CASA BIANCA, L’AMERICA HA SCELTO - PENSIONE RIDOTTA FINO AL 15% PER I PRECARI E LE DONNE - BLITZ PDL-UDC PREMIO AL 42,5% - LEGGE TRUFFA CONTRO PD E GRILLO COSÌ VINCE MONTI SENZA CANDIDARSI - NAPOLITANO IN MINORANZA: GRADIMENTO SOTTO IL 50%” - SONO 300MILA LE DOMANDE PER 11.542 POSTI DA DOCENTE - VIETATI I TALK SHOW L’ULTIMO EDITTO A CINQUE STELLE - SVIZZERA, UN’IDEA CONTRO LA CRISI ‘FERIE IN PATRIA? PAGHI MENO TASSE’….

Il Velino.it

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Un testa a testa negli stati chiave". Al centro: "Strappo sulla legge elettorale". Ancora al centro: "La regia del Colle per un compromesso". Accanto: "L'editto di Grillo Capo Onnipotente". In basso: "Il fondo che salva i cattivi amministratori". Accanto: "Il conte Pietro e la saga Marzotto ‘Frantumati dai troppi errori'". Ancora accanto: "Svizzera, un'idea contro la crisi ‘Ferie in patria? Paghi meno tasse'".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Casa Bianca, l'America ha scelto". Sotto: "Fotofinish a stelle e strisce". Accanto: "Così vicini così lontani". Il presidente: "Barack: c'è ancora tanto lavoro da fare". Lo sfidante: "Mitt: Sono io l'uomo migliore". Sotto: "Legge elettorale, lite sul premio al 42,5%". Sotto: "Il Porcellum ingrassato". Accanto: "Pensione ridotta fino al 15% per i precari e le donne".

LA STAMPA - In apertura: "Obama-Romney, testa a testa". Editoriale di Gianni Riotta: "Un Paese che insegue l'unità". Di spalla: "Il destino nel fattore affluenza". Sotto: "La scommessa giocata sull'economia". In basso: "La scoperta dell'America". In basso: "Blitz Pdl-Udc premio al 42,5%". Accanto: "Grillo a Di Pietro ‘Niente alleanza". Ancora accanto: "Turismo, Crocetta chiama Battiato"

IL GIORNALE - In apertura: "Soldi solo per i giudici". Al centro, fotonotizia: "Napolitano in minoranza: gradimento sotto il 50%". Di spalla: "Effetto toghe all'Ilva: finisce l'acciaio italiano". Sotto: "Blitz sulla legge elettorale E a Bersani saltano i nervi". In alto: "Ricca ma infelice, l'America ha scelto il guaritore".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "L'America sceglie il presidente della ripresa". Editoriale di Mario Platero: "Quattro punti in agenda. Sotto: "Il dilemma irrisolto". Di spalla: "Per l'Italia il primo obiettivo è far conoscere la sua svolta". Al centro: "Fornero: stop all'automatismo inflazione-aumenti salariali". In alto: "Sono 300mila le domande per 11.542 posti da docente".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Casa Bianca per un pugno di voti". Editoriale di Riccardo De Palo: "Le scelte che hanno deciso". Editoriale di Marco Fortis: "Sul futuro il peso del debito". Di spalla: "Legge elettorale il premio solo a chi supea il 42,5% dei voti". In basso: "Choc a Roma, donna in fin di vita per lo scippo all'uscita dell'ufficio". Accanto: "Perugia, uccide i due figli di 12 e 8 anni". Ancora accanto: "Cinema, Amelio contro Muller è ancora guerra tra i due festival".

IL TEMPO - In apertura: "L'America ha scelto, l'Italia no". Editoriale di Mario Sechi: "Nuovo Mondo e Belpaese". Al centro, fotonotizia: "Tutte le sfide sul tavolo del Presidente". Di spalla: "Quel premio indigesto per Bersani". Sotto: "Vietati i talk show L'ultimo editto a cinque stelle". In basso: "Manganelli: ‘Non sono un imbroglione'".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "L'America col fiato sospeso Obama a un passo dalla vittoria". Editoriale di Marco Travaglio: "Pari e dispari". Al centro: "Legge truffa contro Pd e Grillo così vince Monti senza candidarsi". Sotto: "L'ex moglie di Grilli e i debiti milionari ignorati dalle banche". Accanto: "Il decalogo di M5S e l'attacco a Fazio Lerner e Formigli".

 

Federica Salsi OBAMA NIGHTOBAMA NIGHTGRILLO asp jpegALENA SEREDOVA GIORGIO NAPOLITANO MARIO MONTI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...