paprika captain america brave new world in the mood for love

CIAK, MI GIRA! CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD” PROCEDE DRITTO PER LA SUA STRADA ANCHE DI LUNEDÌ CON UN INCASSO DI 210 MILA EURO - AL SECONDO E AL TERZO POSTO DUE RIEDIZIONI DI FILM DI CULTO DI VENT’ANNI FA: I FONDAMENTALI “PAPRIKA - SOGNANDO UN SOGNO” DEL 2006 CON 79 MILA EURO E “IN THE MOOD FOR LOVE” CON 55 MILA EURO, CHE SALVANO L’INIZIO DELLA SETTIMANA CON 8 MILA SPETTATORI CIASCUNO… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

Captain America. Brave New World

Captain America: Brave New World” diretto da Julius Onah con Anthony Mackie e Harrison Ford procede dritto per la sua strada anche di lunedì con un incasso di 210 mila euro, 28 mila spettatori e un totale di 3 milioni 125 mila euro. Niente da dire. Due riedizioni di film di culto, di vent’anni fa, i fondamentali “Paprika - Sognando un sogno” di Satoshi Kon del 2006 con 79 mila euro e “In The Mood For Love” di Wong Kar Wai con Maggie Cheung e Tony Leung con 55 mila euro, salvano l’inizio della settimana al secondo e al terzo posto con 8 mila spettatori ciascuno.

 

the brutalist 8

Solo quarto “The Brutalist” di Brady Corbet con Adrien Brody e Felicity Jones con 32 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 1 milione 245 mila euro. Quinto “We Live in Time” di John Crowley con Florence Pugh e Andrew Garfield con 24 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 965 mila euro. Quinto “A Complete Unknown” di James Mangold con Timothée Chalamet con 17 mila euro e un totale di 3 milioni 728 mila euro.

 

edoardo leo pilar fogliati follemente

Ottavo “Io sono ancora qui” di Walter Salles con Fernanda Torres con 12 mila euro e un totale di 916 mila euro. Ora. Non mi sembra un’idea particolarmente brillante quella di poter andar avanti con i film candidati all’Oscar fino a metà marzo. Ma non vedo grandi uscite a fine mese, a parte la commedia di Paolo Genovese “FolleMente” con megacast dei soliti noti. Tanto vale tirar fuori i vecchi film dalla naftalina. O recuperare qualche film che ci era sfuggito.

no other land

Come il bellissimo, commovente “No Other Land”, ieri 18° con 5 mila euro, premiato a Berlino un anno fa, premiato agli EFA, ai Gotham, forte candidato all’Oscar per il miglior documentario, è qualcosa in più di un documentario, un film verità diretto da Basel Adra, Hamdan Ballal, Yuval Abraham, Rachel Szor, che testimone la strategia degli israeliani nei confronti dei villaggi della Cisgiordania, togliere ai palestinesi tutto, casa, scuola, acqua, fino a farli andare via, non si sa neanche dove.

 

september 5

L’amicizia di un attivista palestinese, Basel Adra, e di un israeliano, Yuval Abraham, che documentano assieme la fine del villaggio di Masafer Yatta, dove coloni e esercito compiono una vera e propria pulizia etnica, ha dato particolarmente noia al governo israeliano. O come “September 5” di Tim Fehlbaum con Peter Skarsgard, John Magaro, Ben Chaplin, Leonie Bresch, documentatissima ricostruzione della diretta tv di un canale sportivo americano, ABC Sports, che, durante le olimpiadi di Monaco del 1972, si ritrovò a coprire i terribili fatti di sangue che seguirono la crisi degli ostaggi israeliani catturati da un gruppo terroristico, Settembre Nero. Ieri era 32°. 

Captain America. Brave New World no other land Captain America. Brave New World Captain America. Brave New World follementepaprika sognando un sognoio sono ancora qui io sono ancora quiin the mood for love 1 io sono ancora qui io sono ancora quiwe live in time we live in time paprika sognando un sogno we live in timeTIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWNTIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWNTIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWNTIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWNTIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWNELLE FANNING E TIMOTHEE CHALAMET CHE INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWNwe live in time the brutalist 7the brutalist 4the brutalist 6the brutalist 5in the mood for love 2 paprika sognando un sogno paprika sognando un sogno paprika sognando un sogno Captain America. Brave New World paprika sognando un sogno Captain America. Brave New World Captain America. Brave New World Captain America. Brave New World september 5

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…