LA STAMPA ITALICA BOCCHEGGIA E CECCHERINI CHIAMA A BAGNAIA I DIRETTORI DI "NY TIMES", "WASHINGTON POST", "WALL STREET JOURNAL" E "LA TIMES" - SARA VARETTO E GRAMELLINI CONDUCONO LE DANZE

COMUNICATO STAMPA

 

selfie di ceccherini tra fabrizio viola federico ghizzoni carlo messina selfie di ceccherini tra fabrizio viola federico ghizzoni carlo messina

"E' la cifra internazionale delle leadership in gioco l'assoluta caratteristica di questa nuova edizione del nostro convegno. Un convegno che vuol essere fonte di ispirazione per tutti coloro che credono nel cambiamento, anche nel mondo dell'informazione.‎ Deve essere chiaro, infatti, che non c'è innovazione senza sperimentazione. E che la sperimentazione deve diventare la via maestra anche di casa nostra. Con questa filosofia, saranno benvenuti a Bagnaia tutti coloro che sapranno far prevalere l'innovazione sulla conservazione, la fiducia sul timore, la speranza sulla paura. Il futuro è di chi ha coraggio, e Bagnaia è tutta loro"

JOHN ELKANN ANDREA CECCHERINI PIETRO SCOTT JOVANE A BAGNAIA JOHN ELKANN ANDREA CECCHERINI PIETRO SCOTT JOVANE A BAGNAIA

 

E' con queste parole che Andrea Ceccherini, Presidente dell'Osservatorio Permanente Giovani - Editori ha presentato i protagonisti della nona edizione del convegno "Crescere tra le righe", che si terrà il 22 e 23 Maggio a Borgo La Bagnaia, in provincia di Siena. Un programma di altissimo livello internazionale con autorevoli leader mondiali dei media sia cartacei che digitali e televisivi.

 

Ci saranno infatti i 4 direttori dei più importanti quotidiani americani: dal Direttore del The New York Times Dean Baquet al Direttore del The Wall Street Journal Gerard Baker dal Direttore del Los Angeles Times Davan Maharaj al Direttore del The Washington Post Marty Baron.

 

 

Andrea_Ceccherini_e_Giuseppe_GuzzAndrea_Ceccherini_e_Giuseppe_Guzz

Oltre a loro ci sarà anche il direttore delle news e special projects del colosso dei motori di ricerca Google, Richard Gingras. Non mancheranno neanche case history di particolare interesse, a partire da quella del gruppo del The New York Times con la sua strategia sul nuovo modello di business, che sarà rappresentato a Bagnaia dal suo amministratore delegato Mark Thompson. Per proseguire poi con Jeff Bewkes, l’amministratore delegato del colosso mondiale dei media Time Warner, che conta tra i suoi brand la tv CNN e i magazine Time, People, Fortune e Sport Illustrated oltre alla major dell’entertainment Warner Bros.

 

Roberto Napoletano Roberto Napoletano

Un programma che anche in questa edizione sarà chiuso ai politici, ma che vedrà l’intervento di numerosi esponenti del mondo editoriale, dell’impresa, del settore bancario oltre ad autorevoli esponenti della società civile. Tra gli ospiti dell'editoria italiana si segnalano, tra gli altri : il Presidente della Stampa e di FCA Group John Elkann, l’Amministratore Delegato de Il Sole 24 Ore Donatella Treu, l'amministratore delegato di Rcs MediaGroup Pietro Scott Jovane, l’amministratore delegato di Poligrafici Editoriale Andrea Riffeser Monti, l’amministratore delegato di Mondadori Ernesto Mauri e direttori di quotidiani come quello de La Stampa Mario Calabresi, de Il Sole 24 Ore Roberto Napoletano e Andrea Cangini di Quotidiano Nazionale, de Il Messaggero Virman Cusenza. Oltre ad autorevoli giornalisti come Bruno Vespa, Aldo Cazzullo, Carlo Verdelli.

mark thompson e arthur sulzberger i boss del new york times mark thompson e arthur sulzberger i boss del new york times

 

Presenti anche grandi personalità dell’impresa, del settore bancario e della società civile: dal Ceo di Intesa San Paolo Carlo Messina al Vice Presidente di Unicredit Fabrizio Palenzona, dal Presidente di Telecom Giuseppe Recchi al Presidente di Pirelli Marco Tronchetti Provera, dal Presidente dell'Acri Giuseppe Guzzetti all'Ambasciatore Americano in Italia John R. Phillips, sino al Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana Monsignor Nunzio Galantino.

DEAN BAQUETDEAN BAQUET

 

A condurre la due giorni di lavori il Presidente dell'Osservatorio ha scelto una coppia d’eccezione la direttrice di SKY TG24 Sarah Varetto e il Vice Direttore de La Stampa e volto noto della trasmissione tv Che tempo che fa‎ Massimo Gramellini.

massimo gramellini (2)massimo gramellini (2)SARA VARETTO SARA VARETTO fabrizio palenzonafabrizio palenzona

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...