IL NOSTRO NUOVO CAPO DI GOVERNO SARKOZY ORDINA: MONTI RISPETTI GLI IMPEGNI - RIFORMA PENSIONI, PRONTO IL DOSSIER - SILVIO RIAPPARE. LA LEGA SCOMPARE - FAVORI DAI SERVIZI SEGRETI E SABOTAGGIO DEL VICINO: I SEGRETI DI DON VERZÈ - L’EGITTO ALLE URNE PER IL DOPO MUBARAK - DALLA TASSA SULLA CARNE A QUELLA SUL NONNO ECCO QUANTO SI PRENDE FISCO PER FIASCHI - RISSA NELLA ROMA SOSPESO OSVALDO…

Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "La Francia preme sull'Italia". Al centro, la fotonotizia: "Quattro gol, il Milan insegue la Juve". L'editoriale di Angelo Panebianco: "Moneta ammalata democrazia debole". Di spalla: "Prima i tagli alla politica poi i sacrifici dei cittadini" di Gian Antonio Stella. Ancora al centro: "Favori dai servizi e sabotaggio del vicino: i segreti di don Verzè". In basso: "Non capiamo più la nostra lingua".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Sarkozy: Monti rispetti gli impegni". Il reportage: "Il Generale e la lunga marcia dei ragazzi di Piazza Tahrir". Editoriale di Ilvo Diamanti: "La maggioranza in incognito". Al centro, fotonotizia: "Battaglia sul treno nucleare: centinai di feriti, 1300 arresti". In basso: "'Il lavoro non c'è più' immigrati a rischio stop". Ancora in basso: "La presa della Bastiglia per il piumino democratico".

LA STAMPA - In apertura: "Patto a tre per l'Europa". In alto: "La breve guerra del soldato Puttero". Editoriale di Franco Bruni: "Situazione grave, ma non esageriamo". Editoriale di Kurt Volker: "I rischi per l'Europa sono reali". Di spalla: "L'Egitto alle urne per il dopo Mubarak". Al centro, fotonotizia: "Il mondo riprova a far pace con la terra".

IL GIORNALE - In apertura: "Vogliono comprare l'Italia". Al centro, fotonotizia: "Arriva il super-tg Mediaset". Editoriale di Vittorio Feltri: "Da segugi a cronisti di peluche". Ancora al centro: "I ‘berluscolti' immaginari".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Riforma pensioni, pronto il dossier". Editoriale di Alberto Orioli: "Le sfide obbligate dello stato sociale". Di spalla: "Dalla Ue più fondi alla ricerca in azienda". Al Centro: "Ancora giù i redditi dei professionisti: dal 2008 perso il 6%". Ancora al Centro: "A Natale shopping di lusso solo con carta o bancomat".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Sarkozy incalza l'Italia". L'editoriale di Vincenzo Cerami: "Se vince la civiltà dei nuovi cittadini". Al centro fotonotizia: "Macbeth all'Opera, ovazione per Napolitano e Muti". Ancora al centro: "Rissa nella Roma sospeso Osvaldo". In basso: "Migranti, rivedere le quote". Ancora in basso: "Dalla tassa sulla carne a quella sul nonno ecco quanto si prende fisco per fiaschi".

IL TEMPO - In apertura: "Silvio riappare. La Lega scompare". L'editoriale di Francesco Damato: "Quell'amore finito da tempo". Di spalla: "Il capitalismo riscattato dagli indignados", di Ruggero Guarini. Al centro fotonotizia: "Sarkozi spera in Monti per salvarsi". Ancora al centro: "L'errore fatale dell'Eliseo". In basso: "Lo sberlone di Osvaldo a Lamela".

L'UNITA' - In apertura la fotonotizia: "Senza terra". In alto: "Sarkozy preme su Monti Il Cav parla di comunisti". Ancora in alto: Clima, oggi a Durban l'ultima occasione per salvare il pianeta". Il commento di Ruggero Paladini: "Inopportuno il ritocco Iva". L'analisi di Luigi Manconi: "Fermi davanti alla morte"

 

ALFANO E BERLUSCON DON VERZE EGITTO UN MANIFESTANTE A PIAZZA TAHRIR fiscoosvaldo foto mezzelani gmt monti nella nebbia jpegguarguaglini

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…