CHEESE, PLEASE! - IL SORRISO DELLO SQUALO: LE FOTO SCATTATE A TU PER TU CON IL PRESUNTO PREDATORE DEL MARE
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/1dx2g5S
Saranno pure conosciuti per essere gli animali più pericolosi dell'oceano, eppure a guardarli in queste foto ispirano una certa simpatia. Nelle immagini catturate dal 26enne Zach Ransom al largo delle Bahamas, questi squali sembrano quasi sorridere.
Ma la cosa più incredibile di queste foto è che sono state realizzate senza alcuna protezione: Ransom, che è un amante degli squali fin da bambino, si immerge e avvicina questi animali senza alcuna paura. Il fotografo dice di voler dimostrare che in realtà non sono aggressivi, e che migliaia di persone interagiscono con loro tutti i giorni senza problemi, e di voler contribuire con i suoi scatti a fermare lo sterminio sistematico degli squali da parte dell'uomo.
«I leoni sono venerati per essere animali splendidi, il simbolo dell'Africa. Lo stesso rispetto si dovrebbe agli squali», sottolinea Ransom, «Si tratta comunque del primo predatore di un ecosistema».
SQUALI NELLE IMMAGINI DI ZACH RANSOM SQUALI NELLE IMMAGINI DI ZACH RANSOM SQUALI NELLE IMMAGINI DI ZACH RANSOM SQUALI NELLE IMMAGINI DI ZACH RANSOM SQUALI NELLE IMMAGINI DI ZACH RANSOM SQUALI NELLE IMMAGINI DI ZACH RANSOM