CHE CI FA OGGI SUL ‘’CORRIERE’’ LA FOTO DI PELUSO SENZA CHE CI SIA NEI PRESSI UN PEZZO CHE LO RIGUARDA? LIGRESTI CI COVA - L’ANGELINA JOLIE DI BARI, GRAZIANA CAPONE, SI PROPONE PER UNA LESBO-STORY ALLA MINETTI - CARMEN RUSSO INCINTA A 53 ANNI - MARCUZZI IN PISTA - CATTELAN SULLA “CARTA IGIENICA” - “LA SCIMMIA” TORNA SUL WEB E INGAGGIA UN POETA - LA “MARITA” DI MONTEZEMOLO HA QUALCOSA DA FARE - SI E' DIMESSA DIRETTRICE 'LA PADANIA'…

1- Che ci fa oggi a pagina 25 del Corriere della Sera la foto di Piergiorgio Peluso senza che ci sia nei pressi un pezzo che lo riguarda? Non è che una volta brillava un articolo sulla folle buonuscita (3,6 milioni per 16 mesi) ottenuta dal figlio della Cancellieri da Ligresti? Ah saperlo...

2- Dite alla bombastica e ritoccata Nicole Minetti, che ha appena confessato che il suo sogno erotico è Angelina Jolie (aspetta e spera), che se proprio non dovesse riuscire a scalzare Brad Pitt nel cuore della sensuale diva può sempre riconsolarsi venendo a Roma. Qui vive infatti l'Angelina Jolie di Bari, Graziana Capone, che alla Jolie somiglia parecchio in viso. Da noi contattata, Graziana si diverte un mondo e gioca a provocare: "Nicole vieni qui a conoscermi: piacerebbe anche a me diventare il tuo sogno erotico!". Strano è che le due, gravitando entrambe alla corte di Silvio Berluskazzi, non si siano ancora mai incontrate. E ancor più strano che il Sultano del Bunga Bunga non le abbia mai presentate...

3- Di rigore fare gli auguri all'inossidabile e biondissima coppia Carmen Russo- Enzo Paolo Turchi. Finalmente incinti. Dopo Gianna ‘'Nonnini'' mamma felice di Penelope, a 53 anni suonati Carmen aspetta il suo primo bebè. E' al quarto mese di gravidanza. Ed è al settimo cielo. E lo rivela in anteprima a "Chi". "Lo so, ho 53 anni, ma che male c'è? Questo figlio è un dono di Dio. Era da un anno che io ed Enzo Paolo facevamo tentativi. Ma era andata sempre male, poi a luglio la bella sorpresa".

Carmen sa che riceverà delle critiche: "So che alcuni pensano che alla mia età non avrei dovuto ma ho voluto questo bimbo con tutta me stessa. In cuor mio farò il massimo per vivere il più a lungo possibile, finché avrò aria nei polmoni. Chi vuole uccidere la mia felicità si faccia avanti".

4- Liquidato Francesco Facchinetti dopo 2 anni di passione e la figlioletta Mia, Alessia Marcuzzi riprende a farsi vedere in giro. Troppo mondana non lo è mai stata, ma nei posti giusti ci va. L'altra sera è stata la madrina dell'opening del nuovo store di Leone Limentani in via Po. Ma una mamma neo single che ci va a fare in un negozio di 500 mq. noto per le sue liste di nozze, come calici di Baccarat e tumbler firmati Saint Louis, vasi Lalique, piatti di Hermes? Insomma Alessia è da tenere d'occhio: hai visto mai che tra un po' spunta dal nulla un nuovo fidanzato? A brindare con Andrea e Bruno Limentani, anche Vittoria Belvedere, Filippo La Mantia, Andrea Merloni, Tania Zamparo e la chiambrettina Catrinel Menghi.

5. Da "Libero" - Maurizio Cattelan si è ritirato ufficialmente dal mondo dell'arte ma non smette di provocare. Nel sesto numero della rivista fotografica da lui fondata, Toilet Paper, il suo braccio destro Pierpaolo Ferrari ha immortalato carrozzine bruciate, assorbenti, mani mozzati, sangue, organi maschili ecc... con un occhio ironico e surreale. La rivista è stata presentata con una festa Anni '20 al Chez Maxim di Parigi, tra macarones e fiumi di Disaronno, sponsor della serata, che ha anche realizzato una bottiglia speciale dedicata a Toilet Paper. Disaronno, tra l'altro, ha aperto le selezioni per la seconda edizione di Film Factory Italia - Imparare il Cinema, workshop dedicato a tutti gli aspiranti filmmaker, in collaborazione con il mensile Ciak e al progetto culturale OffiCine. «La rivista è uno spasso, voglio sfruttare tutte le mie potenziali », dichiara Cattelan. «Un ritorno all'arte? Avete mai visto un pensionato che torna a lavorare?».

6- D.Ara. per "Libero" - Non tutto è perduto, per gli aspiranti maturandi che hanno partecipato a La Scimmia, il programma della TaoDue chiuso dopo appena due settimane per i bassi ascolti su Italia 1.

«Continueremo a seguire i nostri ragazzi, accompagnandoli fino alla maturità», ha spiegato infatti a a TgCom24 Pietro Valsecchi, ideatore e produttore di quello che veniva presentato come il primo «learning show» della televisione italiana, aggiungendo che «per andare incontro alle incontro alle esigenze familiari e logistiche di ognuno di loro li abbiamo raggruppati in due città, una metà sono a Roma e l'altra metà in un istituto milanese. Li seguiremo passo passo con continui aggiornamenti sul sito ufficiale». Il programma riprenderà dunque a breve sul web, dove andava in onda quotidianamente, e vedrà confermati i «professori», ai quali si è aggiunto il poeta Valentino Zeichen.

7 - Carlo Rossella per "Il Foglio" - Nuova stagione di gioielli disegnati da Ludovica Cordero di Montezemolo. Vernissage a Bologna, per selezionatissimi ospiti, da Paolo e Cristina Borgomanero. Un'antica e nobile casa sui tetti felsinei. Tramonto colorato alla Giorgio Morandi.

8- (ANSA) - Stefania Piazzo si è dimessa dall'incarico di direttore del quotidiano leghista 'La Padania'. Si tratta, secondo quanto si è appreso, di dimissioni irrevocabili, i cui motivi non sarebbero stati comunicati alla redazione. Secondo quanto si è appreso, il Cdr del quotidiano di via Bellerio è stato informato delle dimissioni dalla proprietà e, in seguito, ne ha dato comunicazione ai redattori in assemblea come da prassi. "Tempi brevi", sono stati promessi per la nomina di un nuovo direttore.

 

Piergiorgio PelusoIL CORRIERE CAMBIA LA NOTIZIA MA SI DIMENTICA LA FOTO DI PIERGIORGIO PELUSOMINETTI SFILA IN PASSERELLAGRAZIANA CAPONE Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi MAURIZIO CATTELAN REALITY LA SCIMMIAPietro Valsecchi LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO E MOGLIE LUDOVICA ANDREONI padania-sei-settembre

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO