santanche daniela dimitri d asburgo dasburgo lorena

''CHI'' LEGGE DAGOSPIA, MA NON LO CITA - DOPO IL DOPPIO DAGO-SCOOP SULLA ROTTURA SANTANCHÉ-SALLUSTI E IL NUOVO AMORE CON IL PRINCIPE (SENZA PRINCIPATO) DIMITRI D'ASBURGO (A VOLTE) LORENA, IL SETTIMANALE DI SIGNORINI PUBBLICA LE FOTO DELL'AMORE SEGRETO

1. DOPPIO MISTO

Valerio Palmieri per ''Chi''

daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzodaniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo

 

Nei salotti milanesi, ma anche in quelli romani e nelle ville di Forte dei Marmi, non si parla d’altro: il triangolo fra Daniela Santanchè, il principe Dimitri d’Asburgo Lorena e Alessandro Sallusti sta infiammando il gossip nostrano. Iniziamo dicendo che la storia fra l’imprenditrice e il principe è verissima, nonostante i tentativi di smentita e nonostante Daniela si faccia vedere e fotografare sistematicamente con Sallusti. Forse c’entra qualcosa la separazione fra il principe e la moglie, Patrizia d’Asburgo Lorena, che si è consumata circa tre mesi fa, anche se non è mai stata ufficializzata.

 

Ora che Dimitri e la Santanchè sono stati “stanati” c’è il timore che questo elemento possa entrare nella nobile causa di separazione fra i principi che sta per coinvolgere altri principi, ma questa volta del foro. La domanda, però, è: perché Sallusti si presterebbe a salvare l’immagine pubblica della Santanchè se è stato il primo a scoprire il tradimento? Pare che fra Daniela e Sallusti ci sia un antico patto d’acciaio, stretto quando il direttore del Giornale si è separato dalla sua seconda moglie. Daniela l’ha aiutato a uscirne nel modo migliore, anche mediaticamente, e ora Sallusti sta semplicemente ricambiando il favore.

daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo

 

Tornando indietro di qualche passo, però, dobbiamo raccontare la storia di due coppie di amici che sono finite improvvisamente ai ferri corti. La Santanchè e Sallusti, infatti, da anni sono inseparabili da Dimitri e Patrizia d’Asburgo Lorena: vacanze insieme a St. Moritz, Courmayeur, intere estati passate al Twiga, sotto la stessa tenda, sempre insieme. Un gruppo unito, piacevole, che ha tenuto banco in Versilia rilanciando la mondanità nella perla della Toscana con cene e feste molto frequentate e apprezzate.

 

E che aveva un progetto ambizioso: trasformare il Twiga nel proprio salotto, grazie all’acquisto di quote del locale da parte di Dimitri, in società con la Santanchè. Ma il legame è andato oltre gli affari. Sallusti e la Santanchè erano il ritratto della felicità. Il direttore, sempre così duro in tv, con Daniela si trasformava: diventava salottiero, socievole, foriero di aneddoti divertenti e di analisi politiche impeccabili.

 

alessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortinaalessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortina

Entrambi sportivi

Daniela fa jogging e gioca a tennis, Sallusti ama fare lunghe passeggiate in bicicletta avevano trovato in Dimitri e Patrizia i loro alter ego. Dimitri è nobile nel sangue e nei modi, un vero gentleman. Sportivo, non c’è attività in cui non spicchi, a partire dal tennis, e gran lavoratore, che spazia dal campo immobiliare agli affari della sua famiglia, proprietaria del celebre ristorante “La giostra” di Firenze.

 

Patrizia è la donna che lo ha introdotto alla mondanità, organizzando il suo tempo libero in maniera reticolosa, allargando i suoi contatti nell’alta società. Nonostante la sua aria naïf, ha amato Dimitri fin dal primo momento che l’ha visto. Le voci di un legame fra il principe e Daniela Santanchè si sono intensificate dopo che lei ha “divorziato” dalla sua socia, Paola Ferrari (pare che la loro amicizia finirà in tribunale).

