SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - SECONDO FONTI NON CONTROLLABILI, LA VERA PROMESSA DI BERLUSCONI SAREBBE STATA IERI: “RIMBORSERÒ L’IMU E PAZZINI SI INFORTUNERÀ NEL RISCALDAMENTO” - PELLEGATTI: “SUPERMARIO È ‘DJANGO SCATENATO’” - CARESSA E IL BERGOMI TATTILE: “QUANDO MI TOCCHI IL BRACCIO È PERCHÉ HAI VISTO QUALCOSA CHE TI È PIACIUTO MOLTO” - GLI ORMONI D’ACCIAIO DI SPYROPOULOS – ‘’ATTENZIONE, DUE GIOCATORI SONO CADUTI A TERRA IN FOTOCOPIA’’….

TELECRONACA FANTASIOSA CON "DJANGO SCATENATO"
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 -
Secondo fonti non controllabili, la vera promessa di Berlusconi sarebbe stata ieri: "Rimborserò l'Imu e Pazzini si infortunerà nel riscaldamento".

2 - Sky riserva al debutto di SuperMario la consueta telecamera dedicata di queste occasioni, la Balo-cam o qualcosa di simile. Ma sarebbe servita soprattutto col giocatore in panchina. Vista come un atto di eccessiva enfasi, nell'occasione arrivano però via twitter anche reprimende di segno opposto da tifosi milanisti illustri. La Cam sarebbe in realtà un modo per danneggiare il giocatore e metterne in risalto labiali strani, smorfie e cose brutte assortite, per dargli addosso. Il mondo è bello perché è Mario.

3 - Sempre in tema, osservati speciali in queste ore i milanisti convintamente di sinistra, una delle categorie che più hanno rallegrato il paese negli ultimi anni. Ieri sera ne sono stati segnalati molti chiusi in cameretta a esultare felici ringraziando vagamente verso l'alto: e sentendosi anche già in tasca il rimborso dell'Imu.

4 - Carlo Pellegatti, fantasioso telecronista di fede rossonera, ha trovato subito un soprannome per citare Balotelli in telecronaca: "Django scatenato".

5 - A XXL di Italia 1 ricordano come sabato l'aereo della Lazio non abbia potuto atterrare a Genova per colpa del vento. E che a nulla è servito il fatto che sul medesimo aereo viaggiasse l'arbitro della partita, Tagliavento.

6 - Juventini bollenti e anche di più su Twitter. Ieri Flavio Briatore si è prodotto in una gag su quanto siano più rilassati i giocatori bianconeri quando non c'è Conte in panchina (la Juve non ha apprezzato). Il noto scrittore Sandro Veronesi si è invece scusato l'altro giorno per un'espressione forte - ma letterariamente importante - twittata nei confronti di Giovinco dopo il gol fallito all'ultimo istante con la Lazio.

7 - Victoria Cabello: "Ciao Varriale, dicci cos'hai in trasmissione, abbiamo solo trenta secondi". Virginia Raffaele (nei panni di Nicole Minetti): "Ma trenta secondi a lui bastano e avanzano sempre....". Varriale: "Anche venticinque, guarda". (Parentesi hot a Quelli che, Raidue).

8 - «Quando mi tocchi il braccio è perché hai visto qualcosa che ti è piaciuto molto» (Fabio Caressa a Beppe Bergomi, Sky). «I tre del Milan là davanti sono belli. E non dico fisicamente: è proprio che la gioventù è bella» (Beppe Dossena, 90° Minuto). «Con Ballardini il Genoa è in media scudetto» (Enrico Varriale, Stadio Sprint). «Ibra alla Juve è una raiolata?» (Franco Lauro a 90° Minuto considera "raiolata" un termine universalmente accettato). «Aspettando le immagini di Torino-Sampdoria vi invitiamo ad assaggiare le dichiarazioni del dopopartita » (Sabrina Gandolfi, Sabato Sprint. Yum).

9 - "Oh, merde" (Twit di Sébastien Chabal - ovviamente in francese, per carità - dieci minuti dopo la fine di Italia-Francia di rugby).

2 - «ATTENZIONE, DUE GIOCATORI A TERRA IN FOTOCOPIA»
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Sexy Shop invernale. Carrellata sui volti nuovi del calcio mercato, dopo aver presentato lo yorkshire di Icardi come una tigre del Bengala: «E' molto aggressivo», Valentina Mariani vira sul greco Spyropoulos, nuovo acquisto del Chievo nel 2005 fermato per via del testosterone altissimo. In consegna per alcune settimane al Centro antidoping di Atene, tuttavia come conferma la Mariani il terzino non si sarebbe mai intacchinato di estrogeni: «il doping non c'entra nulla, Spyropoulos è semplicemente un gran macho».

2 - Accorato appello di Fusco a 90' serie B: «Qualcuno me lo spieghi, si dice Crisètig o Crìsetig?», la camera zooma a colpo sicuro sull'avvocato Pasqualin: «Io mi vanto di essere friulano come Crìsetic, si dice Crìsetic», soddisfatto Fusco abbandona il contenzioso, ma subito dopo va in confusione Vincenzo D'Amico: «perché, tu ti chiami Pasquàlin?».

3 - Sassuolo in crisi?, chissà, ma quando si tratta di fare chiarezza D'Amico non si sottrae: «Crisi?, sabato vado a guardarlo contro la Pro Vercelli per verificare alcune cose». Fusco gli crede: «bene, ma secondo te sabato pomeriggio da dove verrà la sorpresa?», «e che ne so?, te lo dico sabato sera».

4 - Cose mai viste. Genoa-Lazio 42' st . Adani: «Attenzione, due giocatori sono caduti a terra in fotocopia».

5 - Cecconi: «Iachini, Siena è una città in crisi, questa vittoria è un grande risultato», Iachini terrorizzato: «Sì ma ci tengo a precisarlo, noi lavoriamo solo sul campo».

6 - Serial killer. Offensiva senza precedenti di Varriale contro i tecnici in bilico: «Bergodi, Palermo-Pescara diventa uno spareggio tra disperati, il club l'ha confermata ma lei come si sente?», Bergodi fa resistenza passiva: «lavoro a testa bassa», «bene, andiamo a Palermo. Gasperini non parla ma in città circolano nomi?», l'inviato: «Reja e Marino», cinico Varriale non si nega nulla e amplia la rosa: «e Giampaolo?, e Malesani dove li mettiamo?, e l'eventuale ritorno di Sannino?», poi si concentra sulla demolizione della Roma: «Perinetti che dici?, Andreazzoli resterà sino a fine stagione?».

AndreazzoliFLAVIO BRIATORE FLAVIO BRIATORE Victoria Cabello - Copyright PizziVictoria CabelloEnrico Varrialevarriale enrico Fabio CaressaBERGOMI

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME