a lume di candela

A LUME DI CANDELA - FEDEZ DOPO ROVAZZI ROMPE PURE CON J-AX? - MONICA GIANDOTTI AD ''AGORÀ ESTATE'' - LA PEREGO CON DELOGU, VENTURA E ZANICCHI - PANARIELLO SU RAI1. MA PER FICTION - LA ISOARDI CAMBIA AUTORI A ''LA PROVA DEL CUOCO'' - ''REAZIONE A CATENA'' CON CORSI PERDE PUNTI E MEDIASET NE APPROFITTA - A 'DIMARTEDÌ' 265 APPLAUSI IN 192 MINUTI. POVERI FIGURANTI! - LA CONDUTTRICE RAI FURIOSA PER IL BASSO COMPENSO - SE ESCONO I COSTI DI UN PROGRAMMA, I DIRIGENTI FINISCONO NEI GUAI

Giuseppe Candela per Dagospia

 

GIRA VOCE

 

FEDEZ E JAX

1) Gira voce che i rapporti tra Fedez e J-Ax non siano più sereni come un tempo e che nell'ultimo periodo ci sia qualche frizione di troppo dal punto di vista professionale. Solo qualche tempo è arrivata la "separazione" con Rovazzi, il duo resisterà ai primi venti di crisi?

 

2) Gira voce che "Ieri, oggi e italiani" non dovrebbe tornare in onda nella prossima stagione. Il programma scritto da Maurizio Costanzo e condotto da Rita Dalla Chiesa su Rete 4 ha ottenuto circa il 3% di share, ascolti considerati non soddisfacenti.

monica giandotti

 

3) Gira voce che alla conduzione di Agorà Estate, il talk show in onda la mattina su Rai3, dovrebbe esserci dalle prossime settimane Monica Giandotti. La giornalista del Tg3 sostituirebbe per i mesi più caldi Serena Bortone già riconfermata a settembre dopo i buoni ascolti ottenuti.

 

ALVIN E DE MARTINO NIENTE SUMMER FESTIVAL CON ILARY BLASI

 

Sarà Ilary Blasi il volto dell'estate di Canale5 con una doppietta non da poco: Balalaika, il programma serale dedicato ai Mondiali, e il Summer Festival. La Capitana prenderà dunque il posto di Alessia Marcuzzi nel programma musicale e sarà affiancata da Rudy Zerbi. Non solo, nelle prossime ore si sceglierà il terzo coconduttore. Stando alle nostre fonti sarebbero state vagliate e poi scartate le ipotesi Alvin e Stefano De Martino.

paola perego

 

NON DISTURBATE: VENTURA, ZANICCHI E DELOGU OSPITI DI PAOLA PEREGO

 

Paola Perego torna su Rai1 in seconda serata da lunedì 25 giugno, in onda subito dopo la fiction Tutto può succedere. Non Disturbate, programma prodotto dalla Stand by me di Simona Ercolani, è ambientato in una stanza d'albergo e prevede il racconto di dodici donne del mondo dello spettacolo. Possiamo svelarvi che tra gli ospiti ci saranno le conduttrici Simona Ventura e Andrea Delogu e la cantante Iva Zanicchi.

 

GIORGIO PANARIELLO TORNA SU RAI1 MA CON UNA FICTION

 

Giorgio Panariello si prepara a tornare su Rai1 ma questa volta non con un varietà e nemmeno con qualche ospitata dall'amico Carlo Conti. L'artista toscano girerà a Firenze quest'estate una fiction dal titolo "Pezzi Unici" con la regia di Cinzia TH Torrini.

elisa isoardi

 

LA PROVA DEL CUOCO, LA ISORDI RIFA' IL LOOK CON IL CAMBIO DEGLI AUTORI

 

Sarà Elisa Isoardi, com'è noto, a condurre La Prova del Cuoco nella prossima stagione. Impresa non da poco per la compagna di Matteo Salvini che dovrà "subire" i paragoni con l'amatissima Antonella Clerici. La conduttrice vuole per questo giocarsi le sue carte nel migliore dei modi puntando anche su autori diversi, a dirigere il nuovo gruppo ci sarà Casemiro Lieto che con la Isoardi ha già lavorato a Buono a sapersi. Cambiamenti in arrivo. 

 

REAZIONE A CATENA CON CORSI PERDE PUNTI E MEDIASET FA SLITTARE IL SEGRETO

 

gabriele corsi discovery

Dopo otto giorni è tempo di primi bilanci per Reazione a Catena condotto da Gabriele Corsi, poco noto al pubblico di Rai1. Pur avendo tra le mani  un format rodato il borsino auditel segna più di tre punti in meno rispetto alla scorsa edizione condotta da Amadeus. In crescita invece Caduta Libera con Gerry Scotti e per questo motivo Mediaset ha deciso di slittare la partenza de Il Segreto, sempre più debole, e di allungare il game show con degli Special. Si tratta delle repliche delle puntate speciali trasmesse durante l'anno la domenica pomeriggio che si alterneranno fino a metà luglio con le partite dei Mondiali. Il quiz di Rai1 con Corsi è destinato a salire ma sarà interessante capire se riuscirà a colmare il gap importante con lo scorso anno.

GIOVANNI FLORIS

 

DIMARTEDI', FLORIS E GLI APPLAUSI DA RECORD

 

Giovanni Floris dovrebbe partecipare a Lo Show dei Record e ricevere un premio per il talk show con più applausi al mondo. Massimo Falcioni su Tvblog ha fatto i conti e nella puntata in onda martedì 5 giugno ci sono state ben 265 ovazioni in soli 192 minuti. In pratica un'interruzione ogni 43 secondi. Poveri figuranti!

 

 

INDOVINELLI

 

1) "Ma quanto costa questo programma?" ripetono nei corridoi dell'importante emittente. Il timore è che presto le cifre possano essere rese pubbliche inguaiando dirigenti e non solo. Di chi stiamo parlando?

 

GERRY SCOTTI THE WALL

2) A Viale Mazzini si mormora che una conduttrice sia furiosa per il basso compenso offertole dalla Rai. Chi è?

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?