2023ciak antman and the wasp quantumania romantiche la primavera della mia vita

CIAK, MI GIRA - AHI! ANCHE CON L’ARRIVO DI NUOVI FILM GLI INCASSI SONO SEMPRE UNA MISERIA - E IL FILM ITALIANO, CHE SEMBRAVA MUOVERSI BENE IERI AL SECONDO POSTO, “LA PRIMAVERA DELLA MIA VITA” È GIÀ SCOMPARSO DALLE SALE. INSOMMA - IERI VINCE “ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA” - ADDIRITTURA SETTIMO, MALGRADO LO SPETTACOLARE LANCIO IN TV, RADIO E PER LE STRADE ITALIANE, “ROMANTICHE”. UN DISASTRO, CHE SPERIAMO VENGA ATTUTITO NEL FINE SETTIMANE… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

ant man and the wasp: quantumania 4

Ahi! Anche con l’arrivo di nuovi film gli incassi italiani sono sempre una miseria. E il film italiano, anzi siciliano, che sembrava muoversi bene ieri al secondo posto, “La primavera della mia vita” con Colapesce e Di Martino è già scomparso dalle sale. Insomma. Ieri vince, ovviamente, “Ant-Man and The Wasp: Quantumania” di Peyton Reed con tutta una famiglia di supereroi Marvel mezzo insetti che precipitano nel variopinto Mondo Quantico più affollato del 490, con 126 mila euro, 18 mila spettatori e un totale di 3, 7 milioni. Pochino per un kolossal Marvel. Si dirà.

 

the whale brendan fraser 2

Il secondo posto va alla commedia di Alessandro Siani “Tramite amicizia”, 59 mila euro, 9.400 spettatori e un totale di 1, 7 milioni. Sale al terzo posto la new entry “The Whale” di Darren Aronofsky con Brendan Fraser gigantesco spiaggiato sul divano come una balena, 53 mila euro e 8.393 spettatori. Ma potrebbe crescere i prossimi giorni, grazie alle nominations agli Oscar. E Brendan Fraser potrebbe vincere, no?

mario martone laggiu qualcuno mi ama

Quarto posto per il documentario di Mario Martone su Massimo Troisi “Laggiù qualcuno mi ama”, 34 mila euro, 5 mila spettatori, un totale di 69 mila euro, malgrado il lancio a Berlino, l’interesse dell’operazione e il nome del regista. Ma forse Troisi e la sua stralunata comicità, sempre molto politica però, non sono più di moda. Quinto posto per “Non così vicino” con Tom Hanks, 25 mila euro e un totale di 579 mila euro, sesto per il cartone animato “Mummie – A spasso nel tempo” con 24 mila euro.

 

PILAR FOGLIATI ROMANTICHE

Addirittura settimo, malgrado lo spettacolare lancio in tv, radio e per le strade italiane, “Romantiche” diretto dalla neo-verdoniana Pilar Fogliati con la sceneggiatura e la supervisione di Giovanni Veronesi, 18 mila euro e solo 2.884 spettatori in 256 sale, cioè 11 spettatori a sala, a netto degli acari delle sale romane. Un disastro, che speriamo venga attutito nel fine settimane, ma, buttato allo sbaraglio così, un comico si brucia.

PILAR FOGLIATI ROMANTICHE

Non puoi fare una serie e un film in pochi mesi. E non credo che aiuti molto come richiamo avermi segnalato con il mio nome su una lapide, simpatico regalo di Giovanni Veronesi, che, inoltre, già mi fece lo stesso scherzo ne “I tre moschettieri” qualche anno fa. Magari si è scordato di aver già costruito la stessa gag.

The Offering

L’horror “The Offering" di Oliver Park con Nick Blood e Emily Wiseman, che ha ottime critiche internazionale e fa davvero paura, è ottavo con 18 mila euro, mentre “Gli spiriti dell’isola” di Martin McDonagh precipita al nono posto con 12 mila euro e 1900 presenze, e un totale di 1, 7. Tra mummie, lapidi e spiriti, le sale tra poco saranno piene solo di oscure presenze più che di spettatori. 

The Offering ant man and the wasp: quantumania 3The Offering the banshees of inisherin. the banshees of inisherin the banshees of inisherin the banshees of inisherin colin farrell the banshees of inisherin colin farrell the banshees of inisherin 1The Offering the whale brendan fraserPILAR FOGLIATI ROMANTICHE PILAR FOGLIATI ROMANTICHE PILAR FOGLIATI ROMANTICHE PILAR FOGLIATI ROMANTICHE tramite amicizia alessandro siani max tortora 1the whale brendan fraser 1tom hanks non cosi vicino tom hanks non cosi vicino the whale brendan fraser e darren aronofskythe whale locandinaMummie – A spasso nel tempo Mummie – A spasso nel tempo Mummie – A spasso nel tempo tramite amicizia alessandro siani matilde gioliCOLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita tramite amicizia alessandro siani max tortora matilde giolilaggiu qualcuno mi ama il documentario di mario martone su massimo troisi tramite amicizia alessandro siani max tortoraCOLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita ant man and the wasp: quantumania 2COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vitaant man and the wasp: quantumania 1ant man and the wasp: quantumania 5

