CHE CI FACEVANO I FRATELLI DELLA VALLE 15 GIORNI FA A CENA A BOLOGNA DA PRODI? - L’APE REGINA BEGAN SI ATTOVAGLIA DI NUOVO DA “ASSUNTA MADRE” - LUPI, SPOT PER VESPA (PER LA PRIMA VOLTA PRESENTA IL SUO LIBRO SENZA IL BANANA) - VERONESI ROMPE CON DE LAURENTIIS - QUANTI EDIZIONI PER PREZIOSI? - ALLA CRESPI MANCA MONTI - ECCO 'IL VERO AMORE' DI APICELLA E BERLUSCONI - TERZO POLO PER RUTELLI - JAGGER COME LA CALLAS - L'ULTIMA DI BOBO VIERI (CI MANCAVA PURE IL "MONGOLOIDE" A UNA DONNA)…

1- L'Ape Regina Began è tornata l'altra sera sul luogo del diletto, vale a dire il ristorante di grande Johnny "Assunta Madre", in via Giulia, dove Sabina intrecciò la storia con Bocchino...

2- Ben Ali, Mubarak, Gheddafi, Papandreu, Zapatero, Berlusconi. Dall' Arab Spring alla Mediterranean Spring?

3- Bruno Vespa insegna. Ogni lasciata è persa soprattutto se si parla di promozione dei propri libri. Così anche il ciellino Maurizio Lupi non resiste alla tentazione. E, in collegamento con lo speciale Tg1 sulla crisi politica, fa bella mostra di una libreria alle sue spalle con un solo volume fuori posto con copertina in primo piano. Guarda caso il suo...

4- Qualcuno dica ad Antonio Preziosi che le edizioni del "suo" Gr sulle tre reti radiofoniche della Rai non sono più 54 - come il "direttore-berluscone" ha, invece, detto alle agenzie, parlando della copertura informativa sulla crisi politica. La programmazione sul sito del Gr ne indica dieci in meno durante la settimana, che, nel week end, diventano addirittura 15 in meno di quelle sbandierate da Preziosi. Effetto della crisi? La scure dell'azienda ha già tagliato alcune edizioni del Giornale radio, in particolare su Radio1 ma il direttore sembra non essersene accorto. Che lo abbiano fatto a sua insaputa?

5- Mercoledì sera. Gran cena per una quarantini di cinematografari in casa del produttore della Medusa Pietro Valsecchi, starring Checco Zalone. Tra Bellocchio e Giampaolo Letta, brillava Giovanni Veronesi. Essì, il regista di "Manuale d'amore" avrebbe rotto, in maniera truculenta, con Aurelio De Laurentiis, dopo il flop del film.

6- Confermata la presentazione del libro di Bruno Vespa "Questo Amore" (Mondadori). E chissà se prima o poi il Patonza, ogni anno ospite immancabile, parteciperà a uno degli innumerevoli incontri che Bru-neo di certo organizzare per promuovere la sua annuale fatica. Intanto dobbiamo accontentarci della conferma del parterre formato da Angelino Alfano, Rosy Bindi. Pierfurby Casini e Roberto Maroni. Appuntamento a Palazzo Wedekind, a piazza Colonna, domani martedì 15 novembre alle 18.00

7- Dallo chef Antonello Colonna si cucina il Terzo Pollo: martedì 22 novembre Francesco Rutelli presenta il suo nuovo libro "Non è vero". Sul palco ci saranno anche Fini e Casini, moderati da Mario Orfeo. Dalle 18, Palazzo delle Esposizioni, via Milano 9a, Roma.

8- Che ci facevano i fratelli Della Valle 15 giorni fa a cena a Bologna da Prodi appena prima di andare da Santoro? Uno e' arrivato in aereo da Milano l'altro in elicottero da Ancona. Hanno preso due auto con i vetri oscurati e hanno preteso che ci fosse il vetro di separazione anche con l'autista.

