INCHINATEVI ALLA “CHIESA DEL POLLO” - IN MEZZO ALLA GIUNGLA INDONESIANA SORGE UN MISTERIOSO LUOGO DI PREGHIERA APERTO AI FEDELI DI TUTTE LE RELIGIONI. UN UOMO RACCONTA DI AVERLA COSTRUITA NEL 1990 DOPO AVER VISTO DIO IN SOGNO - VIDEO
Jay Akbar per http://www.dailymail.co.uk
Nel bel mezzo della giungla indonesiana c’è una “chiesa” che assomiglia a un enorme pollo. L’edificio, ora abbandonato, è conosciuto tra i locali come “Gereja Ayam” (tradotto, la chiesa del pollo), e ogni anno attrae centinaia di turisti e fotografi sulle sperdute colline del Magelang, al centro dell’isola di Java.
Daniel Alamsjah, l’ideatore della struttura, racconta che ebbe una visione mentre lavorava a Giacarta nella quale Dio gli ordinò di costruire un luogo di preghiera a forma di colomba. “La gente pensa che abbia costruito una chiesa perché sono cristiano, ma in realtà è un luogo di preghiera aperto a tutti i credenti di tutte le fedi”, dice Daniel.
Nel 1989 Daniel, camminando per la campagna del Magelang dove vivono i suoi suoceri, riconobbe il luogo indicatogli dal Signore nella visione. Un anno dopo i proprietari del terreno gli concessero 3,000 metri di terreno per appena 90 euro, che lui pagò nel corso di 3 anni, e potette finalmente costruire il tempio che ha ospitato fedeli di ogni religione, tra cui buddisti, musulmani e cristiani.
La chiesa del pollo ha ospitato per un certo periodo anche un centro di riabilitazione per bambini disabili, persone dipendenti dalla droga, malati di mente e giovani violenti. Il luogo di culto chiuse i battenti nel 2000 a causa dei costi di manutenzione troppo elevati, ma ancora oggi molte persone continuano a visitare questo bizzarro edificio in Indonesia.