Ultimi Dagoreport

nicola gratteri giorgia meloni magistrati magistratura toghe

DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E ORA CHE IL CENTROSINISTRA È FRAMMENTATO, INCONCLUDENTE E LITIGIOSO, CHI SI PRENDE LA BRIGA DI FARE OPPOSIZIONE AL GOVERNO NEO-TRUMPIANO DI MELONI? MA È OVVIO: LA MAGISTRATURA! - LA CLAMOROSA PROTESTA DELLE TOGHE CONTRO NORDIO ALL’INAUGURAZIONE DELL’ANNO GIUDIZIARIO, LE INDAGINI SU SANTANCHE' E LA RUSSA, I DOCUMENTI DEI SERVIZI SEGRETI SU GAETANO CAPUTI, PASSATI “ACCIDENTALMENTE” DALLA PROCURA DI ROMA AL “DOMANI”: TUTTI “INDIZI” CHE LA GUERRA È COMINCIATA – VIDEO: GRATTERI CONTRO NORDIO A “OTTO E MEZZO”

giorgia meloni ignazio la russa daniela santanche

QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI UNIFICATI POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO DELLE SUE DIMISSIONI - LA MINISTRA DEL TURISMO, CON ARROGANZA MAI VISTA, DICHIARA URBI ET ORBI CHE SE NE FOTTE DEL PARTITO E DELLA MELONI (“L’IMPATTO SUL MIO LAVORO LO VALUTO IO”). INFINE LANCIA UN AVVERTIMENTO ALL’AMICO-GARANTE LA RUSSA (“NON MI ABBANDONERÀ MAI”) – ALT! LA "SANTADECHÈ" SMENTISCE TUTTO: "SE GIORGIA MELONI MI CHIEDESSE DI DIMETTERMI NON AVREI DUBBI. NON HO MAI DETTO 'CHISSENEFREGA". QUINDI NON UNO, MA QUATTRO GIORNALISTI HANNO CAPITO MALE E HANNO FATTO "RICOSTRUZIONI FANTASIOSE"?

giorgia meloni gioventu meloniana

DAGOREPORT -  NEL GIORNO DELLA MEMORIA LA MELONI HA SORPRESO FACENDO UNA BELLA ACROBAZIA SUL FAMIGERATO VENTENNIO: “SHOAH, UNA TRAGEDIA OPERA DI NAZISTI CON COMPLICITÀ FASCISTA” - LA DUCETTA CERCA DI EVOLVERSI IN SENSO LIBERALE? PROSEGUIRÀ TOGLIENDO LA “FIAMMA TRICOLORE” POST-FASCISTA DAL SIMBOLO DI FDI? - INTANTO, UNA DICHIARAZIONE CHE DIMOSTRA COME L’UNDERDOG ABBIA GRAN FIUTO POLITICO E  CAPACITÀ DI MANOVRA PER NEUTRALIZZARE LO ZOCCOLO NOSTALGICO DI FRATELLI D’ITALIA - SECONDO: DI FRONTE ALLA IMPETUOSA AVANZATA DELLA TECNODESTRA DI MUSK E TRUMP, LA CAMALEONTE GIORGIA HA CAPITO CHE NON HA ALCUN BISOGNO DI METTERSI IL FEZ IN TESTA. QUINDI VIA DI DOSSO NON SOLO LE SCORIE DEL FASCISMO, A CUI LA SINISTRA SI ATTACCA PER SPUTTANARLA, MA ANCHE MANDANDO IN SOFFITTA POPULISMO E SOVRANISMO E CAVALCARE L’ONDA DELLA TECNODESTRA - L’ABILITÀ DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA È DI SAPER GIRARE LA FRITTATA SEMPRE A SUO FAVORE, AVVANTAGGIATA DA UN’OPPOSIZIONE EVANESCENTE, ANNICHILITA DALLA SCONFITTA

gaetano caputi giorgia meloni giuseppe del deo

DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL PROCURATORE CAPO DI ROMA, FRANCESCO LO VOI: IL DOCUMENTO-BOMBA PUBBLICATO DA "DOMANI", CHE RIVELA LO SPIONAGGIO A DANNO DI GAETANO CAPUTI, CAPO DI GABINETTO DELLA MELONI, NON SAREBBE MAI DOVUTO FINIRE NEL FASCICOLO D'INDAGINE (NATO PROPRIO DA UNA DENUNCIA DI CAPUTI) - LA DUCETTA, DAL BAHREIN, HA URLATO CONTRO I SUOI E CONTRO L'AISI - E IL QUOTIDIANO DI FITTIPALDI CI METTE IL CARICO SCODELLANDO IL TESTO INTEGRALE DEL DOCUMENTO, DOVE SI AMMETTE CHE PALAZZO CHIGI SPIAVA… PALAZZO CHIGI! – L’AISI RISPONDE CHE AD ATTIVARE L'INDAGINE È STATO GIUSEPPE DEL DEO, ALLORA VICE DELL’AISI (ORA NUMERO DUE DEL DIS), SU DISPOSIZIONE DELL'EX DIRETTORE DELL'AGENZIA INTERNA, MARIO PARENTE. DOMANDA: PARENTE DA CHI HA RICEVUTO TALE RICHIESTA? 

francesco saverio marini sabino cassese giorgia meloni premierato

DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI PREFERITI (MARINI E CASSESE) PER METTERE NERO SU BIANCO L’IPOTESI DI UN PREMIERATO “DI FATTO”. UNA RIUNIONE PRELIMINARE A CUI SEGUIRÀ UN INCONTRO CON I VERTICI DEL PARTITO PER TIRARE LE SOMME E VARARE LA NUOVA STRATEGIA: LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA, PER FARE LA “MADRE DI TUTTE LE RIFORME” BASTA CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE – TROVATA LA QUADRA PER LA CONSULTA: MARINI IN QUOTA FDI, LUCIANI PER IL PD E…

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…