9- Superserata alla Scala di Milano in onore del Fondo per l'Ambiente Italiano, preceduta dal cocktail in casa della presidentessa Giulia Maria Crespi. Mancava solo un consigliere
d'amministrazione del Fai, tale Monti....

10- Da "Libero" - Al Colle è stata una lunga giornata di consultazioni. Tutti i partiti hanno mandato una delegazione. Composta, solitamente, dal leader e dai capigruppo di Camera e Senato. Solo il Terzo polo ha esagerato. Con Casini c'erano Rutelli, Bocchino, Della Vedova, D'Alia, Cesa e Pisicchio. Nessuno voleva restare a casa. Troppa era la voglia di tornare ad annusare un po' di potere. E poi fidarsi è bene... il graffio

11- Da "la Repubblica" - Keith Richards, chitarrista dei Rolling Stones, in un'intervista al Guardian, dice che lavorare con Mick Jagger è un po' come si avesse a che fare con la divina Maria Callas...

12- (ANSA) - Il ritardo nell'uscita del disco, prima annunciata per settembre, poi slittata a ottobre, aveva fatto notizia persino sui quotidiani internazionali, ma ora è sicuro: 'Il vero amore', quarto capitolo della collaborazione tra Mariano Apicella e Silvio Berlusconi, autore dei testi, sarà nei negozi dal 22 novembre.

13- Selvaggia Lucarelli per http://www.selvaggialucarelli.it/ - Ieri sera Bobone Vieri, reduce dal suo consueto convegno di Astrofisica, passeggiava in compagnia di alcuni amici tra cui Jonathan del Grande fratello in Corso Garibaldi a Milano. Quando arriva all'altezza dell'Ibiza, noto ristorante di proprietà di Billy Costacurta ritrovo di vip, vippazzi e un gran numero di signorine dell'Europa dell'est che evidentemente pensano che il piatto della casa sia il gulasch, intravede un'allegra comitiva uscire dal ristorante. Ci sono Claudia Galanti, Raffaella Zardo, vari amici e soprattutto lei, Michela Bertello.

La Bertello, per chi non lo sapesse, è una giovane e avvenente protagonista del jet set e in passato ha lavorato per Cipriani a New York. Amica di molti vip, indicata tre anni fa come fiamma di Eros Ramazzotti, è attualmente fidanzata con un facoltoso imprenditore. Appena Bobone la vede cambia faccia, le va incontro furioso e puntandole il dito ad altezza naso comincia a inveirle contro, insistendo più volte davanti ai basiti, numerosi testimoni, nell'apostrofarla, tristemente, così: "Mongoloide, tu sei una mongoloide! Devi farti i cazzi tuoi, hai capito? Mongoloide!".

Ebbene, volete sapere il perchè di tanta ira? La Bertello poco tempo fa era stata ospite di Barbara D'Urso a Pomeriggio 5. La D'Urso le aveva chiesto di commentare un collage fotografico composto da 5 (presunti) playboy italiani tra cui Ricucci, Simone Giancola e Vieri.

Lei aveva ironizzato sul fatto che Vieri tutto poteva essere tranne che un gran figo e aveva aggiunto che l'unico che si salvava era Giancola. Insomma, roba grossa. Roba per cui uno poi te la giura. Morale della favola: la Bertello sta valutando con i suoi avvocati se querelare Bobo.

 

 

 

MAURIZIO LUPI BERLUSCONI SABINA BEGAN GEORGE CLOONEYVESPA CON BERLUSCONI AL TELEFONOVALERIA SOLARINO E GIOVANNI VERONESI DIEGO DELLA VALLE E FRATELLO ANDREA RUTELLI FINI CASINI GIULIA MARIA MOZZONI CRESPI BRUNO ERMOLLI MICK JAGGER E KEITH RICHARDSAPICELLA CANTA CON BERLUSCONI0mara01 bobo vieri lele moralucarelli selvaggia 0006

Ultimi Dagoreport

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO