STREGA CONTRO STREGA – SOSPINTA DA QUEI SALOTTI ROMANI ALL’INSEGNA DELLA ‘’FROCIAGGINE’’, COME DIREBBE IL PAPA, CHIARA VALERIO STA INSEGUENDO LA FAVORITISSIMA DONATELLA DI PIETRANTONIO - ALL’INIZIO LA VALERIO SOSTENEVA CHE LEI MAI E POI MAI AVREBBE PARTECIPATO ALLO STREGA E CHE CON IL SUO ROMANZO AMBIVA AL PREMIO CAMPIELLO. INVECE, MISTERO DEI MISTERI, AL CAMPIELLO PRESIEDUTO DA VELTRONI IL NOME VALERIO NON È MAI APPARSO TRA I CANDIDATI. COME MAI? UN DISSAPORE CON VELTRONI DA PARTE DI CHIARA MOLTO LEGATA A ELLY SCHLEIN CHE NON AMA WALTER-EGO? AH, SAPERLO…
Dagoreport
Il premio Strega salvo ripensamenti dell’ultima ora lo vincerà Donatella Di Pietrantonio che probabilmente farà il pieno dei consensi con chi vota all’estero. Chiara Valerio la sta inseguendo con il fiato sul collo dal momento che raccoglie molti apprezzamenti nei salotti romani soprattutto in quelli all’insegna della lobby gay, come direbbe papa Francesco.
All’inizio dell’anno Valerio sosteneva che lei mai e poi mai avrebbe partecipato allo Strega e che con il suo romanzo ambiva al Campiello. Affermazione suffragata dai fatti: con questo scopo ha provvisoriamente abbandonato Einaudi e con il suo romanzo è transitata da Sellerio, casa che in questi ultimi anni ha dimostrato di avere un ottimo rapporto con il premio lagunare.
Invece, mistero dei misteri, al premio presieduto da Uoltér Veltroni il nome Valerio non è mai apparso tra i candidati. Come mai? Una lite, un dissapore con Veltroni da parte di Chiara molto legata a Elly Schlein che non ama Walter?... Ho visto lei che bacia lui che bacia lei, che bacia me. Mon amour, amour, ma chi baci tu?
elly schlein walter veltroni foto di bacco (6)
Murgia Dandini Ciabatti Chiara Valeriomichela murgia chiara valerio
chiara valerioelly schlein chiara valeriochiara valeriochiara valeriochiara valerioCHIARA VALERIO - CHI DICE E CHI TACE flavia prisco walter veltroni (2) ricevimento quirinale 2 giugno 2024