michelle hunziker aurora ramazzotti

LA CARICA DEI “FIGLI DI” – IL WEB DISCUTE LA SCELTA DI AURORA RAMAZZOTTI PER LA STRISCIA QUOTIDIANA DI “X-FACTOR”, MA LA RAGAZZA È IN BUONA COMPAGNIA – DAL FIGLIO DI MINA A QUELLO DI GERRY SCOTTI, PASSANDO PER GLI EREDI DI FACCHINETTI E WALTER CHIARI, NESSUNO BRILLA COME GLI AUGUSTI GENITORI

Antonio Lodetti per "il Giornale"

 

Appena saputo che in ottobre debutterà in tv, conducendo la versione giornaliera di X Factor 9 e zigzagando tra i giovani nuovi talenti, sul web hanno cominciato a bersagliarla di critiche e insulti. .. Insomma, arriva un' altra raccomandatissima figlia d' arte sul piccolo schermo?

aurora ramazzottiaurora ramazzotti

 

È ciò che si chiedono in tanti attendendo l' arrivo di Aurora Ramazzotti su Sky Uno HD al posto di Alessandro Cattelan, che condurrà solo la versione serale. Aurora sarà vicino ai ragazzi, più o meno suoi coetanei, fuori dal palco, nella vita di tutti i giorni. Bella forza, dirà qualcuno, andare a prendere la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, mica due persone qualsiasi.

 

Eros comunque è subito sceso in campo su Instagram per difendere la sua «bambina», sottolineando tra l' altro che Aurora è stata scelta dopo un lungo casting.

eros ramazzotti 6eros ramazzotti 6

Davvero non ci sarà stato un piccolo occhio di riguardo? «Aurora è stata presa da professionisti che ogni giorno selezionano migliaia di persone, non certamente tutte con anni di gavetta alle spalle o con diplomi vari.

 

Dobbiamo metterci in testa che la vita oggi va così». Quindi, sottintende, Aurora è brava punto e basta, attaccando poi «sono uno di quelli che, oltre ad aver fatto la gavetta, avendo ottenuto calci nel culo e porte in faccia da quasi tutti, oggi fanno lavorare migliaia e migliaia di persone nel mondo.

 

Sentire la becera gente attaccare Aurora come quella raccomandata e paragonarla al nepotismo schifoso di una società marcia come la nostra mi fa letteralmente ridere». Vabbè, non facciamolo arrabbiare troppo, aspettiamo almeno di poterla valutare, con buona pace di tutti coloro che hanno partecipato al casting senza un nome altisonante alle spalle.

 

MASSIMILIANO PANI MASSIMILIANO PANI

Del resto i figli d' arte in un modo o nell' altro «tirano» sempre. Torna in tv anche Massimiliano Pani - un' ottima carriera in campo musicale - su Raiuno con Italia da stimare, programma sulcollezio nismo tout court con colonna sonora (quasi) tutta di mamma Mina. Anche Gerry Scotti ha richiamato dall' America il pargolo Edoardo per affidargli un ruolo nello Show dei record di Canale 5, poi ricoperto senza infamia e senza lode. I genitori famosi sono importanti ma altrettanto ingombranti.

 

Ne sa qualcosa Francesco Facchinetti, che voleva essere l' erede del Jovanotti disimpegnato con La canzone del capitano e l' album Bella di padella ma ha dovuto presto ripiegare sulla carriera di conduttore (famoso e estroverso, per carità). Ultimamente fa sempre più spesso rassicurante coppia con papà Roby (vedere il loro ruolo di coach in The Voice).

 

EDOARDO SCOTTI JERRY SCOTTIEDOARDO SCOTTI JERRY SCOTTI

Bravo, carino, spiritoso, preciso è invece Simone Annicchiarico (erede di un certo Walter Chiari) che, non potendo competere con l' irresistibile papà (non c' è riuscito nessuno) si è fatto conoscere su La7 con il programma per cinefili La valigia dei sogni e oggi fa il giullare di lusso in show come Italia' s Got Talent a fianco di Belèn. Per un papà che se ne va lasciando Canale 5 in polemica, un figlio che arriva.

 

music summer festival alessia marcuzzi e simone annichiarico music summer festival alessia marcuzzi e simone annichiarico

Anche il mondo della meteorologia è ereditario. Parliamo della famiglia Giuliacci. Il ciarliero Mario era un punto di riferimento per i fanatici delle previsioni di Canale 5 ed era anche bonario e simpatico...Poi ha cominciato a prendersela con le «meteorine», secondo lui poco professionali, e da lì le polemiche e l' addio ma è rimasto il figlio Andrea, che sembra la sua fotocopia (anche nella gestualità) in versione più giovane.

 

MARIO GIULIACCI jpegMARIO GIULIACCI jpeg

Ma i figli d' arte oggi sulla piazza hanno una corsi preferenziale o sono bravi davvero? Ci sono casi e casi... Federico Vespa, figlio di cotanto Bruno, ha preso le distanze da papà giornalista e politologo e s' è buttato sulla radio, diventando un dj di tendenza su radio Rtl. Per parlare di cinema, tanti si sono ritagliati uno spazio importante, da Asia Argento a Amanda Sandrelli a Christian De Sica, senza mai però neppure avvicinare la classe dei genitori. La prova musicale è quella dei figli di John Lennon, mai usciti dalla più assoluta mediocrità.

ANDREA GIULIACCIANDREA GIULIACCI

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…