila euro! Di chi stiamo parlando? Indizio: non si tratta di una attrice.

 

2) Lavorano per la stessa rete e, dopo essersi fatte la guerra nei mesi scorsi, hanno siglato una pax nei giorni scorsi in privato. Dicono che ci sia un accordo per i palinsesti della prossima stagione. Dicono.

mahmood marco mengoni francesco facchinetti e diletta leottawilma facchinetti 8patrizia bonettifiorello mahmoodfrancesco facchinetti

 

patrizia bonetti mahmood patrizia bonetti giulia salemi patrizia bonettipatrizia bonetti patrizia bonetti patrizia bonetti mahmood 4

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...