
IL CAPTAIN AMERICA NERO NON È PIACIUTO NELL’AMERICA DI TRUMP - L'ULTIMO FILM DELLA MARVEL, "CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD", CON L'ATTORE AFROAMERICANO ANTHONY MACKIE NON SFONDA AL BOTTEGHINO - NEGLI STATI UNITI, DOPO BUON PRIMO WEEKEND, GLI INCASSI SONO CROLLATI ED È IMPROBABILE CHE RIESCA A GUADAGNARE QUANTO I GRANDI SUCCESSI DEL FRANCHISE DELLA DISNEY - MA È SOLO COLPA DEGLI SPETTATORI "RAZZISTI" O DEI PRODUTTORI CHE NON RIESCONO A METTERE IN PIEDI UNA STORIA AVVINCENTE? ANCHE ALL'ESTERO LA PELLICOLA NON TIRA MOLTO… - VIDEO
Captain America. Brave New World
Estratto dell'articolo di Claudio Plazzotta per www.italiaoggi.it
È arrivato nelle sale il 35esimo capitolo del franchise di Marvel Cinematic Universe, […] Captain America: brave new world. Parliamo dei supereroi della Marvel, che coi loro primi 34 film hanno incassato 31 miliardi di dollari solo al box office. […]
Captain America. Brave New World
GLI ALTI E BASSI DEI SUPEREROI
Distribuita da Disney Italia, la pellicola di Captain America, costata 180 milioni di dollari, è davvero importante per comprendere al meglio le tendenze del mercato italiano e mondiale: da un lato, infatti, serve per verificare se c’è ancora tutta questa voglia di supereroi in sala, poiché l’universo Marvel, post Covid, ha preso anche qualche sberlone. Pensiamo, nel 2021, a Black Widow, che si è fermato a un botteghino mondiale di 380 milioni di dollari, a Shang-Chi (432 milioni) o a Eternals (402 milioni).
Captain America. Brave New World
Oppure, nel 2023, ad Ant-Man (476 milioni) o al floppone The Marvels (appena 206 milioni di dollari). Ormai l’incasso record di Avengers: Endgame, un boom da 2,8 miliardi al box office, risale al 2019, e segnali interessanti per Marvel sono arrivati nel dicembre 2021 con Spider-Man: No way home (due miliardi di dollari), e nell’estate 2024 con Deadpool & Wolverine (troppe parolacce, però) con 1,34 miliardi di dollari.
Captain America. Brave New World
I NUOVI ATTORI
Dall’altro lato, è una cartina di tornasole per testare se questo cambio di marcia su un personaggio così iconico e a stelle strisce come Captain America sarà apprezzato dal pubblico: il precedente Captain America, interpretato dal biondo e muscoloso Chris Evans, è morto negli ultimi episodi, e lo scudo e la tuta sono passati a Falcon, che adesso è il nuovo Captain America. Falcon, tuttavia, è interpretato dall’attore afro-americano Anthony Mackie. Un Captain America nero che poi addestra il nuovo Falcon, ovvero l’attore di origine messico-colombiana Danny Ramirez. L’America di Donald Trump saprà accettare tanta diversità?
[…] I RISULTATI DEL BOTTEGHINO
Captain America. Brave New World
I primi due fine settimana in sala per Captain America danno già alcune risposte: in Italia siamo a un box office di 4,8 milioni di euro, niente di eccezionale e lontano dai record del passato. E pure negli Stati Uniti, dopo un buon primo week-end, gli incassi sono però crollati.
Captain America. Brave New World
Al momento Captain America viaggia con 141 milioni di dollari di box office negli Usa e 148 milioni nel resto del mondo, per un totale attorno ai 290 milioni di dollari. […] Ormai è chiaro che il nuovo Captain America non avvicinerà neanche lontanamente il successo più recente della Marvel, Deadpool & Wolverine, e chiuderà, secondo le stime, più mestamente attorno ai 470 milioni di Ant-Man. Insomma, non un bel segnale per il mondo dei supereroi al cinema.
Captain America. Brave New World
Captain America. Brave New World
captain america brave new world
sabra in captain america brave new world
sabra in captain america brave new world