 

DANIELA SANTANCHE METTE SU INSTAGRAM COMPLEANNO FIGLIO CON MAZZARO E SALLUSTIDANIELA SANTANCHE METTE SU INSTAGRAM COMPLEANNO FIGLIO CON MAZZARO E SALLUSTI

E, nonostante Daniela giurasse che Sallusti sarebbe stato l’ultimo uomo della sua vita, Dimitri ha cambiato la sua autobiografia. E pensare che fra pochi giorni le due coppie avrebbero dovuto inaugurare la nuova stagione del Twiga. In queste pagine vediamo il principe uscire il mattino presto dall’appartamento romano di Daniela Santanchè.

 

Non è la prova regina, ma a questa aggiungiamo le immagini della coppia, qualche giorno dopo, mentre va a pranzo a Milano. E, infine, ecco gli scatti fugaci di un loro weekend in Toscana. Anche i ricchi piangono, se non in una Rolls Royce sotto una tenda del Twiga o in un hotel a 5 stelle di St. Moritz, ma piangono. Gli unici a ridere, forse, sono i nemici, gli invidiosi e qualche avvocato.

 

 

2. QUANDO A TRADIRE È UN’AMICA

Ilaria Squaiella - psicologa e psicoterapeuta - su ''Chi''

 

dimitri d asburgo lorena  dimitri d asburgo lorena

 

Una persona di cui ti fidi che seduce e “porta via” il tuo compagno rappresenta una situazione delicata e molto dolorosa da affrontare. La parola “tradire” significa letteralmente “consegnare”; in passato veniva utilizzata con l’accezione di “consegnare al nemico”. Ma che cosa accade quando il nemico è la tua migliore amica? In questo caso si parla di doppio tradimento, uno dei più gravi in quanto coinvolge due ambiti fondamentali della vita: l’amore e l’amicizia.

daniela santanche dimitri d asburgo lorenadaniela santanche dimitri d asburgo lorena

 

Da un lato è necessario fare i conti con la terribile scoperta che l’uomo o la donna di cui si è innamorati ha tenuto nascosta una parte di sé, che spesso appare al partner come un lato sconosciuto, e ha permesso a una terza persona di entrare nella coppia, mandando così in frantumi la fiducia che gli era stata accordata. Dall’altro lato si vive un vero e proprio shock quando il volto “dell’intrusa”, nel caso di una donna tradita, assume le sembianze di un’amica, punto di riferimento importante, della quale magari si ha piena fiducia, che all’improvviso si trasforma, come il compagno, in una persona totalmente diversa da come si immaginava.

daniela santanche dimitri d asburgo lorena daniela santanche dimitri d asburgo lorena

 

La sensazione che prova la persona tradita è quella di avere di fronte due perfetti estranei e, in un certo senso, è proprio così, in quanto sono emersi alcuni aspetti della loro personalità fino a quel momento occulti o rimasti latenti. Se oltre a ciò “l’altra” ha un’età matura ed è un personaggio influente, l’autostima è messa a dura prova, oltre alla propria immagine pubblica. Per correre ai ripari, invece di pensare “cos’ha questa donna più di me?”, proviamo a chiederci “a quali necessità del mio compagno è andata incontro?”.

daniela santanche dimitri d asburgo lorena   daniela santanche dimitri d asburgo lorena

 

Le risposte possono essere tutt’altro che romantiche e danno indicazioni importanti per se stesse: è questo il tipo di uomo che voglio al mio fianco? Nulla avviene a caso: se invece di un terribile abbandono fosse l’opportunità di rivoluzionare in meglio la nostra vita? Il dolore resta e solo il tempo può alleviare le grandi delusioni, ma sicuramente possiamo avere un approccio più costruttivo verso noi stesse e verso il nostro futuro.

sallusti santanche 1sallusti santanchè 1patrizia asburgo lorena e daniela santanche a milanopatrizia asburgo lorena e daniela santanche a milanola principessa patrizia d'asburgo lorena, daniela santanche??, gabriella sassone e alessandro sallustila principessa patrizia d’asburgo lorena, daniela santanche??, gabriella sassone e alessandro sallustidaniela santanche' e patrizia asburgo lorenadaniela santanche' e patrizia asburgo lorenapatrizia asburgo lorena e daniela santanchepatrizia asburgo lorena e daniela santancheDANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENADANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENA

 

Ultimi Dagoreport

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...