
CIAK, MI GIRA! – COME VANNO GLI INCASSI DELLE SALE ITALIANE? MALE, GRAZIE. LA “BIANCANEVE” VERSIONE UN PO’ TROPPO WOKE PER L’EPOCA TRUMPIANA È SEMPRE IN CIMA ALLA CLASSIFICA, CON 212 MILA EURO, 31 MILA SPETTATORI E UN TOTALE DI 4 MILIONI 239 MILA EURO – SECONDO POSTO PER “FOLLEMENTE”, L’INSIDE OUT PER ADULTI DI PAOLO GENOVESE EN TERZA POSIZIONE PER PER L’HORROR “THE MONKEY”. AL QUARTO POSTO IL RESTAURO IN 4K DI “AMADEUS” DI MILOS FORMAN… – VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Come vanno gli incassi delle sale italiane? Male, grazie. Come ogni martedì. “Biancaneve” la versione live un po’ troppo woke per l’epoca trumpiana diretta da Marc Webb con la colombiana Rachel Zegler come Biancaneve e l’israeliana Gal Gadot come Regina Cattiva è sempre in cima alla classifica con 212 mila euro, 31 mila spettatori e un totale di 4 milioni 239 mila euro. In America è arrivato a un totale di 44 milioni di dollari e coi mercati esteri a 88 milioni di dollari. Ma costa parecchio, diciamo 270 milioni di dollari+100 di marketing, quindi…
Secondo posto per “FolleMente”, l’Inside Out per adulti di Paolo Genovese con una parte femminile molto riuscita capitanata da Claudia Pandolfi e Emanuela Fanelli, 72 mila euro, 11 mila spettatori e un totalone di 15 milioni 980 mila euro. A 100 mila euro, più o meno, dai 16 milioni 82 mila euro di “Diamanti” di Ferzan Ozpetek nella classifica generale della stagione. Terzo posto per l’horror “The Monkey” di Oz Perkins con 39 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 583 mila euro.
naomi ackie robert pattinson mickey 17
Quarto posto per il restauro in 4K di “Amadeus” di Milos Forman con Tom Hulce e F. Murray Abraham, 30 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 62 mila euro. “La città proibita” di Gabriele Mainetti, kung fu all’amatriciana con Yaxi Liu, Marco Giallini e Sabrina Ferilli, che sta sviluppando un suo culto, attenzione, è quinto con 29 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 1 milione 186 mila euro.
Lo segue al sesto posto “Mickey 17” di Bong Joon ho con Robert Pattinson nel ruolo dei 17 Mickey tutti uguali della missione spaziale di Mark Ruffalo, 25 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 2 milioni 390 mila euro. “U.S. Palmese” dei Manetti bros, con Rocco Papaleo e molti richiami a Dagospia, è settimo con la stessa cifra, 25 mila euro, ma più spettatori, 4 mila, per un totale di 355 mila euro.
Il documentario “Mirabile visione: inferno” è ottavo con 24 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 368 mila euro. Nono il thriller erotico “Muori di lei” con Riccardo Scamarcio che in pieno Covid non scrive un rigo della sua tesi (ma ancora la tesi…), am si scopa sia la moglie infermiera, Maria Chiara Giannetta, sia la vicina di casa spagnola, Marila Garriga. Olè. 21 mila euro, mila spettatori e un totale di 317 mila euro.
Decimo posto per “The Alto Knights” di Barry Levinson con Robert De Niro nel ruolo di due gangster italo-americani, Frank Costello e Vito Genovese, 20 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 306 mila euro.
the alto knights
biancaneve - Rachel Zegler
robert pattinson mickey 17
robert pattinson mickey 17
Gal Gadot - regina cattiva di biancaneve