fabrizio gifuni pierfrancesco favino esterno notte nostalgia

CIAK, MI GIRA! – CANNES È QUASI FINITO, SU. AMMESSO CHE IN ITALIA ANCORA CI SIA QUALCUNO INTERESSATO AL CINEMA. AL SUO SECONDO GIORNO, “NOSTALGIA” DI MARTONE HA INCASSATO 37 MILA EURO CON 6.259 SPETTATORI DIVISI IN 388 SALE - “ESTERNO NOTTE” DI BELLOCCHIO, ALLA SUA SECONDA SETTIMANA, ERA QUARTO CON 12 MILA EURO E 2.019 SPETTATORI. TUTTO QUI? BEH, SÌ. MA UNA COMMEDIA COME “CON CHI VIAGGI?” DEGLI YOUNUTS! CON FABIO ROVAZZI, ALESSANDRA MASTRONARDI E LILLO IN TRE GIORNI HA INCASSATO 8.000 EURO. UN DISASTRO… - VIDEO

 

pierfrancesco favino nostalgia di mario martone

Marco Giusti per Dagospia

 

Cannes. Quasi finito su. Ammesso che in Italia ancora ci sia qualcuno interessato al cinema.

 

Ieri, al suo secondo giorno, “Nostalgia” di Mario Martone con Pierfrancesco Favino ha incassato 37 mila euro con 6.259 spettatori divisi in 388 sale, lo so è niente, mentre “Esterno notte” di Marco Bellocchio alla sua seconda settimana era quarto con 12 mila euro e 2.019 spettatori divisi in 251 sale per un totale di 277 mila euro.

 

BELLOCCHIO ESTERNO NOTTE

 

Tutto qui? Direte. Beh, sì. Ma una commedia come “Con chi viaggi?” degli YouNuts! con Fabio Rovazzi, Alessandra Mastronardi e Lillo in tre giorni ha incassato 8.000 euro. Un disastro.

 

A Cannes intanto si parla di futuro del cinema (ma guarda…) con un cast tutto maschile di registi, Guillermo Del Toro, Gaspar Noé, Costa Gavras, Paolo Sorrentino (e gli YouNuts! No, vero?) e passano gli ultimi film del concorso, anche se gli americani del Marché che son partiti già da un paio di giorni, e Giulia Salemi, Michele Marrone e Elisabetta Gregoraci, ahimé, che non sono riusciti ancora a farsi fare una foto sul red carpet. Vitaccia…

fabio rovazzi con chi viaggi ?BELLOCCHIO ESTERNO NOTTEmario martone sul set di nostalgia esterno notte 1tommaso ragno in nostalgia di mario martone alessandra mastronardi e fabio rovazzi con chi viaggi ? il red carpet di esterno notte a canneslillo e fabio rovazzi con chi viaggi ? esterno notte 3pierfrancesco favino nostalgia di mario martone con chi viaggi ?

 

esterno notte 5BELLOCCHIO ESTERNO NOTTEmario martone ippolita di majo cannes pierfrancesco favino e mario martone sul set di nostalgia mario martone sul set di nostalgia red carpet di nostalgia di mario martone

Ultimi Dagoreport

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)